Lettonia

Cosa visitare a Riga

Cattedrale della Natività di Cristo di Riga

La Cattedrale della Natività di Cristo è la chiesa ortodossa principale di Riga, la capitale della Lettonia. Nella sua storia la ricordiamo utilizzata anche come planetario, mentre oggi è una delle attrazioni più interessanti della città e tra le più importanti chiese di tutta l'area dei Balcani. La cattedrale della Natività di Cristo è riconoscibile per il suo peculiare giallo e per la presenza di cinque imponenti cupole, che meritano uno sguardo attento prima di accedere all'interno. Ecco la Cattedrale della Natività di Cristo.
Casa delle Teste Nere, il medioevo di Riga

Casa delle Teste Nere, il medioevo di Riga

La Casa delle Teste Nere, il medioevo di Riga in un edificio a suo tempo appartenente alla fratellanza le cui origini erano legate alla Lega Anseatica, uno dei simboli della città in uno degli edifici costruiti nel Trecento, poi ristrutturata nell'Ottocento e, a seguito dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, ricostruita nel dopoguerra. Visitare la Casa delle Teste Nere significa entrare in un angolo di storia con le sue lussuose sale che hanno conosciuto l'intero percorso di Riga, dall'epoca medioevale ad oggi. Ecco la Casa delle Teste Nere di Riga.
Il monumento alla libertà di Riga

Riga, il Monumento alla Libertà

Riga, il Monumento alla Libertà, simbolo della ritrovata Indipendenza nel 1991 ma emblema della guerra per l'indipendenza lettone conclusa nel 1920. Ecco il Monumento alla Libertà di Riga.
Cosa vedere nella citta vecchia di Riga

Riga, cosa vedere nella Città Vecchia della capitale lettone

La Città Vecchia di Riga, il centro storico, è il fulcro della capitale lettone con un panorama unico e tantissime attrazioni turistiche. Scopriamo cosa vedere nella Città Vecchia di Riga.
Cosa vedere a Riga, Lettonia

Viaggio a Riga, la capitale della Lettonia

Viaggio a Riga, la capitale della Lettonia, città divisa in due parti dal canale Pilsetas. Tra le cose da vedere a Riga segnaliamo il Duomo di Riga, la più importante cattedrale protestante di tutta la Lettonia, la Casa delle Teste Nere, l'Art Museum Riga Bourse e il Museo dell'Occupazione della Lettonia. Tra le cose da visitare a Riga ricordiamo il Monumento alla Libertà, la Torre delle polveri, la Latvian National Opera, la Chiesa della Madonna Addolorata e la Chiesa di San Pietro. Tra le attrazioni di Riga, inoltre, annoveriamo il Castello di Riga sede del Museo Straniero delle Arti e del Museo Nazionale di Storia della Lettonia. Ecco cosa vedere a Riga, Lettonia.
Cosa visitare a Riga

Riga, il castello sul fiume Daugava

Il castello di Riga si trova sulle rive del fiume Daugava, fondato nel 1330, nel arco dei secoli ha subito diversi restauri ed ampliamenti. Scopriamo il castello di Riga, l'attuale residenza del Presidente della Lettonia.
Jurmala, Lettonia

Jurmala, la meta balnerare apprezzata dai russi

Jurmala in Lettonia è una famosa località marittima, ricca di parchi e spiagge. Scopriamo Jurmala, la meta balneare apprezzata dai russi.
Kuldiga, Lettonia

Kuldiga, viaggio nella Curlandia

Kuldiga è un giovane comune della regione storica di Curlandia della Lettonia, interamente circondata dal Mar Baltico e dal Golfo di Riga e nota perchè un tempo appartenente alla Lega Anseatica. Tra le cose da vedere a Kuldiga meritano una tappa le Chiese della Santa Trinità e quella di Santa Caterina, edifici suggestivi e ricchi di storia. Molto bello anche il Parco cittadino, ricco di piante e fiori, e la cascata di Venta, la cascata più ampia d'Europa con un fronte esteso ed un salto modesto, perfetto per un bagno estivo. Ecco cosa vedere a Kuldiga, Curlandia.
Cosa vedere a Bauska

