Festeggiare il capodanno a Lisbona

Festeggiare il capodanno a Lisbona significa avere una scelta ampia di cose da fare: in piazza, nelle discoteche, nei ristoranti oppure con i più piccoli. Sotto le luci colorate dei fuochi d'artificio, Lisbona si offre ai suoi visitatori con uno scenario suggestivo e li intrattiene con i vari eventi organizzati in molte zone della città. Ecco cosa fare a capodanno a Lisbona, la capitale del Portogallo.

Capodanno a Lisbona

icona-articolo«Che fai per Capodanno?».
Questa è una delle domande-tormentone tipiche del periodo natalizio, di quelle che generano insofferenza ed anche un po’ d’ansia, soprattutto se si è inclini ai grandi festeggiamenti e non si ha ancora un programma definito. Scegliere una capitale europea per accogliere il nuovo anno è un’abitudine ormai sempre più diffusa e sempre più numerose sono le offerte che conducono oltre confine.  Lisbona rientra a pieno titolo tra queste mete ed è anche una delle più apprezzate.

Dove festeggiare il capodanno a Lisbona

Capodanno Lisbona Festeggiamenti

Baixa de Lisboa

La capitale del Portogallo, infatti, eccezion fatta per il clima che può essere mite o gelido a seconda del soffiar del vento, è una certezza in termini di festeggiamenti per il nuovo anno, a cominciare dagli appuntamenti tipici e fissi di ogni anno. Il capodanno in piazza a Lisbona si tiene nella Baixa de Lisboa e Praça do Comércio è il cuore della festa, con tanto di concertone di fine anno. Il momento più atteso della serata è segnato da dodici rintocchi che danno inizio allo spettacolo pirotecnico per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Il Parque das Nações

Lisbona, Parque das Nações

Sotto le luci colorate dei fuochi d’artificio, Lisbona si offre ai suoi visitatori con uno scenario suggestivo e li intrattiene con i vari eventi organizzati in molte zone della città. Il Parque das Nações, con l’Ocenario e le costruzioni a forma di vela affacciate sul Tejo, è uno scenario particolare che oltre ai fuochi d’artificio, offre divertimento nei suoi numerosi locali.

Il Bairro Alto

Lisbona, Bairro Alto

Nel Bairro Alto, tutto l’anno quartiere della movida, si può festeggiare passando da un locale all’altro vivendo na Rua, ossia in strada.
Le occasioni di divertimento sono davvero numerose e coinvolgenti con tanta musica dal vivo. Anche alle Docas de Santo Amaro, nell’Alcantara, si trovano locali e discoteche dove ascoltare musica, bere e ballare.

Capodanno a Lisbona, ristoranti

Per un festeggiamento più classico c’è la possibilità dei cenoni con musica dal vivo ed intrattenimento. Alla Casa do Alentejo, un ristorante alentejano vicino Rossio, è possibile gustare piatti tipici della tradizione gastronomica locale, in un ambiente economico e pittoresco. Qui ci sono anche un piccolo teatro ed una biblioteca privata con la possibilità di mettere in scena spettacoli.

Capodanno a Lisbona con la famiglia

Capodanno Lisbona

Anche per i più piccoli Lisbona è una destinazione divertente che sembra quasi un luna park. Oltre al già citato Parque das Nações con il Lisbon Oceanarium, tra i più grandi acquari d’Europa, c’è la funivia e la sua vista dall’alto su un percorso ad oltre mille metri di altezza, il mondo di Kidzania, un parco tematico destinato alle famiglie con bambini dai 3 ai 15 anni che qui entrano in contatto con il mondo degli adulti ed i loro lavori e hanno 60 professioni da sperimentare.
Il divertimento corre anche sul Tram 28 che corre tra le vie tortuose della città offrendo giri panoramici.

Il capodanno a Lisbona è sicuramente un biglietto per il divertimento, che garantisce eventi semplici e davvero coinvolgenti mentre la città rimane un luogo affascinante e suggestivo. Alla luce di queste opportunità, voi che fate a capodanno?

Condividi su: