Russia

Scopri cosa visitare in Russia, la nazione più grande del mondo ricca di attrazioni da non perdere, sia nella sua capitale, Mosca, che a San Pietroburgo dove visitare il Palazzo d’Inverno. Ecco cosa visitare in Russia.

Zoo di Mosca, storia e animali

Lo Zoo di Mosca, uno tra i migliori centri zoologici in Europa, vanta una enorme quantità dei animali che spazia trai mammiferi, rettili ed uccelli. Lo Zoo di Mosca è stato fondato il 1864 su progetto del professore Bogdanov. Lo Zoo di Mosca si sviluppa su oltre 21 ettari, dentro cui sono ospitati oltre 7 mila esemplari di animali, tra cui orsi, tigri e leopardi delle nevi. Ecco lo Zoo di Mosca con la sua storia ed animali.

Yakutsk, viaggio nella città più fredda del mondo

Yakutsk è la città più fredda del mondo dove si vive a -50° e si trova nel territorio siberiano della Russia. In questa che è la città abitata più fredda al mondo le scuole sono regolarmente aperte e tutti gli uffici funzionanti, almeno fino al raggiungimento di -55° C, quella che è considerata la temperatura esterna più rigida sopportabile. Ma perchè vivere in un posto come Yakutsk? La risposta è semplice, sotto la sua terra ghiacciata si trovano molti materiali preziosi ed è per questo che il reddito pro-capite è superiore agli altri del Paese. Ecco Yakutsk, viaggio nella città più fredda del mondo.

Orto Botanico di Mosca, l’attrazione apprezzata dai turisti

L'Orto Botanico di Mosca è una delle attrazzioni più apprezzati dai turisti e moscoviti dove poter rilassarsi nel luogo avvolto nei colori e in piena tranquilità. Situato nella zona settentrionale della capitale della Russia, l'Orto Botanico di Mosca una delle attrazioni più apprezzate della città, in quanto particolarmente tranquillo e variopinto, nonché tra i luoghi con l'aria più pulita di tutta la città. Scopriamo l'Orto Botanico di Mosca, l'attrazione apprezzata dai turisti.

Gorkij Park, il parco divertimenti di Mosca

Gorkij Park, il parco divertimenti di Mosca, nel cuore della capitale della Russia. E' un vero e proprio parco divertimenti, aperto ogni giorno dell'anno, una specie di ibrido tra un più comune parco divertimenti europeo e Central Park di New York, un polmone verde della città al cui interno sono posizionate giostre di ogni tipo. Il Gorkij Park, come prevedibile, è estremamente vivace con un'atmosfera serena in cui passeggiare nei giardini splendidamente curati, tra attrazioni e numerosi dettagli architettonici da ammirare con calma. Ecco Gorkij Park, il parco divertimenti di Mosca.

Il Teatro Bolshoi di Mosca

Il Teatro Bolshoi è il teatro più importante della città di Mosca, famoso per la sua storia ed apprezzato per la sua magnifica archittetura. Il Teatro Bolshoi di Mosca è il principale edificio culturale della capitale della Russia, raffigurato nella banconota da 100 rubli e caratterizzato da una storia di oltre 200 anni. Negli anni il Teatro Bolshoi è stato più volte ricostruito e rimaneggiato. Scopriamo il Teatro Bolshoi di Mosca e la sua storia.

Guida turistica del Cremlino, Mosca

Guida turistica del Cremlino, Mosca, una vera e propria città all'interno della capitale russa, la sede del potere politico e religioso della Russa. Tra le cose da vedere nel Cremlino citiamo la Torre di Kutafya, il punto di riferimento per l'ingresso dei visitatori, il Ponte di Trinity, la Piazza del Senato, il Palazzo del Patriarca, costruito per il patriarca Nikon nella metà del 17° secolo, la Cattedrale dell'Assunzione, che è anche il luogo di sepoltura di molti esponenti della Chiesa Ortodossa vissuti tra il 1320 al 1700. Scopriamo insieme tutte le attrazioni con la nostra guida al Cremlino. Ecco cosa vedere al Cremlino

