Repubblica Ceca

Scopri cosa visitare in Repubblica Ceca dalla bellissima capitale Praga alle cittadine medievali ricche di castelli. Ecco cosa visitare in Repubblica Ceca.

La fortezza di Karlštejn, Repubblica Ceca

Il Castello di Karlštejn, viaggio nella Boemia Centrale

Il Castello di Karlštejn, viaggio nella Boemia Centrale per scoprire una fortezza costruita nel XIV secolo da Re Carlo IV come cassaforte per il Tesoro Reale. Ecco il Castello di Karlštejn

Le 10 piazze più belle del mondo

Le 10 piazze più belle del mondo che raccontano la storia e la cultura delle città. Scopriamo i cuori pulsanti dei luoghi dove sono situate.
Visitare il Palazzo dei Commerci a Praga

Palazzo dei Commerci di Praga

Visitare il Palazzo dei Commerci di Praga situato sulla sponda ovest del fiume Moldova, magnifica opera ingegneristica del 20° secolo.
Cosa vedere a Praga

Praga, le attrazioni per scoprire la città

Visitare Praga e le sue attrazioni che vi faranno scoprire la capitale della Repubblica Ceca. Ecco cosa vedere a Praga.
Le città da scoprire in inverno

Le più belle città da visitare in inverno

Le più belle città da visitare in inverno. Ecco quali città visitare in inverno: guida alle mete imperdibili durante la fredda stagione.
Ponte Carlo di Praga

Ponte Carlo di Praga

Ponte Carlo di Praga è l'imponente struttura lunga 500 metri sorretta da 16 piloni considerato il ponte medievale più famoso d'Europa. Scopriamo il Ponte Carlo di Praga.
Cosa vedere nella collina Petrin

La collina di Petrin a Praga

La collina di Petrin a Praga famosa per la sua torre della televisione, labirinto degli specchi e molte altre attrazioni.
Piazza Città Vecchia Praga

Piazza della Città Vecchia di Praga

Piazza della Città Vecchia di Praga, una delle zone della capitale della Repubblica Ceca più turisticamente visitata, chiamata anche Piazza dell'Orologio.
I giardini reali di Praga

Una passeggiata tra i Giardini Reali di Praga

Una passeggiata tra i Giardini Reali di Praga, una immensa distesa naturale appartenente al complesso del Castello di Praga dove sono presenti edifici storici e diversi giardini.
Cattedrale di San Vito, Praga

Cattedrale di San Vito a Praga

La Cattedrale di San Vito a Praga, il simbolo della città e della Repubblica Ceca, è stata edificata dopo ben 600 anni di dure lavorazioni. Ecco la Cattedrale di San Vito a Praga
Capodanno a Praga

Capodanno a Praga, vivi l’esperienza di una meta imperdibile

Capodanno a Praga, vivi l'esperienza di una meta imperdibile per attendere il capodanno sotto la Torre dell'Orologio o in una delle tante feste o ancora in crociera sulla Moldova.
La gastronomia di Praga

La gastronomia della Repubblica Ceca

Cosa si mangia in Repubblica Ceca. Ecco il piccolo viaggio nella gastronomia di Praga e dintorni dal gustoso formaggio fritto ai gnocchi ripieni di frutta.

ULTIMI ARTICOLI

Cosa vedere a Macao, cultura portoghese e cinese nella città a statuto speciale

Macao, cultura portoghese e cinese nella città a statuto speciale

Cosa vedere a Macao, la capitale dell'azzardo, dove cultura portoghese e cinese si fonde in unica città a statuto speciale. Tra le cose da vedere a Macao ricordiamo le rovine della cattedrale di San Paolo e la Fortezza di San Paolo del Monte posta ad est delle rovine. Tra le cose da visitare a Macao segnaliamo la Torre di Macao, la Piazza Senato e il Parco Sun Yat-Sen. Da non perdere anche il Museo di Macao, il Museo Marittimo e il Museo del Gran Premio. Tra le principali attrazioni di Macao annoveriamo il Casinò Lisboa e il Venetian Macau-Resort-Hotel. Ecco cosa vedere a Macao.
Cosa vedere a Budapest, le 10 cose da visitare a Budapest

10 cose da vedere a Budapest

Cosa vedere a Budapest, la capitale dell'Ungheria, attraversata dal secondo fiume più lungo d'Europa. Tra le cose da vedere a Budapest segnaliamo il Castello di Buda, il simbolo della città. Tra le cose da visitare a Budapest ricordiamo la Piazza degli Eroi, le Scarpe sulla riva del Danubio e il Ponte delle catene. Tra le chiese più importanti a Budapest indichiamo la Basilica di Santo Stefano e la Chiesa di Mattia. Ecco cosa vedere a Budapest.
Cosa vedere a Tallinn, la skyline

Tallinn, guida turistica della capitale dell’Estonia

Tallin, la capitale dell'Estonia, è tra le città europee imperdibili, confermato anche dall'UNESCO che ha voluto annoverarla tra i suoi Patrimoni nel 1997. Tallin, città dalla lunga storia, ha innumerevoli attrazioni, alcune imperdibili. Tra le cose da vedere a Tallin segnaliamo la Cattedrale Alexander Nevskij , intitolata all'erore russo che nel 13° secolo difese la città dall'invasione svedese, e le Torri di Difesa, importante imelio bellico arrivato ai giorni nostri. Ecco cosa vedere a Tallin, la guida turistica della capitale dell'Estonia.

ARTICOLI PIù LETTI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo.I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna, un centro turistico che vanta una tra le spiagge più belle del mondo. Ecco Costa Rei.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.