Ucraina

L’Ucraina è un paese molto vasto dell’Europa dell’est. La capitale ucraina Kiev deve essere visitata per le sue bellissime chiese ortodosse come la Cattedrale di Santa Sofia. L’Ucraina è famosa anche per le spiagge del Mar Nero.

Csoa vedere a Leopoli

Leopoli, mix di culture sotto il cielo d’Ucraina

Cosa vedere a Leopoli, la città ucraina posta nella zona occidentale del Paese, quasi al confine con la Polonia, ricca di fascino, fondata nel XIII secolo e per la sua posizione geografica protagonista di innumerevoli conflitti. Tra le cosa da vedere a Leopoli è imperdibile la Piazza del Mercato, quello che è definito come il cuore pulsante della città. Tra le cose da visitare a Leopoli merita entrare nella cattedrale di San Giorgio, costruita in varie epoche e la cui costruzione definitiva risale al XVI secolo. Ecco cosa visitare a Leopoli, mix di culture sotto il cielo d'Ucraina.
I teatri dell'Ucraina

Ucraina, i migliori teatri da non perdere

L'Ucraina è un territorio da scoprire con i suoi edifici storici e culturali, tra cui i teatri costruiti in diversi stili architettonici. Ecco i teatri da non perdere in Ucraina.
Kiev, splendore bizantino e neorusso

Kiev, splendore bizantino e neorusso

KIev, la capitale dell'Ucraina è una metropoli in continua crescita con oltre tre milioni di abitanti. Scopriamo e conosciamo Kiev.
Cosa vedere a Kiev, città della finale di Champions League 2018

Cosa vedere a Kiev, città della finale di Champions League 2018

Kiev, la capitale ucraina sede della finale di Champions League 2018 e le sue tante attrazioni. Ecco cosa vedere a Kiev
Come sopravvivere ai continui ritardi

Aereo: come sopravvivere ai continui ritardi

Aereo: come sopravvivere ai continui ritardi, piccolo vademecum per comprendere cosa fare in caso di volo annullato o in ritardo.
Fatti pagare per viaggiare in Europa

Fatti pagare per viaggiare in Europa questa estate

Una società è alla ricerca di quattro viaggiatori pronti a condividere le loro avventure con il mondo. Il tutto semplicemente fotografando.

ARTICOLI SUGGERITI

Cosa vedere a Francoforte

Francoforte, lo snodo finanziario della Germania

Guida di Francoforte, cosa vedere nello snodo finanziario della Germania, una città ricca di cultura e posizionata giusto nel centro del paese. Tra le cose da vedere a Francoforte troviamo centianaia di grattacieli, tra cui i più importanti sono il Main Tower dove è presente una terrazza di osservazione, e il Messeturm Fairs Tower, 63 piani di uffici, banche e ristoranti. Tra le cose da visitare a Francoforte è imperdibile la Römerberg, la piazza principale della città, e il Dom Sankt Bartholomäus, il Duomo cittadino, e la Paulskirche, chiesa sconsacrata oggi adibita a edificio culturale. Ecco cosa vedere a Francoforte, lo snodo finanziario della Germania.
I mercatini di Natale in Germania

I mercatini di Natale in Germania

I mercatini di Natale in Germania, una rassegna tra i principali mercatini della nazione che più di ogni altra ha una storia centenaria in merito. Tra i più interessanti mercatini di Natale segnaliamo il mercatino di Natale a Dresda, caratterizzato da alberi di natale e presepi, il mercatino di Natale a Stoccarda con le 280 casette di legno, il mercatino di Natale ad Amburgo con 150 bancarelle, il mercatino di Natale ad Augusta con i suoi 500 anni di tradizione, il mercatino di Natale di Colonia sparso per tutta la città e il mercatino di Natale di Baden Baden, il mercatino natalizio di maggior durata. Ecco i mercatini di Natale in Germania.

Visitare Bonn, la città dei ciliegi

Visitare la città di Bonn significa scoprire il fascino e la storia all'ombra dei ciliegi della vecchia capitale della Germania. Tra le cose da vedere a Bonn segnaliamo l'Università, inaugurata nel 1818, la grande Piazza del Mercato e il Vecchio Municipio. Tra le cose da visitare a Bonn ricordiamo la Casa-museo di Beethoven, la Haus der Geschichte, la casa della storia, il Museo Ägyptisches, dedicato alla cultura egizia e il Rheinisches Landesmuseum che racconta la storia della città. Ecco cosa vedere a Bonn, la città dei ciliegi.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo.I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.