Irlanda

Scopri il turismo in Irlanda, dalla sua capitale Dublino alle sue città d’arte e alle sue tante attrazioni, uniche ed esclusive. Scopri cosa visitare in Irlanda.

Guida al Temple Bar di Dublino

Temple bar, l’affascinante quartiere di Dublino

Temple bar, l'affascinante e vivace quartiere di Dublino, famoso per i suoi artisti e musicisti di strada. Tra le cose da vedere a Temple bar segnaliamo la Meeting House Square, il National Photographic Archive, museo ideale per scoprire la storia di Dublino e la Fishamble Street, quella che è stata la prima strada di Dublino. Tra le cose da visitare a Temple bar di Dublino ricordiamo il Cow’s Lane Market, il mercato di moda mentre, il Temple Bar Food Market, il classico mercato settimanale, e la Old City, la zona che ospita i tanti laboratori artigianali. Ecco cosa vedere a Temple bar di Dublino.
Il Trinity College di Dublino

Trinity College, l’Università storica di Dublino

Trinity College è l'Università storica di Dublino costruita per volere della Regina Elisabetta I d'Inghilterra nel 1592 per fornire l'istruzione superiore alla popolazione irlandese. Nell'enorme complesso realizzato con diversi edifici in stile georgiano, si incontreranno diversi busti e sculture raffiguranti i personaggi che hanno contribuito alla nascita e alla storia del college. Ecco il Trinity College, l'Università storica di Dublino.
La Cattedrale di San Patrizio a Dublino

La Cattedrale di San Patrizio a Dublino

La Cattedrale di San Patrizio a Dublino, il più grande edificio religioso di Dublino, la sua storia e una visita agli storici interni. La prima costruzione della Cattedrale di San Patrizio a Dublino risale al 1191 per opera dei Normanni, che all'epoca governavano sul territorio d'Irlanda. Solo nel XIII secolo venne invece ricostruita con le sembianze della attuale Cattradrale. Ecco la guida alla Cattedrale di San Patrizio a Dublino.
Cosa vedere a Dublino

Dublino, guida alla capitale della Repubblica d’Irlanda

Dublino, la capitale più ospitale del mondo, unisce cultura, divertimento e relax. Tra le cose da vedere a Dublino segnaliamo il Trinity College, l'università più antica della città, la Christ Church Cathedral e la Cattedrale di San Patrizio, al cui interno sono conservati i resti di Jonathan Swift. Tra le cose da visitare a Dublino ricordiamo il Museo Nazionale d'Irlanda, l'edificio museale più importante di tutto il Paese, il Little Museum of Dublin e la Gallery of Photography. Tra le attrazioni di Dublino, inoltre, annoveriamo il St Stephen's Garden, il Ha'Penny Bridge, il Merrion Square e il Castello di Dublino. Ecco cosa vedere a Dublino.
Cosa vedere a Dublino

Visita alla Guinness Storehouse di Dublino

Visita alla Guinness Storehouse di Dublino, la più famosa delle attrazioni della città dove viene prodotta la birra scura più bevuta al mondo. L'accesso al birrificio non è consentito, per ragioni igieniche e di sicurezza, ma è invece possibile entrare nel Museo della Guinness, posto nella parte più storica dell'edificio. Una volta entrati avrete modo di scoprire come vengono lavorati gli ingredienti e tutta la fase di preparazione. Al termine, invece, recatevi al Gravity Bar, dove avrete modo di osservare la città dall'alto con una pinta di birra omaggio. Ecco la Guinness Storehouse di Dublino.
Le capitali più belle d'Europa

Viaggio per immagini: le capitali europee

Un viaggio per immagini attraverso le capitali europee, da quelle turisticamente più visitate come Londra e Parigi a quelle che invece meritano attenzione per la loro cultura, come Budapest, o per la loro storia, come Varsavia o, ancora, come Tallin. Eccole, una dopo l'altra le migliori immagini che caratterizzano alcune delle principali capitali europee, un viaggio per immagini per raccontarvi la bellezza del territorio europeo.
I 10 luoghi da scoprire in Europa

10 luoghi da scoprire in Europa

10 luoghi da scoprire in Europa, 10 viaggi da percorrere per scoprire le bellezze del Vecchio Continente, dalla Croazia all'Irlanda senza sosta. Tra i luoghi da scoprire in Europa citiamo Hvar, in Croazia, Kravice, in Bosnia ed Erzegovina, l'Abbazia di Kylemore, in Irlanda, Piran, in Slovenia e Alberobello, in Puglia. Ecco i 10 luoghi da scoprire in Europa.
Ponte di Ognissanti in Irlanda, Limerick

Ponte di Ognissanti? Viviamolo in Irlanda

Ponte di Ognissanti? Viviamolo in Irlanda per scoprire Kilkenny, uno dei misteriosi luoghi di Halloween, o a Dublino per il Bram Stoker Festival. Per il ponte del 1° Novembre infatti si potrà unire la giornata di festa con quella precedente, dedicata ai festeggiamente di Halloween. Del resto proprio l'Irlanda è una tra le città in cui il tutto ebbe origine. Preparatevi a scoprire la leggenda di Alice a Kilkenny o, nei giorni immediatamente precedenti, il Bram Stoker Festival di Dublino, dedicato naturalmente a Dracula. Ecco come festeggiare il ponte del 1° Novembre in Irlanda.

