Olanda

Scopri il turismo in Olanda, i Paesi Bassi sono noti sia per la sua importante capitale Amsterdam che per il suo paesaggio con i tanti canali, i musei e le città ricche di cultura e tradizione. Ecco cosa visitare in Olanda.

 

Cosa vedere a Enkhuizen in Olanda

Cosa vedere a Enkhuizen in Olanda, la città bagnata dal lago IJsselmeer, nel suo centro abitato troviamo un considerevole numero di attrazioni ed un parco divertimento, ideale per un viaggio in famiglia. Tra le cose da vedere a Enkhuizen l'attrazione più importante è il Museo Zuiderzee, dedicato alla vita cittadina e diviso in due sezioni, una all'aperto e una al coperto. Tra le altre cose da vedere a Enkhuizen segnaliamo la Drommedaris, la torre difensiva trasformata poi in temibile prigione di stato. Ecco cosa vedere a Enkhuizen in Olanda.

Le migliori 10 destinazioni per famiglie

Il piacere di viaggiare ed esplorare il mondo è un diritto sia dei grandi che i piccini. Tra le migliori destinazioni per famiglie citiamo Osaka, nell'isola di Honshu in Giappone, Malibu, la ricca località della California, le Hawaii, le cui strutture sono particolarmente affezionate alla cura del cliente, e quindi dell'annesso figlio, Reykjavik, perfetta per gli appassionati di escursioni ed avventure, e Bordeaux, tra le località più tranquille della Francia. Ecco tutte le migliori 10 destinazioni adatte a tutta la famiglia.

Cosa vedere ad Hoorn in Olanda

Cosa vedere ad Hoorn in Olanda, la città dei musei e ristoranti rinomati posta a circa 40 km da Amsterdam e lungo il lago artificiale Markermeer. Hoorn, in passato capitale della Frisia Occidentale, oggi ha circa 70,000 abitanti ed è collegata comodamente in treno dalla capitale. Nella cittadina di Hoorn suggeriamo di vedere uno dei tanti musei tra i quali il Westfries Museo considerato tra i più interessanti nell’Olanda Settentrionale e con una importante collezione di dipinti storici. Terminata la visita ai musei scoprite il centro storico di Hoorn e la sua Roode Steen, la piazza ricca di monumenti.

Cosa vedere ad Edam, la città del formaggio

Cosa vedere ad Edam, la città del formaggio e in passato principale porto commerciale dell'Olanda grazie alla caccia alle balena, la principale attività commerciale dal Seicento. Tra le cose da vedere a Edam è immancabile l'appuntamento del mercoledi con il Mercato del Formaggio, l'appuntamento ricorrente che ricorda come anche l'attività casearia fece sviluppare la cittadina. Da visitare inoltre il Museo di Edam, tre piani dedicati ad antichi mobili e oggettistica varia che ricorda la storia della città, ospitato in una casa storica costruita nel 1540. Ecco cosa vedere a Edam, Olanda.

Zaanse Schans, la località olandese dei mulini a vento

Cosa vedere a Zaanse Schans, la località olandese dei mulini a vento, una piccola comunità nota per i suoi musei, le sue case tradizionali e i suoi tanti mulini a vento. Qui infatti nel 18° secolo era più di 700 i mulini a vento, alcuni dei quali ancora oggi visitabili anche all'interno. Tra le cose da vedere a Zaanse Schans segnaliamo la Bottega del bottaio, situata nello storico edificio in cui gli artigiani lavoravano e dove sono presenti anche ulteriori laboratori. Cosa vedere a Zaanse Schans, la località olandese dei mulini a vento.

Monnickendam, l’antica località portuale olandese

Monnickendam, l'antica località portuale olandese nella parte settentrionale della Nazione realizzata dai monaci benedettini, oggi città con circa 10 mila abitanti. Monnickendam è una città dedicata sopratutto alla pesca e, oggi, gli antichi pescherecci rappresentano una delle principali attrazioni turistiche. Tra le cose da vedere a Monnickendam ricordiamo la via principale, la Noordeinde, con storiche case di mattoni. Ecco cosa vedere a Monnickendam.

Cosa vedere ad Haarlem, la città medievale

Cosa vedere ad Haarlem, la città medievale a pochi km da Amsterdam con le sue tante attrazioni religiose, i musei e l'edificio del Municipio in stile gotico, situato nella Piazza Centrale della città e costruito nel 16° secolo. Qui in precedenza era costruito il primo edificio della città, interamente in legno, che in seguito venne donato alla città dal conte Guglielmo V d’Olanda. Tra i musei segnaliamo il Museo Teylers, il più antico ancora attualmente in funzione. Ecco le attrazioni da non perdere a Haarlem, Olanda.

