Svizzera

La Svizzera è famosa per i suoi innumerevoli laghi, le montagne e le località sciistiche. La capitale Berna è una città medievale ma vale la pena di visitare quasi tutti gli angoli anche quelli più nascosti della Svizzera.

Guida ai castelli della Svizzera

In viaggio tra i castelli della Svizzera

In viaggio tra i castelli della Svizzera, uno sguardo ad alcuni dei principali manieri, alcuni dei quali tra i più belli di tutta Europa. Tra i castelli più belli della Svizzera ricordiamo il Castello di Tarasp, annoverato tra i tanti edifici Patrimoni Svizzeri e tra i principali castelli della Svizzera, il Castello di Grandson, posto sullo splendido lago di Neuchâtel, nel Canton Vaud e anche il Castello Tourbillon, costruito tra il XIII e il XIV Secolo, è posto nella parte sud-occidentale della Svizzera. Ecco gli imperdibili Castelli della Svizzera.
Cosa vedere a Emmental

Emmental, la valle del formaggio in Svizzera

Cosa vedere a Emmental, la valle del formaggio in Svizzera, un paradiso idilliaco tra verde e natura dove visitare musei, castelli e caseifici. Qui, in un contesto di paesaggio mozzafiato, si viene per il formaggio e la sua storia, attraverso i caseifici che raccontano una produzione che ininterrottamente avviene dal Quattrocento. Ma Emmental non è solo formaggio. Proviamo a scoprire la storia della città e della vallata partendo dal Museo di storia situato a Trubschachen e il Museo-castello di Burgdorf. Ecco Emmental, la valle del formaggio in Svizzera.
Teatro dell'Opera di Zurigo

Teatro dell’Opera di Zurigo

Il Teatro dell'Opera di Zurigo è una delle attrazioni principali della città svizzera e anche uno dei più prestigiosi tra i teatri lirici internazionali. Deve la sua notorietà anche per essere proprio il più piccolo tra i prestigiosi palchi europei, avendo disponibili solo 1100 posti a sedere. Tuttavia è proprio la sua esigua dimensione ad essere calamita per gli appassionati dell'opera. Dalle sue comode poltroncine, infatti, è possibile assistere ad ogni spettacolo immergendosi completamente. Ecco la storia del Teatro dell'Opera di Zurigo.
Cosa visitare a Zurigo

Lago di Zurigo, la meraviglia incastonata tra i monti

Lago di Zurigo, la meraviglia incastonata tra i monti, è la principale attrazione turistica della città piùgrande della Svizzera. Scopriamo il lago di Zurigo.
Fraumünster di Zurigo

Fraumunster, un’opera d’arte di Chagall a Zurigo

Il Fraumünster, un'opera d'arte parzialmente realizzata da Marc Chagall, è l'edificio eclesiastico di Zurigo. Scopriamomo il Fraumunster di Zurigo.
Cosa visitare a Zurigo

Museo Rietberg, l’arte si incontra a Zurigo

Museo Rietberg, l'arte si incontra a Zurigo, l'istituto museale dedicato alle culture extra-europee più importante della Svizzera. Ecco il Museo Rietberg.
Kunsthaus di Zurigo

Kunsthaus, il museo d’arte di Zurigo

Kunsthaus, il museo d'arte di Zurigo che conserva numerose opere d'arte di provenienza internazionale. Ecco il Kunsthaus di Zurigo.
Lindenhof di Zurigo

Lindenhof, quartiere medievale di Zurigo

Lindenhof è il quartiere medievale di Zurigo caratterizato dai laboratori artigianali e dallo stupendo panorama sulla città. Ecco Lindenhof, il quartiere di Zurigo.
Il Duomo di Zurigo

Grossmunster, il Duomo di Zurigo

Grossmunster, il Duomo di Zurigo, è una struttura religiosa simbolo della città elvetica e punto di riferimento sia per i turisti che per gli abitanti. Il Grossmünster di Zurigo è stato iniziato a costruire nel 1100 richiedendo oltre 1 secolo di lavoro per essere completato. Tra le cose da vedere al Duomo di Zurigo, una volta entrati, merita particolare attenzione le vetrate del coro a cui decorazione è ad opera di Augusto Giacometti e realizzate nel 1929. Ecco il Grossmunster, il Duomo di Zurigo.
Il Museo Nazionale di Zurigo, viaggio nella storia svizzera