Bauska, cosa vedere nella via Baltica

Bauska in Lettonia è un comune che viene attraversato dalla Via Baltica che unisce tutti i Paesi Baltici. Tra le cose da vedere a Bauska citiamo il castello di Bauska, storica residenza dei duchi di Curlandia, ed il Palazzo Rundale, costituito da 138 ambienti differenti e completato nel 1740. Scopriamo l'arte, la natura e le cose da vedere a Bauska.
Gauja, la valle imperdibile della Lettonia

Gauja, la valle imperdibile della Lettonia

Cosa vedere a Gauja, la valle più bella della Lettonia con una ricca fauna e flora. Tra le cose da vedere a Gauja segnaliamo il parco nazionale che vanta un ricco habitat. Tra le cose da visitare a Gauja ricordiamo il Castello di Turaida costruito nel 1214 per volere del vescovo di Riga, Albrecht von Buxthoeven. Tra le attrazioni a Gauja troviamo la Grotta di Gutmanis, la più profonda dei Paesi baltici. Ecco cosa vedere a Gauja.
Viaggio a Daugavpils, la città lettone dai tanti patrimoni naturali

Viaggio a Daugavpils, la città lettone dai tanti patrimoni naturali

Cosa vedere a Daugavpilis, la città della Lettonia con circa 100 mila abitanti che, nonostante in Europa, conserva quasi intatto il fascino della dominazione sovietica. Tra le cose da vedere a Daugavpils troviamo le due cattedrali, la prima quella intitolata a Martin Lutero è una imponente costruzione neogotica caratterizzata dal campanile che supera i cinquanta metri di altezza. La seconda è la cattedrale dei santi Boris e Gleb, capolavoro in stile neorusso che rappresenta lo stile della città, storicamente divisa tra la potenza della Russia e la modernità dell’Europa. Ecco cosa vedere a Daugavpilis, Lettonia.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Crans-Montana

Crans-Montana, il borgo svizzero nel Vallese

Guida di Crans-Montana, il borgo svizzero del cantone francofono del Vallese, una stazione sciistica di fama mondiale. Crans-Montana ha ospitato vari eventi, dalla Coppa del Mondo di Sci nel 1977 al Campionato mondiale di sci alpino di giusto 10 anni dopo. La cittadina è nota anche per le piste ciclabili e percorsi trekking in estate. Inoltre Crans-Montana è il luogo perfetto per gli amanti del golf con il suo campo da 18 buche. Nelle vicinanze del borgo troviamo San Leonard, il più grande lago sotterraneo d'Europa, Evionnaz e il suo Labyrinthe Aventure, e Leukerbard Therme, uno dei parchi termali più importanti della Svizzera.
10 cose da vedere a San Francisco

10 cose da vedere a San Francisco

Le 10 cose da vedere a San Francisco, una delle città più note degli Stati Uniti d'America. Tra le cose da visitare a San Francisco segnaliamo il simbolico Golden Gate Bridge, il Penitenziario Federale di Alcatraz, il Golden Gate Park, il grande polmone verde della città, la Union Square, il centro città, il Muir Woods National Monument, il Coit Tower e la Ghirardelli Square. Tra le attrazioni da non perdere a San Francisco indichiamo il Fisherman's Wharf, uno dei quartieri turistici più gettonati della città, la Lombard Street, probabilmente la strada più famosa di tutta la California, e il quartiere di Chinatown.
Quebec City, veduta

Guida di Quebec City, Canada

La guida di Quebec City, la città francofona del Canada chiamata anche la Nuova Francia dai residenti. Tra le cose da vedere a Quebec City ricordiamo la Cittadella, una delle caratteristiche più salienti dell'unica città muraria del Nord America. Tra le cose da visitare ricordiamo la Place Royale, dove è stata fondata la città, e la Old City, la città vecchia, che è posta nella parte in alto sovrastando la Lower Quebec. Tra le attrazioni che meritano una visita a Quebec City citiamo anche la Terrasse Dufferin, Chateau Frontenac e Parliament Hill. Ecco la guida a Quebec City.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.