Portogallo

Scopri cosa visitare in Portogallo, dalla sua capitale Lisbona alle sue città ricche di arte, di cultura e di tradizione. Immancabile assaggiare il piatto nazionale, il baccalà proposto in decine di versioni. Ecco cosa visitare in Portogallo.

Obidos, l’affascinante cittadina ad un ora da Lisbona

Obidos, l'affascinante cittadina ad un ora da Lisbona e meravigliosa città medievale in passato sede di vacanza delle regine portoghesi. Tra le cose da vedere ad Óbidos citiamo il Quartiere Storico, caratterizzato da strutture storiche sono tutt'oggi le stesse, costruite in epoca medievale, con pareti imbiancate con tonalità blu o giallastre, il Castello di Óbidos, risalente all'epoca romana, la Chiesa della Santa Maria, il Santuario del Signore Gesù da Pedra e il Museo Municipale. Ecco cosa vedere a Obidos, l'affascinante cittadina ad un ora da Lisbona.

Le migliori spiagge incontaminate d’Europa

Le migliori spiagge d'Europa sono ben conosciute ai turisti amanti dell'acqua ma il caro vecchio continente ci riserva alcune meraviglie ancora poco conosciute. Tra le spiagge segrete in Europa indichiamo Marinha in Portogallo, considerata una delle spiagge più belle del mondo, e la spiaggia dell'Isola di Sylt in Germania sul mare di Wadden. Tra le spiagge incontaminate d'Europa segnaliamo la Calanque de Morgiou a Marsiglia, la spiaggia dell'Isola Bella di Taormina e Mellieha a Malta. Ecco le migliori spiagge incontaminate d'Europa.

Viaggio per immagini: le capitali europee

Un viaggio per immagini attraverso le capitali europee, da quelle turisticamente più visitate come Londra e Parigi a quelle che invece meritano attenzione per la loro cultura, come Budapest, o per la loro storia, come Varsavia o, ancora, come Tallin. Eccole, una dopo l'altra le migliori immagini che caratterizzano alcune delle principali capitali europee, un viaggio per immagini per raccontarvi la bellezza del territorio europeo.

Nightlife, le 10 migliori città in Europa per la movida

La notte è uno dei momenti più interessanti per divertirsi e per riscoprire il piacere di stare in compagnia. Tra le città più movimentati troviamo Anversa, ricca di locali di tendenza, Londra, la capitale della musica in Europa, l'isola di Hvar in Croazia, un paradiso per i giovani, Varsavia, che sta avendo un vero e proprio boom di affluenza di giovani, e non può mancare l'Ibiza, la più grande discoteca del mondo. Ecco le città europee della movida notturna.

10 luoghi da scoprire in Europa

10 luoghi da scoprire in Europa, 10 viaggi da percorrere per scoprire le bellezze del Vecchio Continente, dalla Croazia all'Irlanda senza sosta. Tra i luoghi da scoprire in Europa citiamo Hvar, in Croazia, Kravice, in Bosnia ed Erzegovina, l'Abbazia di Kylemore, in Irlanda, Piran, in Slovenia e Alberobello, in Puglia. Ecco i 10 luoghi da scoprire in Europa.

Cosa vedere a Beja, Portogallo

Cosa vedere a Beja, magnifica cittadina situata in Basso Alentejo in Portogallo, una tra le più storiche località del Paese con numerosi edifici storici e castelli. Diversi i patrimoni UNESCO al suo interno e gradevoli da visitare le rovine romane, ingredienti che rendono Beja, in Portogallo, perfetta come destinazione di vacanza. Tra le cose da vedere a Beja ricordiamo il Convento da Coinceição, fondato nel 1459, uno dei principali luoghi ecclesiastici dell'Alentejo. Ecco la guida di Beja, Portogallo.

Le città da visitare nel 2019

Le città da visitare nel 2019, una classifica delle mete da non perdere nel 2019 ma che naturalmente possono poi essere viste anche negli anni seguenti, le città da non perdere per una vacanza o per un weekend. Tra le città da visitare nel 2019 citiamo New York, USA, Parigi, Francia, Londra, Regno Unito, Hong Kong, la città stato nel sud della Cina, Istanbul, in Turchia, Marrakech, Marocco e Porto, nel Portogallo. Scopriamo le città da visitare nel 2019.

Cosa vedere nell’Alentejo

Guida dell'Alentejo in Portogallo, la costa ed i luoghi da visitare insieme alle vaste pianure con i campi vinicoli e piccoli borghi medievali. La regione dell'Alentejo è suddivisa in due province, Alto e Basso Alentejo, che identifica la loro posizione geografica. Tra le città più importanti dell'Alentejo da visitare troviamo Évora, con il suo centro inserito tra i patrimoni UNESCO, Elvas, nota per le sue fortificazioni del 16° secolo e Mértola, borgo celebre per le sue tradizioni artigianali ancora praticate. Ecco cosa vedere nell'Alentejo.