Capodanno ad Amsterdam, la capitale del divertimento

Capodanno ad Amsterdam, la capitale del divertimento, o come si dice in olandese Oudjaarsdag, il tipico modo di festeggiare l'arrivo del nuovo anno con mega concerto in piazza Dam che alla mezzanotte si illumina sotto un incredibile spettacolo di fuochi d'artificio. Da non perdere anche l'altra imponente festa di piazza, quella a Museumplein, la piazza di fronte al Rijksmuseum. Ma potrete scegliere di festeggiare il capodanno ad Amsterdam anche in un locale oppure a casa di amici, una delle modalità preferite dagli abitanti di Amsterdam. Ecco il capodanno di Amsterdam, la capitale del divertimento.

Olanda, idee di viaggio tra Amsterdam e Rotterdam

Olanda, idee di viaggio tra Amsterdam e Rotterdam per visitare la meravigliosa Olanda, terra tra le più felici al mondo con città e attrazioni turistiche da non perdere. Imperdibili i canali di Amsterdam, la peculiarità forse principale che caratterizza la capitale olandese, da vedere assolutamente Rotterdam che, dopo essere stata distrutta dai bombardamenti, è stata ricostruita pensando prima di tutto all'architettura che alla velocità di esecuzione. Ecco cosa vedere in Olanda, idee di viaggio tra Amsterdam e Rotterdam.

Visitare Giethoorn, il borgo senza strade

Visitare Giethoorn, il borgo olandese senza strade la cui unica viabilità è permessa dai canali e da una pista ciclabile. Scoprite la nostra guida di Giethoorn, la piccola località definita come la vera "Venezia dei Paesi Bassi", in quanto sprovvista di qualsiasi strada pedonale. A Giethoorn turisti e residenti si muovono esclusivamente tramite i canali della città. Ecco la guida su Giethoorn, il borgo olandese totalmente senza strade.

Torre del Duomo di Utrecht

Torre del Duomo di Utrecht, la costruzione più elevata di tutta l'Olanda e più importante della città, una delle attrazioni più suggestive da visitare nella città olandese. Lo stile della Torre è gotico francese e per la sua costruzione sono serviti ben 61 anni, venendo inaugurata il 1382. Per salire e visitarla in cima occorre percorrere 465 gradini che, una volta percorsi, la vista panoramica è davvero unica, potendo ammirare completamente il centro storico. Scopriamo la Torre del Duomo di Utrecht.

Amsterdam, la città dei 1500 ponti

Visitare Amsterdam, la città dei 1500 ponti, è una esperienza unica da fare almeno una volta nella vita. Tra le cose da vedere ad Amsterdam segnaliamo il Rijksmuseum, il museo di Van Gogh, il Concertgebouw, il Rembrandthuis e la casa di Anna Frank. Tra le cose da visitare ad Amsterdam ricordiamo la Piazza Dam, il Palazzo Reale, un'incredibile opera in stile barocco, la Chiesa Nuova e il Bloemenmarkt, il mercato dei fiori che si tiene sul Singel. Ecco cosa vedere ad Amsterdam.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida ai ristoranti di Gradara

Dove mangiare a Gradara

Guida ai ristoranti di Gradara, il delizioso borgo medievale ricco di storia e cultura nelle Marche. Per un pasto veloce tra una passeggiata e l'altro possiamo prendere in considerazione la Pizzeria da Berto posta nelle vicinanze del Castello di Gradara. Per provare qualche specialità tipica entrate nell'Osteria al Melograno nota per le tagliatelle del diavolo, ovvero la tipica pasta preparata con del sugo piccante, oppure i ravioli di ciauscolo. Se volete invece accomodarvi in una location tranquilla e immersa nel verde, il Ristorante Rocca D'A...mare è perfetta per la cucina di pesce. Ecco dove mangiare a Gradara.
Firenze, Ponte Vecchio

Ponte Vecchio, il ponte simbolo di Firenze

Cosa vedere a Firenze: Ponte Vecchio, il simbolo della città toscana ricco di storia e di curiosità. Il primo Ponte Vecchio di Firenze è stato costruito durante l'epoca romana ed aveva una struttura in legno e pietra. Facile pensare che le varie piene dell'Arno lo hanno spesso distrutto, costringendo gli antichi mastri fiorentini a ricostruirlo più e più volte. Conosciamo il Ponte Vecchio a Firenze.
Guida di Busan, cosa vedere nella seconda città della Corea del Sud

Busan, cosa vedere nella metropoli della Corea del Sud

Busan, cosa vedere nella grande metropoli della Corea del Sud, situata nella costa meridionale del paese. Busan è la seconda città per abitanti in Corea del Sud e tra le cose da vedere citiamo il Gamcheon Culture Village, simbolo della città, noto per essere un variopinto e dinamico quartiere culturale, il distretto di Haeundae, sede dell'Acquario di Busan, della spiaggia di Haeundae, dell'Isola di Dongbaek, dello Shinsegae Centum City e dello Spa Land, non da meno anche il tempio Haedong Yonggungsa, uno dei più caratteristici complessi religiosi situati nella Corea del Sud. Ecco cosa vedere a Busan, in Corea del Sud.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.