Le 10 piazze più belle del mondo

Le 10 piazze più belle del mondo che raccontano la storia e la cultura delle città. Tra le piazze più belle del mondo ricordiamo la piazza San Marco di Venezia, dalla Basilica di San Marco sino al Museo Correr, la Piazza Rossa di Mosca situata nel cuore della capitale russa, adiacente all'imponente Cremlino, la famosa Piazza dell'Orologio a Praga, caratterizzata dalla presenza di uno degli orologio astronomici più grandi del mondo, l'imponente Piazza Stanislas di Nancy, la Piazza del Mercato di Cracovia, la Grote Markt di Anversa, la Plaza Mayor a Salamanca, Monumento Nazionale dal 1935, la Piazza della Costituzione a Città del Messico, la Djeema El Fna a Marrakech e la Piazza Tienanmen di Pechino, la più grande al mondo.

Arco di trionfo, il celebre monumento di Mosca

Arco di trionfo, il celebre monumento di Mosca costruito dall'architetto italiano Giuseppe Bove, distrutto per volere di Stalin e ricostruito nel 1968 in Piazza della Vittoria. Lo scopo iniziale della costruzione era quello di celebrare la vittoria della Russia nella Guerra del 1812 contro Napoleone Bonaparte. In data 31 Maggio del 2012 è stata aggiunta una statua raffigurante la dea Nike, la personificazione nella mitologia greca della vittoria, ulteriore simbolo di ricordo della battaglia avvenuta esattamente 2 secoli prima. Ecco l'Arco di trionfo di Mosca.

Cattedrale di Cristo Salvatore

Visitare la Cattedrale di Cristo Salvatore vicino alla Piazza Rossa significa scoprire l'imponente edificio ecclesiastico principale dell'intera Russia. La Cattedrale di Cristo Salvatore di Mosca è in grado di ospitare sino a 10000 fedeli contemporaneamente ed è caratterizzata da ornamenti sfarzosi e dimensioni imponenti, sia all'interno che all'esterno, visto anche la notevole altezza di 104 metri. Conosciamo nel dettaglio la Cattedrale di Cristo Salvatore di Mosca.

La Piazza Rossa di Mosca, il simbolo della Russia

La piazza Rossa di Mosca, il simbolo della Russia e il luogo che più in assoluto la identifica e anche il più visitato nella capitale russa. La Piazza Rossa di Mosca è la più importante piazza della Russia, luogo di ritrovo comune per moscoviti e visitatori. Inoltre dalla Piazza Rossa di Mosca è possibile raggiungere le principali attrazioni della città, tra cui l'Arco di trionfo, il celebre monumento, il Teatro Bolshoi, l'Orto Botanico e Gorkij Park. Ecco cosa vedere nella Piazza Rossa di Mosca.

Le più belle città da visitare in inverno

Le più belle città da visitare in inverno. Tra le più belle città da visitare in inverno citiamo Tallin, dove il freddo inverno e le abbondanti nevicate rendono il suo centro storico ancor più affascinante, Praga, tra strade innevate ed edifici storici candidi dalla neve è una della città da visitare almeno una volta nella vita, San Pietroburgo, caratterizzata da un fascino davvero unico che durante la fredda stagione diventa ancor più incantevole, Budapest, perfetta per godersi delle giornate di relax alle terme, e Ginevra, apprezzata per la sua architettura e per le tradizioni grastronomiche. Ecco quali città visitare in inverno: guida alle mete imperdibili durante la fredda stagione.

Transiberiana, il viaggio nella Siberia con il treno

La ferrovia Transiberiana, il viaggio nella Siberia con il treno che collega Mosca a Pechino, la linea ferroviaria più lunga dal mondo in un viaggio di ben 6 giorni ininterrotti. La ferrovia Transiberiana si sviluppa esattamente per 9289 chilometri, collegando Mosca a Vladivostok ed attraversando ogni genere di territorio. Esiste anche la rotta Transiberiana alternativa, la BAM ovvero la la linea principale Baikal-Amur. Ecco la ferrovia Transiberiana, il viaggio nella Siberia a bordo di un treno.