Il Museo Nazionale di Zurigo, viaggio nella storia svizzera

Il Museo Nazionale di Zurigo è un luogo dove scoprire la storia elvetica attraverso le proiezioni interattive e varie modalità di gioco. Ecco il Museo Nazionale di Zurigo.
Cosa visitare a Zurigo

La Bahnhofstrasse, shopping e nightlife nella città svizzera

La Bahnhofstrasse di Zurigo, la via dello shopping più esclusivo di Zurigo, la strada che è generalmente posizionata al terzo posto tra quelle più lussose e costose di tutto il mondo. Passeggiare lungo la Bahnhofstrasse di Zurigo significa sostanzialmente vedere, una dopo l'altra, le vetrine di gioiellerie ma anche di brand di moda noti in tutto il mondo. Ecco la Bahnhofstrasse, shopping e nightlife nella città svizzera.
Cosa vedere a Zurigo

Zurigo, la più grande città della Svizzera

Cosa vedere a Zurigo, la città più grande della Svizzera residenza di circa 350.000 abitanti, la capitale economica del Paese e tra le città più visitate in assoluto a livello turistico. Tra le cose da vedere a Zurigo sono immancabili i musei, alcuni insoliti come quello dedicato alla storia del giocattolo o quelli più visitati, come il museo d'arte Kunsthaus o il Rietberg, dedicato invece all'arte extraeuropea. Tra le altre cose da vedere a Zurigo ricordiamo il Teatro dell'Opera, lo Zoo e il Löwenbräu-Areal, la vecchia fabbrica di birra. Ecco cosa vedere a Zurigo, la più grande città della Svizzera.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

La guida della capitale di Aruba, Oranjestad, uno dei porti di attracco per navi da crociera più sfruttati nei Caraibi. Tra le cose da vedere ad Oranjestad segnaliamo le acque blu di Eagle Beach, la spiaggia cittadina pronta a regalarvi momenti di relax uniti ai piaceri della vita, e la Druif Beach, una spiaggia di oltre 11 km. Tra le cose da visitare ad Oranjestad dell'isola di Aruba ricordiamo il Museo archeologico situato nel Palazzo Ecury e il Museo della numismatica. Tra le attrazioni di Oranjestad, inoltre, annoveriamo la Fortezza Zoutman, il Municipio di Aruba, il Parco Nazionale Arikok, la Fattoria degli Struzzi e la Fattoria delle Farfalle. Ecco cosa vedere nella capitale di Aruba, Oranjestad.
Cosa vedere a Chiang Mai in Thailandia

La guida a Chiang Mai, Thailandia

La guida a Chiang Mai in Thailandia, la seconda città più grande del Paese. Tra le cose da vedere a Chiang Mai segnaliamo il Parco nazionale di Doi Suthep Pui, una delle più grandi riserve della Thailandia, il Parco Nazionale Doi Inthanon, dentro cui si dividono numerosi percorsi d'acqua e torrenti, e l'Elephant Nature Park fondato nel 1990 con l'obiettivo di proteggere gli esemplari di elefanti presenti nel paese. Tra le cose da visitare a Chiang Mai ricordiamo il Wat Chedi Luang, il Wat Phra Singh e il Monastero del Buddha Leone. Ecco cosa vedere a Chiang Mai.
Guida di Mogilev, l'antica città della Bielorussia

Guida di Mogilev, l’antica città della Bielorussia

Cosa vedere a Mogilev, in Bielorussia, una delle città più antiche della Bielorussia dalla ricca storia. Mogilev è la terza città per numero di abitanti e città storicamente nota per le sue guerriglie. Tra le cose da vedere a Mogilev segnaliamo il Castello posto sul fiume Dnepr, la Casa dei Soviet a Mogilev, una replica esatta del Palazzo del Governo di Piazza Indipendenza di Minsk, e la via pedonale Lenin. Tra le cose da visitare a Mogilev ricordiamo il Municipio di Mogilev, la Chiesa di San Nicola, la Cattedrale di San Stanislao, il palazzo dell'arcivescovo Konissky e il Castello di Bykhov. Ecco cosa vedere a Mogilev.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.