Russia

Scopri cosa visitare in Russia, la nazione più grande del mondo ricca di attrazioni da non perdere, sia nella sua capitale, Mosca, che a San Pietroburgo dove visitare il Palazzo d’Inverno. Ecco cosa visitare in Russia.

Yakutsk, la città più fredda al mondo

Yakutsk, viaggio nella città più fredda del mondo

Yakutsk è la città più fredda del mondo dove si vive a -50° e si trova nel territorio siberiano della Russia. Ecco cosa vedere a Yakutsk.
Orto botanico di Mosca

Orto Botanico di Mosca, l’attrazione apprezzata dai turisti

L'Orto Botanico di Mosca è una delle attrazzioni più apprezzati dai turisti e moscoviti dove poter rilassarsi nel luogo avvolto nei colori e in piena tranquilità.

Gorkij Park, il parco divertimenti di Mosca

Gorkij Park, il parco divertimenti di Mosca, nel cuore della capitale della Russia. E' un vero e proprio parco divertimenti, aperto ogni giorno dell'anno, una specie di ibrido tra un più comune parco divertimenti europeo e Central Park di New York, un polmone verde della città al cui interno sono posizionate giostre di ogni tipo. Il Gorkij Park, come prevedibile, è estremamente vivace con un'atmosfera serena in cui passeggiare nei giardini splendidamente curati, tra attrazioni e numerosi dettagli architettonici da ammirare con calma. Ecco Gorkij Park, il parco divertimenti di Mosca.
Visitare il Teatro Bolshoi a Mosca

Il Teatro Bolshoi di Mosca

Il Teatro Bolshoi è il teatro più importante della città di Mosca, famoso per la sua storia ed apprezzato per la sua magnifica archittetura. Scopriamo il Teatro Bolshoi.
Scopriamo il Cremlino

Guida turistica del Cremlino, Mosca

Guida turistica del Cremlino, Mosca, una vera e propria città all'interno della capitale russa, la sede del potere politico e religioso della Russa. Ecco cosa vedere al Cremlino

Le 10 piazze più belle del mondo

Le 10 piazze più belle del mondo che raccontano la storia e la cultura delle città. Scopriamo i cuori pulsanti dei luoghi dove sono situate.

Arco di trionfo, il celebre monumento di Mosca

Arco di trionfo, il celebre monumento di Mosca costruito dall'architetto italiano Giuseppe Bove, distrutto per volere di Lenin e ricostruito nel 1968 in Piazza della Vittoria.
Cosa visitare a Mosca vicino alla Piazza Rossa

Cattedrale di Cristo Salvatore

Visitare la Cattedrale di Cristo Salvatore vicino alla Piazza Rossa significa scoprire l'imponente edificio ecclesiastico principale dell'intera Russia. Conosciamo la Cattedrale di Cristo Salvatore.
Cosa vedere alla Piazza Rossa di Mosca

La Piazza Rossa di Mosca, il simbolo della Russia

La piazza Rossa di Mosca, il simbolo della Russia e il luogo che più in assoluto la identifica e anche il più visitato nella capitale russa. Ecco cosa vedere nella Piazza Rossa di Mosca.
Le città da scoprire in inverno

Le più belle città da visitare in inverno

Le più belle città da visitare in inverno. Ecco quali città visitare in inverno: guida alle mete imperdibili durante la fredda stagione.
Transiberiana, il viaggio di un mese nella Siberia

Transiberiana, il viaggio nella Siberia con il treno

Transiberiana, il viaggio nella Siberia con il treno che collega Mosca a Pechino. Ecco cosa vedere durante il viaggio con la Transiberiana.
La Cattedrale Sant’Isacco di San Pietroburgo

La storia della Cattedrale di Sant’Isacco San Pietroburgo

La storia della Cattedrale di Sant’Isacco San Pietroburgo, una delle attrazioni più visitate di San Pietroburgo. Scopriamola.

ARTICOLI SUGGERITI

Visitare Bonn, la città dei ciliegi

Visitare la città di Bonn significa scoprire il fascino e la storia all'ombra dei ciliegi della vecchia capitale della Germania. Tra le cose da vedere a Bonn segnaliamo l'Università, inaugurata nel 1818, la grande Piazza del Mercato e il Vecchio Municipio. Tra le cose da visitare a Bonn ricordiamo la Casa-museo di Beethoven, la Haus der Geschichte, la casa della storia, il Museo Ägyptisches, dedicato alla cultura egizia e il Rheinisches Landesmuseum che racconta la storia della città. Ecco cosa vedere a Bonn, la città dei ciliegi.
Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Le città da visitare in autunno, una serie di mete in Italia da scoprire, o rivisitare, proprio nei mesi autunnali, la stagione ideale per ritrovare alcuni luoghi che magari da tempo non visitiamo o che conosciamo per la prima volta. Tra le città da visitare in autunno iniziamo dal nord del Paese, con Bergamo Cremona e Asti, per poi gradualmente scendere passando da Parma e Ferrara fino a raggiungere la magnifica Siena e concludendo attraversando la via Francigena per trovare la città dal centro storico medievale di Viterbo, Ecco la città italiane da visitare in un weekend di autunno.
Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia

Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia

Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia attraversata da diversi corsi d'acqua, tra cui il più importante è il fiume Svislach. Capitale poco conosciuta nel turismo, a causa di una serie di passate difficoltà di ingresso, Minsk è una città oggi fortemente cosmopolita e tendente alla modernità, grazie soprattutto ad una politica di ingressi molto cambiata negli ultimi anni. Da visitare a Minsk la Piazza della Libertà con la sua Cattedrale della Santa Vergine Maria, la Piazza della Vittoria con l'obelisco di 30 metri e il Gorky Park e la Piazza dell'Indipendenza. Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo.I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.