Repubblica Ceca

Scopri cosa visitare in Repubblica Ceca dalla bellissima capitale Praga alle cittadine medievali ricche di castelli. Ecco cosa visitare in Repubblica Ceca.

Quale sono le 5 biblioteche più sorprendenti del mondo

Le 5 biblioteche più sorprendenti del mondo

Ecco le biblioteche più sorprendenti al mondo, luoghi dove il sapere e la cultura si amalgamano con la bellezza della struttura, edifici dove al piacere di leggere e studiare si affianca quello dello stile. Tra le biblioteche più belle al mondo segnaliamo quella di Città del Messico, la Biblioteca José Vasconcelos e la Biblioteca dell'Escorial, in Spagna. Ecco dove sono le 5 biblioteche più sorprendenti del mondo.
La fortezza di Karlštejn, Repubblica Ceca

Il Castello di Karlštejn, viaggio nella Boemia Centrale

Il Castello di Karlštejn, viaggio nella Boemia Centrale per scoprire una fortezza costruita nel XIV secolo da Re Carlo IV come cassaforte per il Tesoro Reale e posta a sud-ovest della capitale Praga. Nel piccolo comune di 736 abitanti, il castello di Karlstejn rappresenta una attrazione fondamentale per scoprire la Repubblica Ceca, una fortezza costruita nel 1348 dal Re Carlo IV caratterizzata da tratti gotici e neogotici. Ecco il Castello di Karlštejn, viaggio nella Boemia Centrale.
Ecco le 10 piazze più belle del mondo

Le 10 piazze più belle del mondo

Le 10 piazze più belle del mondo che raccontano la storia e la cultura delle città. Tra le piazze più belle del mondo ricordiamo la piazza San Marco di Venezia, dalla Basilica di San Marco sino al Museo Correr, la Piazza Rossa di Mosca situata nel cuore della capitale russa, adiacente all'imponente Cremlino, la famosa Piazza dell'Orologio a Praga, caratterizzata dalla presenza di uno degli orologio astronomici più grandi del mondo, l'imponente Piazza Stanislas di Nancy, la Piazza del Mercato di Cracovia, la Grote Markt di Anversa, la Plaza Mayor a Salamanca, Monumento Nazionale dal 1935, la Piazza della Costituzione a Città del Messico, la Djeema El Fna a Marrakech e la Piazza Tienanmen di Pechino, la più grande al mondo.
Visitare il Palazzo dei Commerci a Praga

Palazzo dei Commerci di Praga

Visitare il Palazzo dei Commerci di Praga situato sulla sponda ovest del fiume Moldova, magnifica opera ingegneristica del 20° secolo.
Cosa vedere a Praga

Praga, le attrazioni per scoprire la città

Visitare Praga e le sue attrazioni che vi faranno scoprire la capitale della Repubblica Ceca. Ecco cosa vedere a Praga.
Le città da scoprire in inverno

Le più belle città da visitare in inverno

Le più belle città da visitare in inverno. Tra le più belle città da visitare in inverno citiamo Tallin, dove il freddo inverno e le abbondanti nevicate rendono il suo centro storico ancor più affascinante, Praga, tra strade innevate ed edifici storici candidi dalla neve è una della città da visitare almeno una volta nella vita, San Pietroburgo, caratterizzata da un fascino davvero unico che durante la fredda stagione diventa ancor più incantevole, Budapest, perfetta per godersi delle giornate di relax alle terme, e Ginevra, apprezzata per la sua architettura e per le tradizioni grastronomiche. Ecco quali città visitare in inverno: guida alle mete imperdibili durante la fredda stagione.
Ponte Carlo di Praga

Ponte Carlo di Praga

Ponte Carlo di Praga è l'imponente struttura lunga 500 metri sorretta da 16 piloni considerato il ponte medievale più famoso d'Europa. Scopriamo il Ponte Carlo di Praga.
Cosa vedere nella collina Petrin

La collina di Petrin a Praga

La collina di Petrin a Praga famosa per la sua torre della televisione, labirinto degli specchi e molte altre attrazioni.
Piazza Città Vecchia Praga