Cosa vedere a Sintra, Portogallo

Cosa vedere a Sintra, il comune dai colori accesi in Portogallo situato sulle colline con una vista mozzafiato sul mare. Tra le cose da vedere a Sintra segnaliamo il Palácio Nacional de Sintra, il palazzo più antico del Portogallo, il Palácio Nacional da Pena e il Parque da Pena, il Palácio de Seteais e la Quinta da Regaleira. Tra le cose da visitare a Sintra ricordiamo il Museu de Arte Moderna, il Museo dell'aria, il Museo Archeologico di São Miguel de Odrinhas, il Museo di Storia naturale e il Museo Anjos Texeira. Ecco cosa visitare a Sintra.

Cosa vedere a Estremoz in Portogallo

Cosa vedere a Estremoz, la città fortificata della regione dell'Alentejo nel Portogallo orientale, suddivisa in due quartieri, quello antico e quello più recente collinare. Tra le principali attazioni il maniero della città antica, oggi hotel di lusso, la Capela da Rainha Santa intitolata alla Regina Isabel dove vedere gli azulejos, ornamenti dell'architettura portoghese e il Museo Munipal, che ha sede in un magnifico edificio datato 16° secolo. Ecco cosa vedere a Estremoz, Portogallo.

Visitare il monastero di Batalha in Portogallo

Visitare il monastero di Batalha, l'edificio ecclesiastico più maestoso del Portogallo. Il Monastero di Batalha è stato completato in 145 anni dal 1388 al 1533 e oggi si presenta sfarzosamente decorata con pinnacoli, contrafforti, doccioni e raffinati trafori in pietra. Le le attrazioni più suggestive del Monastero di Batalha sono le Cappelle Imperfette. Scopriamo nel dettaglio e in breve la storia e la descrezione del monastero di Batalha, in Portogallo.

Cosa vedere a Santarem, il centro della regione del Ribatejo

Cosa vedere a Santarém, il centro della regione del Ribatejo , città culturale e polo agricolo del Portogallo da visitare sopratutto durante i suoi due eventi annuali, la Fiera Nazionale dell'Agricoltura di giugno e il Festival della gastronomia di ottobre. Tra le cose da vedere a Santarem ricordiamo la Igreja de Graça, una delle chiese più peculiari della città, che è riuscita a trasformare il panorama urbano aggiungendo dettagli gotici all'architettura, piuttosto semplice, della città. Ecco cosa vedere a Santarem, Portogallo.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida ai ristoranti di Gradara

Dove mangiare a Gradara

Guida ai ristoranti di Gradara, il delizioso borgo medievale ricco di storia e cultura nelle Marche. Per un pasto veloce tra una passeggiata e l'altro possiamo prendere in considerazione la Pizzeria da Berto posta nelle vicinanze del Castello di Gradara. Per provare qualche specialità tipica entrate nell'Osteria al Melograno nota per le tagliatelle del diavolo, ovvero la tipica pasta preparata con del sugo piccante, oppure i ravioli di ciauscolo. Se volete invece accomodarvi in una location tranquilla e immersa nel verde, il Ristorante Rocca D'A...mare è perfetta per la cucina di pesce. Ecco dove mangiare a Gradara.
Firenze, Ponte Vecchio

Ponte Vecchio, il ponte simbolo di Firenze

Cosa vedere a Firenze: Ponte Vecchio, il simbolo della città toscana ricco di storia e di curiosità. Il primo Ponte Vecchio di Firenze è stato costruito durante l'epoca romana ed aveva una struttura in legno e pietra. Facile pensare che le varie piene dell'Arno lo hanno spesso distrutto, costringendo gli antichi mastri fiorentini a ricostruirlo più e più volte. Conosciamo il Ponte Vecchio a Firenze.
Guida di Busan, cosa vedere nella seconda città della Corea del Sud

Busan, cosa vedere nella metropoli della Corea del Sud

Busan, cosa vedere nella grande metropoli della Corea del Sud, situata nella costa meridionale del paese. Busan è la seconda città per abitanti in Corea del Sud e tra le cose da vedere citiamo il Gamcheon Culture Village, simbolo della città, noto per essere un variopinto e dinamico quartiere culturale, il distretto di Haeundae, sede dell'Acquario di Busan, della spiaggia di Haeundae, dell'Isola di Dongbaek, dello Shinsegae Centum City e dello Spa Land, non da meno anche il tempio Haedong Yonggungsa, uno dei più caratteristici complessi religiosi situati nella Corea del Sud. Ecco cosa vedere a Busan, in Corea del Sud.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.