Ucraina

L’Ucraina è un paese molto vasto dell’Europa dell’est. La capitale ucraina Kiev deve essere visitata per le sue bellissime chiese ortodosse come la Cattedrale di Santa Sofia. L’Ucraina è famosa anche per le spiagge del Mar Nero.

Cosa vedere a Jalta

Cosa vedere a Jalta, la città più visitata della Crimea ed importante snodo marittimo. Tra le cose da vedere a Jalta citiamo il Castello a Nido di Rondine, un sensazionale castello a picco sull'acqua, completamente circondato da un'incredibile terrazza, la cattedrale del Santo Ringraziamento, che sorge al fianco della casa imperiale del Principe Aleksandr Nevskij, ed il Palazzo di Livadija, la dimora estiva dello Zar di Russia Nicola II, in stile neorusso. Questo cosa non perdere a Jalta, nella penisola della Crimea.

Leopoli, mix di culture sotto il cielo d’Ucraina

Cosa vedere a Leopoli, la città ucraina posta nella zona occidentale del Paese, quasi al confine con la Polonia, ricca di fascino, fondata nel XIII secolo e per la sua posizione geografica protagonista di innumerevoli conflitti. Tra le cosa da vedere a Leopoli è imperdibile la Piazza del Mercato, quello che è definito come il cuore pulsante della città. Tra le cose da visitare a Leopoli merita entrare nella cattedrale di San Giorgio, costruita in varie epoche e la cui costruzione definitiva risale al XVI secolo. Ecco cosa visitare a Leopoli, mix di culture sotto il cielo d'Ucraina.

Ucraina, i migliori teatri da non perdere

L'Ucraina è un territorio da scoprire con i suoi edifici storici e culturali, tra cui i teatri costruiti in diversi stili architettonici. Tra i migliori teatri dell'Ucraina citiamo il Teatro Accademico Nazionale dell'Opera, il più grande del paese, situato nella città vecchia di Kiev, il Teatro dell'Opera e del Balletto, nella città di Odessa, Teatro dell'Opera e del Balletto a Leopoli, il Teatro accademico drammatico di Taras Shevchenko a Ternopil ed il Teatro Nazionale Accademico dell'Opera e del Balletto a Kharkov. Ecco i teatri da non perdere in Ucraina.

Kiev, splendore bizantino e neorusso

KIev, la capitale dell'Ucraina è una metropoli in continua crescita con oltre tre milioni di abitanti. Tra le cose da vedere a Kiev, la capitale dell'Ucraina, citiamo la Chiesa di Santa Sofia, risalente al 1037, il monastero dorato di San Michele, Podil, il quartiere dei mercanti della città, la cattedrale di San Vladimiro, una delle più grandi chiese di tutta la nazione, il Monastero delle Grotte, antico di 1000 anni, e la Casa delle Chimere, una gigantesca villa liberty in stile chimera. Scopriamo e conosciamo Kiev.

Cosa vedere a Kiev, la capitale dell’Ucraina

Guida di Kiev, la capitale dell'Ucraina e città rinomata per l'architettura storica e religiosa di primo livello. Tra le cose da vedere a Kiev citiamo la Cattedrale di Santa Sofia, sfarzoso edificio religioso completato in appena 3 anni di costruzione, il Mikhail Bulgakov Museum, la casa trasformata in museo dello scrittore Mikhail Bulgakov, il Museo Nazionale d'Arte dell'Ucraina, con oltre 40.000 pezzi esposti, la Cattedrale di Sant'Andrea, costruita su una collina artificiale, affacciata su uno dei quartieri più antichi di Kiev, ed il Monastero di Kiev Pechersk Lavra. Scopriamo cosa vedere a Kiev, la capitale dell'Ucraina.