Ungheria

Scopri cosa visitare in Ungheria, dalla capitale Budapest attraversata dal fiume Danubio ai castelli medievali e le città d’arte. Il territorio dell’Ungheria abbonda di terme ereditate dalle culture turche turche e romane.

Le più belle città da visitare in inverno

Le più belle città da visitare in inverno. Tra le più belle città da visitare in inverno citiamo Tallin, dove il freddo inverno e le abbondanti nevicate rendono il suo centro storico ancor più affascinante, Praga, tra strade innevate ed edifici storici candidi dalla neve è una della città da visitare almeno una volta nella vita, San Pietroburgo, caratterizzata da un fascino davvero unico che durante la fredda stagione diventa ancor più incantevole, Budapest, perfetta per godersi delle giornate di relax alle terme, e Ginevra, apprezzata per la sua architettura e per le tradizioni grastronomiche. Ecco quali città visitare in inverno: guida alle mete imperdibili durante la fredda stagione.

Il lago Balaton, viaggio nell’Ungheria occidentale

Guida del lago Balaton, una tra le mete turistiche più apprezzate dagli stessi ungheresi che scelgono il lago Balaton alla ricerca di refrigerio, non avendo alcun sbocco sul mare. E' il lago più grande di tutta l'Europa centrale, ben 80 km di acqua il cui contorno è di numerose colline verdi. Tante le attività da fare sul lago Balaton, una serie di attività sportive come surf, wakeboarding, lo sci d’acqua o anche semplicemente un giro in battello sulle calme acque del lago Balaton. Ecco cosa fare e vedere sul lago Balaton, Ungheria.

Le 5 migliori attrazioni da non perdere a Budapest

Le 5 migliori attrazioni da non perdere a Budapest, dalle acque termali ai monumenti e l'immancabile sede del Parlamento Ungherese. Tra le cose da vedere a Budapest citiamo le Terme di Széchenyi, con 11 piscine interne e 2 esterne, il Teatro dell'Opera di Budapest, considerato uno dei più belli al mondo, il Palazzo del Parlamento Ungherese, il terzo edificio parlamentare piu grande al mondo, il Castello di Buda, costruito dal 13° secolo e oggi è patrimonio Mondiale dell'UNESCO, ed il Bastione dei pescatori, in stile neogotico. Ecco il viaggio alla scoperta della storia, della cultura e del divertimento di Budapest.

Ecco i migliori luoghi da visitare senza spendere una fortuna

Come viaggiare per l'Europa senza spendere una fortuna, un viaggio per scoprire mete europee riuscendo a spendere il meno possibile. Ecco i consigli per scoprire Danzica, la città portuale sulle rive del Mar Baltico, oppure l'Andalusia, la patria del folcrore spagnolo con capitale Siviglia, senza per forza spendere molto. Ecco come viaggiare in Europa spendendo il meno possibile.

Quella strana storia delle scarpe sul Danubio

Quella strana storia delle scarpe sul Danubio, un piccolo racconto su una particolarità da non perdere a Budapest. Ci troviamo di fronte al Palazzo del Parlamento ungherese, proprio sulla riva del Danubio, dove troviamo 60 riproduzioni in ferro di scarpe, memoriale dedicato ai caduti per causa delle atrocità commesse dai miliziani del Partito delle Croci Ferrate durante la Seconda Guerra Mondiale. Scopriamo la storia delle scarpe sul Danubio.

ARTICOLI SUGGERITI

Casa sicura quando siamo in vacanza

Come lasciare la casa sicura quando siamo in vacanza

Come lasciare la casa sicura quando siamo in vacanza. La casa vuota e priva di alcuna presenza può attirare l'attenzione dei malintenzionati. Un modo semplice, ma efficace, per rimanere tranquilli durante la vostra assenza da casa è di chiedere a un amico di tenere d'occhio l'abitazione. Non comunicare mai la vostra assenza sui social. Evitate di lasciare in funzione tutte le apparecchiature elettriche non necessarie. Per evitare brutte sorprese con l'acqua al vostro rientro dalle vacanze chiudete il rubinetto principale. Altrettanto importante è di chiudere il rubinetto generale del gas. Ecco alcuni consigli per una casa in sicurezza durante le vacanze.

Stati Uniti in treno, le migliori tratte da percorrere

Gli Stati Uniti in treno, cinque rotte storiche per provare una emozionante e adrenalinica idea di viaggio. Sono linee aperte tra la fine dell'800 e l'inizio del secolo successivo, oggi riproposte come mete di viaggio esclusivo. Tra le rotte storiche in treno per gli Stati Uniti vi proponiamo la Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad, con i suoi treni a scartamento ridotto, oppure la Reading Blue Mountain & Northern Railroad in Pennsylvania o ancora la ferrovia a cremagliera del Monte Washington, New Hampshire. Ecco alcune di viaggio perfette per scoprire gli Stati Uniti in treno.
Spaccanapoli

Cosa vedere a Napoli: Spaccanapoli

Guida alla strada Spaccanapoli divide la città di Napoli in due parti partendo dai quartieri Spagnoli e si conclude al quartiere di Forcella. Ammirando Napoli dall'alto si avrà modo di comprendere facilmente la vera e propria divisione, un effetto suggestivo e un colpo d'occhio unico della città. Lungo i 2 km di questa strada avrete modo di conoscere la Napoli verace, quell'angolo di città da conoscere per scoprire la vera essenza di Napoli. Ecco Napoli, ecco Spaccanapoli.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.