Norvegia

Scopri il turismo in Norvegia, dalla sua capitale Oslo ai suoi ghiacciai  ai suoi tanti musei e alle cittadine ricche di storia e di cultura. Queste le principali attrazioni da non perdere in Norvegia.

 

 

Cosa visitare a Oslo in una giornata

Cosa visitare a Oslo in una giornata, tante idee per trascorrere una giornata intensa nella capitale norvegese. Tra le cose da vedere a Oslo citiamo il celebre Museo delle Navi Vichinghe, dove troviamo tre delle navi utilizzate dai vichinghi durante il loro periodo di scorribanda, il Parco delle sculture Gustav Vigeland, dove sono sono conservate oltre 200 peculiari statue, Grünerløkka, un vivace quartiere artistico ricco di negozi, la Fortezza di Akershus, costruito nel 1290, e il Museo Folklroristico Norvegese, situato nel quartiere di Bygdøy. Scopriamo cosa visitare a Oslo.

Città fantasma, le più incredibili al mondo

Le città fantasma sparse per tutto il mondo che un giorno erano piene di vita e gioia ed adesso sono abandonate e disabitate. Tra le più suggestive città fantasma al mondo segnaliamo Pyramiden, Isole Svalbard in Norvegia, la città più a nord del mondo, il quartiere di Varosha nell'area meridionale della città di Famagosta, a Cipro, la località di Fordlandia in Brasile e il progetto di Xiangyun in Cina, sviluppato su un'area di circa 1800 acri, è recentissimo, giusto qualche anno. Ecco le città fantasma più incredibili al mondo.

La notte polare della Norvegia, lo spettacolo naturale

La notte polare della Norvegia, lo spettacolo naturale più spettacolare dell'emisfero nord insieme alle aurore boreali e al sole di mezzanotte, visibili in Europa unicamente in Norvegia, precisamente nelle isole Svalbard, a circa un migliaio di km dal Circolo Polare Artico. I due fenomeni si rilevano ovviamente all'opposto, in inverno il sole infatti non sorge mai e la notte dura 24 ore. Se volete provare questa emozione, senza dovervi recare all'estremo delle isole Svalbard, potete decidere per Tromso, uno dei nuclei urbani più a nord del mondo. Ecco la notte polare e il sole di mezzanotte, gli spettacoli naturali della Norvegia.

Cosa vedere a Trondheim in Norvegia

Cosa vedere a Trondheim, la città più fotogenica della Norvegia con i suoi colorati edifici, corsi d'acqua e colline boscose. Tra le cose da vedere a Trondheim segnaliamo la cattedrale di Nidaros, il più grande edificio medievale della Scandinavia e la struttura gotica più a nord in Europa, e il Museo dell'Arcivescovado del dodicesimo secolo. Tra le cose da visitare a Trondheim ricordiamo il Palazzo Stiftsgården, la più grande costruzione in legno della Scandinavia e la residenza reale. Scopriamo cosa visitare a Trondheim.

Geirangerfjord, il fiordo patrimonio UNESCO

Ecco il Geirangerfjord, il fiordo patrimonio UNESCO della Norvegia, il fiordo più grande di tutta la Norvegia e tappa praticamente obbligata se si è in visita da queste parti. Il fiordo Geirangerfjord è caratterizzato da una serie di cascate che vengono visitate da migliaia di persone che ogni anno lo visitano anche in crociera, scoprendo i lati più nascosti e inebrianti. Tra le cose da non perdere nel fiordo Geirangerfjord le cascate denominate Le sette sorelle, impreziosito dagli innumerevoli arcobalenti. Scopriamo il fiordo Geirangerfjord, Norvegia.

Le strade più colorate d’Europa da visitare

Le strade più colorate d'Europa, una passeggiata fra viuzze, canali, piazze ed intere cittadine interamente dipinte. Tra le strade più colorate d'Europa citiamo due eccellenze italiane, Burano, a Venezia, e Vernazza, in Liguria. Altre strade colorate in Europa le troviamo Calpe in Spagna, Rue Crémieux a Parigi, Longyearbyen in Norvegia e Reykjavik in Islanda. Scopriamo alcuni di questi luoghi colorati.

Visitare le sette cascate dei fiordi norvegesi

Visitare le sette cascate dei fiordi norvegesi, i salti d'acqua suggestivi che caratterizzano il Geirangerfjord e a cui è legata una vecchia leggenda, quella delle sette sorelle. Questa leggenda racconta come un nobile voleva sposare proprio una delle sorelle ma ogni giorno la sua idea cambiava, rendendo le ragazze disperate. Le lacrime di disperazione hanno originato questi piccoli rigoli d'acqua che, gonfiandosi, arrivarono a valle. Qualunque sia la vera ragione, le sette cascate sono una meraviglia della natura e una fonte di ricchezza per la Norvegia. Ecco le sette cascate norvegesi.

