Romania

Scopri cosa visitare in Romania, dalla sua capitale Bucarest ai tanti paesi medievali circondati dai boschi della Transilvania. Da non perdere i tanti castelli e le chiese egregiamente conservate. Ecco cosa vedere in Romania.

 

 

Cimitero Allegro Romania

Il Cimitero Allegro in Romania

Il Cimitero Allegro di Sapanta, in Romania, è uno dei camposanti più divertenti della storia. Il cimitero Vesel di Sapanta è composto da oltre 600 croci, tutte colorarissime e vicaci. L'idea di questo cimitero è venuta da un abitante del posto che ha iniziato ad intagliare proprio le croci. Quello che rende divertente il Cimitero Allegro di Sapanta, in Romania, non sono tanto i colori vivaci delle croci ma soprattutto le piccole poesie riportate sulle tombe, frasi divertenti che rispecchiano l'anima del defunto. Ecco il Cimitero Allegro di Sapanta in Romania.
Strade Colorate Europa

Le strade più colorate d’Europa da visitare

Le strade più colorate d'Europa, una passeggiata fra viuzze, canali, piazze ed intere cittadine interamente dipinte. Tra le strade più colorate d'Europa citiamo due eccellenze italiane, Burano, a Venezia, e Vernazza, in Liguria. Altre strade colorate in Europa le troviamo Calpe in Spagna, Rue Crémieux a Parigi, Longyearbyen in Norvegia e Reykjavik in Islanda. Scopriamo alcuni di questi luoghi colorati.
Bran e Rasnov, fortezze della Transilvania

Bran e Râșnov, fortezze della Transilvania

Bran e Rasnov, fortezze della Transilvania tra il castello di Dracula e fortezze medievali. Il castello di Bran rappresenta un monumento nazionale e sorge sull'antico confine tra la Transilvania e la Valacchia. La città di Rasnov è celebre dalla presenza di una cittadella fortificata costruita dai Cavalieri teutonici agli inizi del Duecento. Ecco cosa vedere a Bran e Rasnov.
Cosa vedere a Timisoara

Timisoara e i suoi fiori

Cosa vedere a Timisoara, la più grande città della Romania Occidentale. Tra le cose da vedere a Timisoara segnaliamo la Cattedrale Metropolitana Romena Ortodossa, il Teatro dell'Opera Nazionale, la Grande Sinagoga e il Museo degli ebrei di Romania. Tra le cose da visistare a Timisoara ricordiamo la Piazza della Vittoria e il Vecchio Municipio, la Città Vecchia e la Piazza dell'Unità cove ammirare la Cattedrale di San Giorgio e la Cattedrale Ortodossa Serba. Ecco cosa vedere a Timisoara.
Sibiu, Romania

Sibiu, la citta romantica della Transilvania

Sibiù, Romania, un piccolo gioiello in Transilvania con panorami e attrazioni per gli inguaribili romantici. Tra le cose da vedere a Sibiu segnaliamo la magnifica Big Square, il Brukenthal National Museum e la Galleria d'Arte. Tra le cose da visitare a Sibiu ricordiamo la Piccola Piazza e  Piazza Huet, la Chiesa Evangelica, il museo ASTRA, il Museo della Tecnica Folcloristica e il Brukenthal Palace. Ecco cosa vedere a Sibiu, la città romantica in Romania.
Le quattro stagioni per visitare la Romania

Le quattro stagioni per visitare la Romania

Quando visitare la Romania? In questi ultimi anni la Romania, privilegiata naturalmente dalla capitale Bucarest, sta vivendo un vero e proprio boom turistico grazie a prezzi piuttosto accessibili e panorami magnifici. Ma quale è il periodo migliore per programmare un viaggio per la Romania? In questa veloce guida un piccolo glossario su quando partire in base al clima della Romania e in base a cosa poter fare e vedere, stagione per stagione. Ecco le quattro stagioni per visitare la Romania.
I migliori ostelli per visitare Bucarest

I migliori 5 ostelli per visitare Bucarest

Un viaggio nella capitale romena, Bucarest, offre diversi spunti per divertimento, cultura e architettura. Ecco i migliori 5 Ostelli della città selezionati per posizione, comodità e prezzi. Il Bucur Shelter Hostel offre non solo una possibilità di dormire, ma anche un comodo salotto dove trascorrere il tempo libero; l'Antique Hostel si trova proprio nel cuore del centro storico, nella città vecchia. Book-a-rest Hostel mette a disposizione gratuitamente la connessione WiFi mentre l'Umbrella Hostel è nei pressi del centro storico ed offre sistemazioni confortevoli e moderne con disponibilità di camere private. Ecco i migliori 5 hotel per visitare Bucarest.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Seattle

Guida di Seattle, il nord ovest americano

Guida di Seattle, la svettante metropoli dello stato di Washington, nel nord ovest degli USA. Tra le cose da vedere a Seattle citiamo il simbolico Space Needle, alto 160 metri, il Museum of Flight, la St. James Cathedral, la Pioneer Square, la Pike Place Market, il più antico mercato di Seattle, il Parco Nazionale Mount Rainer, il Kerry Park ed il Discovery Park. Tra le cose da visitare a Seattle ricordiamo il Woodland Park Zoo, il giardino di Dale Chihauly, il Museo d'arte asiatica, il Parco delle sculture olimpiche e la Galleria d'arte Henry Frey. Scopri la guida di Seattle.
Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya, una delle mete più popolari del Messico grazie alla combinazione di spiagge cristalline e rovine Maya, tra le più interessanti da visitare. Tulum si trova nello stato di Quintana Roo, uno degli stati del Messico posto nella parte orientale dello Yucatan, nel Sud Est del Messico. Tra le cose da vedere a Tulum, oltre al sito archeologico, i numerosi monumenti della tranquilla cittadina e le tante escursioni, una delle quali conduce a Chichen Itza, altro sito archeologico Maya importante ed imponente, annoverato tra i Patrimoni UNESCO e considerato una delle nuove sette meraviglie del mondo.
Guida agli acquisti in Ucraina

Guida agli acquisti in Ucraina

Shopping in Ucraina, guida agli acquisti in Ucraina. Tra le cose da comprare in Ucraina troviamo oggetti vintage che ricordano proprio il periodo sovietico, tra cui icone e statuette dell'era stalinista. Nella capitale gli amanti dello shopping devono segnarsi Andriyivsky’s Uzviz, quella che da sempre è definita la 'piccola Montmartre' di Kiev, una strada che congiunge due quartieri storici e dove ha un tradizionale mercatino e vari negozietti. Ecco la guida agli acquisti in Ucraina.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.