Piazza della Città Vecchia di Praga

Piazza della Città Vecchia di Praga, una delle zone della capitale della Repubblica Ceca più turisticamente visitata, chiamata anche Piazza dell'Orologio. La piazza della Città Vecchia di Praga è ricca di palazzi e chiese, in maggioranza edificate in stile romanico ma con facciate in stile barocco. La piazza della Città Vecchia di Praga si caratterizza per essere, come in passato, il cuore sociale ed economico della città. Ecco la Piazza della Città Vecchia di Praga.
I giardini reali di Praga

Una passeggiata tra i Giardini Reali di Praga

Una passeggiata tra i Giardini Reali di Praga, una immensa distesa naturale appartenente al complesso del Castello di Praga dove sono presenti edifici storici e diversi giardini. Con i suoi 3,6 ettari di verde, i Giardini Reali di Praga hanno al loro interno alcuni edifici di interesse storico, come l'edificio della Pallacorda, quello che è tra le più antiche strutture sportive e la Residenza estiva della regina Anna degli Jagelloni, probabilmente la più celebre nei Giardini, costruita Ferdinando I in onore della moglie Anna. Ecco cosa vedere nei Giardini Reali di Praga.
Cattedrale di San Vito, Praga

Cattedrale di San Vito a Praga

La Cattedrale di San Vito a Praga, il simbolo della città e della Repubblica Ceca, è stata edificata dopo ben 600 anni di dure lavorazioni. Ecco la Cattedrale di San Vito a Praga
Capodanno a Praga

Capodanno a Praga, vivi l’esperienza di una meta imperdibile

Capodanno a Praga, vivi l'esperienza di una meta imperdibile per attendere il capodanno sotto la Torre dell'Orologio o in una delle tante feste o ancora in crociera sulla Moldova. Il Capodanno a Praga è un'esperienza suggestiva con una grande festa che inizia nella Città Vecchia e si allarga nelle piazze e nei locali. Capodanno a Praga, vivi l'esperienza di una meta imperdibile.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Crans-Montana

Crans-Montana, il borgo svizzero nel Vallese

Guida di Crans-Montana, il borgo svizzero del cantone francofono del Vallese, una stazione sciistica di fama mondiale. Crans-Montana ha ospitato vari eventi, dalla Coppa del Mondo di Sci nel 1977 al Campionato mondiale di sci alpino di giusto 10 anni dopo. La cittadina è nota anche per le piste ciclabili e percorsi trekking in estate. Inoltre Crans-Montana è il luogo perfetto per gli amanti del golf con il suo campo da 18 buche. Nelle vicinanze del borgo troviamo San Leonard, il più grande lago sotterraneo d'Europa, Evionnaz e il suo Labyrinthe Aventure, e Leukerbard Therme, uno dei parchi termali più importanti della Svizzera.
10 cose da vedere a San Francisco

10 cose da vedere a San Francisco

Le 10 cose da vedere a San Francisco, una delle città più note degli Stati Uniti d'America. Tra le cose da visitare a San Francisco segnaliamo il simbolico Golden Gate Bridge, il Penitenziario Federale di Alcatraz, il Golden Gate Park, il grande polmone verde della città, la Union Square, il centro città, il Muir Woods National Monument, il Coit Tower e la Ghirardelli Square. Tra le attrazioni da non perdere a San Francisco indichiamo il Fisherman's Wharf, uno dei quartieri turistici più gettonati della città, la Lombard Street, probabilmente la strada più famosa di tutta la California, e il quartiere di Chinatown.
Quebec City, veduta

Guida di Quebec City, Canada

La guida di Quebec City, la città francofona del Canada chiamata anche la Nuova Francia dai residenti. Tra le cose da vedere a Quebec City ricordiamo la Cittadella, una delle caratteristiche più salienti dell'unica città muraria del Nord America. Tra le cose da visitare ricordiamo la Place Royale, dove è stata fondata la città, e la Old City, la città vecchia, che è posta nella parte in alto sovrastando la Lower Quebec. Tra le attrazioni che meritano una visita a Quebec City citiamo anche la Terrasse Dufferin, Chateau Frontenac e Parliament Hill. Ecco la guida a Quebec City.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.