Regno Unito

Scopri cosa vedere nel Regno Unito, il territorio composto da Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord e Galles. La sua capitale Londra è solo una della innumerevoli attrazioni da visitare nel Regno Unito. Ecco cosa visitare nel Regno Unito.

 

Scopriamo la Cornovaglia

Scopriamo la Cornovaglia dal suo capoluogo Truro ed i villaggi di Portloe o Port Isaac ammirando il paesaggio, patrimonio UNESCO. Tra le cose da vedere in Cornovaglia citiamo St Michael’s Mount, una isoletta collegata durante la bassa marea alla terraferma rendendola visitabile anche a piedi, Portloe, considerato da molti uno dei villaggi più belli di tutta la Cornovaglia, St. Ives, un porto attivo fin dal Medioevo e le sue prime notizie risalgono all'età del bronzo, e Newquay, comune noto per la propria movida serale. Ecco la Guida della Cornovaglia.

Stonehenge, il gioiello archeologico del Regno Unito

Stonehenge, il gioiello del Regno Unito, è un sito archeologico che attrae milioni di visitatori ogni anno. Lo Stonehenge è uno dei più grandi misteri archeologici del mondo, le teorie sullo scopo del sito spaziano da un centro sacrificale ad un orologio celeste, quel che però sappiamo con certezza è che i primi lavori della costruzione di Stonehenge sono iniziati intorno al 3000 a.C. Scopriamo la storia e la costruzione dello Stonehenge.

Guida di Andover, Regno Unito

Guida di Andover, Regno Unito, la città che ha visto la sua crescità all'industria della lana e oggi è la più grande area militare del Paese. Tra le cose da vedere ad Andover segnaliamo il Museo del Volo, uno dei principali punti di attrazione della città, il Danebury Hillfort, un sito archeologico dove sono stati recuperati diversi reperti risalenti all'età del ferro, e il Lights Theatre. Tra le cose da visitare ad Andover ricordiamo il centro cittadino caratterizzato dalla High Street, un viale contornato da una serie di case in stile georgiane, Chantry Street e Medieval Street. Ecco cosa vedere ad Andover.

Bath, la cittadina inglese da scoprire in un giorno

Cosa vedere a Bath, la cittadina inglese da scoprire in un giorno e unica meta balneare del Regno Unito. Tra le cose da vedere a Bath segnaliamo le Terme Romane, attrazione principale della città. Tra le cose da visitare a Bath ricordiamo la Bath Abbey, la chiesa rappresentate dello stile gotico inglese, il ponte sul fiume Avon, costruito nel 1769, e la Victoria Art Gallery, la galleria d'arte. Ecco cosa vedere a Bath.

Scozia, viaggio nella storia del whisky

Scozia, viaggio nella storia del whisky per scoprire le zone di produzioni del distillato più famoso al mondo. Tra le distillerie più importanti in Scozia segnaliamo Campbeltown non molto lontano dal Parco Nazionale di Lochmond, Speyside con la distilleria Glenfiddich e la Chivas Regal, Lowlands dove visitare visitare la distilleria Auchentoshan, Highlands con la Royal Lochnagar e l'Isola di Islay con le distillerie Lagavulin e Laphroaig. Ecco il viaggio nella storia del whisky in Scozia.

Viaggio per immagini: le capitali europee

Un viaggio per immagini attraverso le capitali europee, da quelle turisticamente più visitate come Londra e Parigi a quelle che invece meritano attenzione per la loro cultura, come Budapest, o per la loro storia, come Varsavia o, ancora, come Tallin. Eccole, una dopo l'altra le migliori immagini che caratterizzano alcune delle principali capitali europee, un viaggio per immagini per raccontarvi la bellezza del territorio europeo.

Londra, i panorami mozzafiato da non perdere

Londra, i panorami mozzafiato da non perdere da alcune delle attrazioni più alte della capitale inglese. Tra i migliori panorami di Londra dove vedere la città dall'alto segnaliamo il Duck and Waffle, un meraviglioso ristorante posto al 40° piano del grattacielo Salesforce Tower, il London Eye, una tra le ruote panoramiche più alte del mondo, e la cattedrale di St. Paul. Tra i panorami mozzafiato di Londra ricordiamo The Monument, la colonna posizionata in Monument Street, la collina di King Henry's Mound, la ArcelorMittal Orbit e la Parliament Hill. Ecco dove vedere Londra dall'alto.

Nightlife, le 10 migliori città in Europa per la movida

La notte è uno dei momenti più interessanti per divertirsi e per riscoprire il piacere di stare in compagnia. Tra le città più movimentati troviamo Anversa, ricca di locali di tendenza, Londra, la capitale della musica in Europa, l'isola di Hvar in Croazia, un paradiso per i giovani, Varsavia, che sta avendo un vero e proprio boom di affluenza di giovani, e non può mancare l'Ibiza, la più grande discoteca del mondo. Ecco le città europee della movida notturna.