Kilkenny e il suo castello

Kilkenny e il suo famoso castello, la guida completa sulla località, sulle attrazioni e sulle cose da vedere. Tra le cose da vedere a Kilkenny segnaliamo l'attrazione principale della città, l'elemento che la rende nota ed inconfondibile, è il suo maestoso Castello. Tra le cose da visitare a Kilkenny ricordiamo la Parade, un ampio viale utilizzato per cerimonie amministrative e parate militari, e la High Street, la via dello shopping. Ecco cosa vedere a Kilkenny.
Irlanda, parco nazionale di Killarney

Irlanda, parco nazionale di Killarney

Il parco nazionale di Killarney in Irlanda, il primo parco nazionale per ordine di grandezza e anche per ordine cronologico, è una riserva naturale che racchiude monti, laghi e spiaggette. La sua nascita risale al 1932 con lo scopo di preservare una natura splendida e rigogliosa e oggi al Parco Nazionale di Killarney è possibile ammirare alberi secolari, laghi sconfinati, tanti animali in libertà. Tra le cose da vedere nel Parco Killarney, ovviamente, i tre laghi, che rappresentano senz’altro il motivi principale della bellezza del luogo: il lago Lough Lane, il Muckross Lake e l’Upper Lake.
Cosa vedere a Limerick

Limerick, cosa vedere nella patria dell’Irish Coffee

Cosa vedere a Limerick, Irlanda, il luogo perfetto che unisce campagna e città ma anche soprattutto nota per essere la patria dell'Irish coffee. Limerick è la terza città più grande d'Irlanda e nonostante il suo nome traducibile come 'campagna deserta', la città propone numerosi antichi edifici incastonati nello scenario naturale che rende famosa tutta l'isola. Tra le cose da vedere a Limerick ricordiamo il maniero, King’s John Castle, che domina la città da King's Island, il cuore storico di Limerick. Ecco cosa vedere a Limerick, Irlanda.
I 3 pub con musica live da non perdere a Dublino

I 3 pub con musica live da non perdere a Dublino

La capitale irlandese è la patria dei pub dove si può bere una buona birra ed ascoltare la musica dal vivo. Tra i tanti pub che ogni sera, o quasi, propongono musica rigorosamente dal vivo, abbiamo scelto tre locali imperdibili a Dublino dove potersi rilassare con una birra in mano ascoltando band emergenti irlandesi o internazionali. Ecco i tre pub con musica live da non perdere a Dublino.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Crans-Montana

Crans-Montana, il borgo svizzero nel Vallese

Guida di Crans-Montana, il borgo svizzero del cantone francofono del Vallese, una stazione sciistica di fama mondiale. Crans-Montana ha ospitato vari eventi, dalla Coppa del Mondo di Sci nel 1977 al Campionato mondiale di sci alpino di giusto 10 anni dopo. La cittadina è nota anche per le piste ciclabili e percorsi trekking in estate. Inoltre Crans-Montana è il luogo perfetto per gli amanti del golf con il suo campo da 18 buche. Nelle vicinanze del borgo troviamo San Leonard, il più grande lago sotterraneo d'Europa, Evionnaz e il suo Labyrinthe Aventure, e Leukerbard Therme, uno dei parchi termali più importanti della Svizzera.
10 cose da vedere a San Francisco

10 cose da vedere a San Francisco

Le 10 cose da vedere a San Francisco, una delle città più note degli Stati Uniti d'America. Tra le cose da visitare a San Francisco segnaliamo il simbolico Golden Gate Bridge, il Penitenziario Federale di Alcatraz, il Golden Gate Park, il grande polmone verde della città, la Union Square, il centro città, il Muir Woods National Monument, il Coit Tower e la Ghirardelli Square. Tra le attrazioni da non perdere a San Francisco indichiamo il Fisherman's Wharf, uno dei quartieri turistici più gettonati della città, la Lombard Street, probabilmente la strada più famosa di tutta la California, e il quartiere di Chinatown.
Quebec City, veduta

Guida di Quebec City, Canada

La guida di Quebec City, la città francofona del Canada chiamata anche la Nuova Francia dai residenti. Tra le cose da vedere a Quebec City ricordiamo la Cittadella, una delle caratteristiche più salienti dell'unica città muraria del Nord America. Tra le cose da visitare ricordiamo la Place Royale, dove è stata fondata la città, e la Old City, la città vecchia, che è posta nella parte in alto sovrastando la Lower Quebec. Tra le attrazioni che meritano una visita a Quebec City citiamo anche la Terrasse Dufferin, Chateau Frontenac e Parliament Hill. Ecco la guida a Quebec City.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.