Moldavia

I monasteri di Orheiul Vechi

Orheiul Vechi, il museo all’aperto della Moldavia

Orheiul Vechi, Moldavia, un angolo d'Europa poco esplorato dai turisti. A Orheiul Vechi possiamo visitare il complesso archeologico di Muzeal Orheiul Vechi, un vero e proprio museo all'aperto dove ammirare antiche abitazioni, fortezze medievali ed i monasteri scavati nella roccia. Da non perdere anche il villaggio Tipova dove ammirare il Monastero Adormiera Micii Domnului, anch'esso interamente scavato nella roccia. Ecco cosa vedere a Orheiul Vechi.
MIlestii Mici

Milestii Mici, la città moldava del Guinness

Milestii Mici, la città della Moldavia, è nota in tutto il mondo per la cantina straordinaria dei vini pregiati. Il paesino di Milesti Mici è stato inserto nel libro dei Guiness dei Primati per essere sede della cantina più grande del mondo. La cantina di Milestii Mici ha 120 chilometri di cunicoli che ospitano oltre 2 milioni di bottiglie di ottimo vino. Ecco cosa vedere a Milecii Mici, la città moldava del Guiness dei Primati.
Soroca, cosa vedere nella capitale gitana

Soroca, cosa vedere nella capitale gitana

Soroca, la piccola città moldava sul fiume Dnestr. Tra le cose da vedere a Soroca, lo spettacolo più significativo è dato dall'omonima fortezza. E' una storica ed imponente costruzione ultrasecolare che rappresenta l’attrazione massima di tutto il circondario. Ecco cosa vedere a Soroca.

ARTICOLI SUGGERITI

Halloween in italia

Halloween in Italia, come trascorrere il 31 Ottobre

Halloween in Italia, come trascorrere il 31 ottobre in Italia, tra borghi e parchi divertimento. Per trascorrere l'Halloween in Italia alcune delle destinazioni predilette sono i parchi divertimento, tra cui Gardaland, dove viene organizzato l'evento Magic Week, Mirabilandia, con tre eventi dedicati ad Halloween, e Cinecittà World, dove per un intero mese decorato. Da non perdere anche i borghi, tra cui Triora, il borgo delle streghe, Corinaldo, sede della Festa delle Streghe, e Fontanellato, caratterizzata dalla leggenda dei due fantasmi nella Rocca Sanvitale. Scopriamo come trascorrere l'Halloween in Italia.
Cosa vedere a Sharjah

Sharjah, la svettante località degli Emirati Arabi

Sharjah, guida turistica della svettante località degli Emirati Arabi Uniti, situata a breve distanza da Dubai. Tra le cose da vedere a Sharjah segnaliamo la stupenda Chiesa di San Gregorio Illuminatore. Tra le cose da visitare a Sharjah ricordiamo il Museo Navale ed il Museum of Islamic Civilization. Tra le attrazioni non perdere a Sharjah, inoltre, annoveriamo l'Arabian Wildlife Centre, sede dello zoo e dell'acquario, la Moschea Al Noor ed il Blue Suq di Sharjah, ampio circa 80000 mq, e la Al Wahda Road, la via dello shopping. Ecco cosa vedere a Sharjah.
Prato, la storia antica della Toscana

Prato, la storia antica della Toscana

Prato, la storia antica della Toscana nella città posta al centro della regione e con una ricco passato. Tra le cose da vedere a Prato segnaliamo la Cattedrale di Santo Stefano, la Basilica di Santa Maria delle Carceri, il Museo dell'Opera del Duomo, il Palazzo Pretorio e il Palazzo Municipale. Tra le cose da visitare a Prato ricordiamo il Castello dell'Imperatore e il Museo del Tessuto. Ecco cosa vedere a Prato.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo.I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.