Newcastle-upon-Tyne, la vivace città inglese

Newcastle-upon-Tyne, la vivace città inglese ideale da visitare in un weekend per ammirare la celebre città di origine romana. Tra le cose da vedere a Newcastle-Upon-Tyne citiamo il Tyne Bridge, e da non perdere anche lo Swing Bridge che conduce alla All Saints' Church e alla Cattedrale di San Nicola, la principale chiesa della diocesi anglicana. Altre attrazioni da non perdere sono il Baltic Centre of Contemporary Art, un museo dedicato all'arte contemporanea, il Museo delle Antichità ed il Museo Greco. Ecco cosa vedere a Newcastle.

Viaggio per immagini, le 25 più spettacolari nel mondo

Le 25 immagini perfette per scoprire il mondo, 25 scatti che ci proiettano immediatamente in altrettante località di tutto il mondo, dal Canada al Myanmar passando per le Lord Howe Island, in Nuova Zelanda. Ma sono naturalmente solo alcune delle 25 mete che abbiamo scelto di raccontarvi per immagini, un viaggio che ci permetterà di avere altrettanti ricordi ed emozioni. Ecco il viaggio per immagini, le 25 immagini per scoprire il mondo.

Birmingham, cosa vedere nella seconda città inglese

Cosa vedere a Birmingham, la seconda città del Regno Unito turisticamente molto visitata e tra le principali città da vedere in Inghilterra. Tra le cose da vedere a Birmingham segnaliamo Victoria Square, il fulcro della città dove affacciano numerosi monumenti e dove iniziare una passeggiata per scoprire tutte le attrazioni di Birmingham. Tra le cose da visitare a Birmingham troviamo la Council House, sede anche del Birmingham Museum and Art Gallery e la Birmingham Town Hall. Birmingham, cosa vedere nella seconda città inglese.

Dormire in un Botel, l’albergo galleggiante

I Botel sono un nuovo modo di alloggiare quando siamo in visita in un paese del nostro interesse, sono gli alberghi galleggianti, diffusi già in alcuni paesi come Amsterdam dove una nave da crociera è diventata un Botel, oppure Parigi dove l’Off Paris Seine offre ben 60 camere con alcune suites che si affacciano sulla Senna oppure Londra, con il Good Hotel, Botel di ben 150 camere situate nello storico Royal Victoria Docks sul Tamigi. In Italia troviamo invece il Botel diffuso dei laghi, a Porto Ceresio, sul lago di Varese. Scopriamo cosa sono i Botel e dove trovarli.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida ai ristoranti di Gradara

Dove mangiare a Gradara

Guida ai ristoranti di Gradara, il delizioso borgo medievale ricco di storia e cultura nelle Marche. Per un pasto veloce tra una passeggiata e l'altro possiamo prendere in considerazione la Pizzeria da Berto posta nelle vicinanze del Castello di Gradara. Per provare qualche specialità tipica entrate nell'Osteria al Melograno nota per le tagliatelle del diavolo, ovvero la tipica pasta preparata con del sugo piccante, oppure i ravioli di ciauscolo. Se volete invece accomodarvi in una location tranquilla e immersa nel verde, il Ristorante Rocca D'A...mare è perfetta per la cucina di pesce. Ecco dove mangiare a Gradara.
Firenze, Ponte Vecchio

Ponte Vecchio, il ponte simbolo di Firenze

Cosa vedere a Firenze: Ponte Vecchio, il simbolo della città toscana ricco di storia e di curiosità. Il primo Ponte Vecchio di Firenze è stato costruito durante l'epoca romana ed aveva una struttura in legno e pietra. Facile pensare che le varie piene dell'Arno lo hanno spesso distrutto, costringendo gli antichi mastri fiorentini a ricostruirlo più e più volte. Conosciamo il Ponte Vecchio a Firenze.
Guida di Busan, cosa vedere nella seconda città della Corea del Sud

Busan, cosa vedere nella metropoli della Corea del Sud

Busan, cosa vedere nella grande metropoli della Corea del Sud, situata nella costa meridionale del paese. Busan è la seconda città per abitanti in Corea del Sud e tra le cose da vedere citiamo il Gamcheon Culture Village, simbolo della città, noto per essere un variopinto e dinamico quartiere culturale, il distretto di Haeundae, sede dell'Acquario di Busan, della spiaggia di Haeundae, dell'Isola di Dongbaek, dello Shinsegae Centum City e dello Spa Land, non da meno anche il tempio Haedong Yonggungsa, uno dei più caratteristici complessi religiosi situati nella Corea del Sud. Ecco cosa vedere a Busan, in Corea del Sud.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.