Parchi Nazionali della Norvegia

I parchi nazionali della Norvegia sono la ricchezza più grande della nazione famosa per i suoi fiordi. Tra i parchi nazionali norvegesi da non perdere citiamo il Jotunheimen National Park, sito sull'omonima catena montuosa, il Parco nazionale Hardangervidda, il più grande della Norvegia, e il Parco nazionale Dovrefjell-Sunndalsfjella, perfetto per gli appassionati di birdwatching dove vi troveranno almeno 120 specie di uccelli. Scopriamo insieme parchi della Norvegia.

Fiordi Norvegesi, viaggio lungo la costa della Norvegia

Fiordi Norvegesi, viaggio lungo la costa per esplorare la bellezza naturale della Norvegia. Tra i migliori Fiordi Norvegesi citiamo quelli al largo di Bergen, pittoresca località a nord del paese, il Hjørundfjord, la valle più stretta della Norvegia, ed il l Lofoten Wall, collocato al di sopra del Circolo Polare Artico. Scopriamo i Fiordi Norvegesi.

Cosa vedere a Bergen, Norvegia

Cosa vedere a Bergen, Norvegia, la seconda città situata a sud ovest ed interamente circondata dal Mare del Nord. Tra le cose da vedere a Bergen segnaliamo il Museo Anseatico di Bergen, uno degli edifici in legno più antichi della città, la Fortezza di Bergenhus e il Byparken, il parco principale di Bergen. Tra le cose da visitare a Bergen ricordiamo la Floibanen, una funicolare che collega la parte bassa di Bergen con la cima della collina di Floyen. Tra le attrazioni di Bergen annoveriamo la Chiesa di St. John's e la Domkirken, la Cattedrale di Bergen. Ecco cosa vedere a Bergen.

Tromso, cosa vedere nella città dell’aurora boreale

Tromso, cosa vedere nella città dell'aurora boreale, la città della Norvegia settentrionale chiamata anche Parigi del Nord per le sue attrazioni, tipiche di città di più grande dimensioni. Nella città dove è l'aurora boreale ad essere la protagonista, possiamo ammirare le classiche abitazioni in legno, la Cattedrale dell'Artico caratterizzato da un tetto a punta e vetrati ricche di colori, l'acquario dalla somiglianza di un blocco da ghiaccio e il Museo dell'Università, attrazione scientifica che contiene il più antico centro di ricerca di tutto il Nord della Norvegia. Ecco cosa visitare a Tromso.

Le 5 cose da non perdere in viaggio ad Oslo

Oslo, capitale della Norvegia, offre ai turisti tante attrazioni ed attività da visitare. Tra le 5 cose da non perdere in viaggio ad Oslo citiamo il museo delle navi vichinghe, dove sono esposte numerose navi vichinghe alcune particolarmente ben conservate, il Museo dello sci e torre di Holmenkollen, utilizzata per le competizioni internazionali nel salto con gli sci, il Vigeland Sculpture Park, dentro cui sono esposte oltre 200 sculture in bronzo, granito e ghisa, e l'Aker Brygge, una delle zone più affascinanti e costose della città in cui vivere. Ecco le 5 cose da non perdere in viaggio ad Oslo che abbiamo scelto per voi.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida ai ristoranti di Gradara

Dove mangiare a Gradara

Guida ai ristoranti di Gradara, il delizioso borgo medievale ricco di storia e cultura nelle Marche. Per un pasto veloce tra una passeggiata e l'altro possiamo prendere in considerazione la Pizzeria da Berto posta nelle vicinanze del Castello di Gradara. Per provare qualche specialità tipica entrate nell'Osteria al Melograno nota per le tagliatelle del diavolo, ovvero la tipica pasta preparata con del sugo piccante, oppure i ravioli di ciauscolo. Se volete invece accomodarvi in una location tranquilla e immersa nel verde, il Ristorante Rocca D'A...mare è perfetta per la cucina di pesce. Ecco dove mangiare a Gradara.
Firenze, Ponte Vecchio

Ponte Vecchio, il ponte simbolo di Firenze

Cosa vedere a Firenze: Ponte Vecchio, il simbolo della città toscana ricco di storia e di curiosità. Il primo Ponte Vecchio di Firenze è stato costruito durante l'epoca romana ed aveva una struttura in legno e pietra. Facile pensare che le varie piene dell'Arno lo hanno spesso distrutto, costringendo gli antichi mastri fiorentini a ricostruirlo più e più volte. Conosciamo il Ponte Vecchio a Firenze.
Guida di Busan, cosa vedere nella seconda città della Corea del Sud

Busan, cosa vedere nella metropoli della Corea del Sud

Busan, cosa vedere nella grande metropoli della Corea del Sud, situata nella costa meridionale del paese. Busan è la seconda città per abitanti in Corea del Sud e tra le cose da vedere citiamo il Gamcheon Culture Village, simbolo della città, noto per essere un variopinto e dinamico quartiere culturale, il distretto di Haeundae, sede dell'Acquario di Busan, della spiaggia di Haeundae, dell'Isola di Dongbaek, dello Shinsegae Centum City e dello Spa Land, non da meno anche il tempio Haedong Yonggungsa, uno dei più caratteristici complessi religiosi situati nella Corea del Sud. Ecco cosa vedere a Busan, in Corea del Sud.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.