Grecia

Scopri il turismo in Grecia e le sue tante isola, da Santorini a Creta passando naturalmente per una visita culturale ad Atene, la sua capitale. Queste le attrazioni più interessanti in Grecia.

Le chiese più incredibili del mondo

Le chiese più incredibili del mondo, una rassegna tra gli edifici religiosi più mozzafiato. Tra le chiese più incredibili del mondo segnaliamo la Basilica di San Pietro a Roma, la Basilica di San Marco a Venezia, il Duomo di Milano, la Cattedrale di sale, Zipaquira, in Colombia, il Santuario di Las Lajas in Colombia, la Cattedrale di Brasilia, il Stavkirke di Borgund in Norvegia, la Cappella della Santa Croce in Arizona e l'Abbazia di Mont-Saint-Michel in Francia. Ecco le chiese più incredibili del mondo.

Skopelos, l’isola del musical Mamma Mia

Skopelos, l'isola del musical Mamma Mia, famosa per le sue 360 chiese e monasteri ma anche per le bellissime spiagge e il mare limpidissimo. Tra le cose da vedere a Skopelos citiamo la Cappella di Agios Ioannis, raggiungibile percorrendo 198 gradini, la spiaggia di Panormos, situata ad una dozzina di chilometri dalla città di Skopelos, il monastero di Evangelistria, collocato sulle pendici del monte Palouki, la Spiaggia di Kastani, la più sabbiosa dell'isola, Castello veneziano, ristrutturato dai veneziani nel 1200, e la Spiaggia Limnonari, particolarmente apprezzata per la ricca colonia di capre che la visitano quotidianamente. Ecco cosa vedere a Skopelos, l'isola del musical Mamma Mia.

Rethymno, viaggio tra i vicoli di Creta

Rethymno è la terza città dell'isola greca Creta che si trova tra Heraklion e Chania ed è famosa per la sua Fortezza e la bellissima spiaggia più grande del posto. Tra le cose da vedere a Rethymno citiamo la fortezza veneziana, costruita nel 1580 dai veneziani, il Museo Archeologico, posto in quello che in passato era una prigione turca, il Museo di storia e folklore, collocato in un palazzo veneziano eretto nel 17° secolo, il Centro di Arte contemporanea, ospitato anch'esso in un palazzo veneziano, la Moschea Neratzi ed il suo minareto, il porto veneziano, luogo dove gli abitanti hanno iniziato a popolare la città, e la vicina loggia veneziana. Ecco cosa vedere a Rethymno, la terza città di Creta.

Viaggio per immagini: le capitali europee

Un viaggio per immagini attraverso le capitali europee, da quelle turisticamente più visitate come Londra e Parigi a quelle che invece meritano attenzione per la loro cultura, come Budapest, o per la loro storia, come Varsavia o, ancora, come Tallin. Eccole, una dopo l'altra le migliori immagini che caratterizzano alcune delle principali capitali europee, un viaggio per immagini per raccontarvi la bellezza del territorio europeo.

10 luoghi da scoprire in Europa

10 luoghi da scoprire in Europa, 10 viaggi da percorrere per scoprire le bellezze del Vecchio Continente, dalla Croazia all'Irlanda senza sosta. Tra i luoghi da scoprire in Europa citiamo Hvar, in Croazia, Kravice, in Bosnia ed Erzegovina, l'Abbazia di Kylemore, in Irlanda, Piran, in Slovenia e Alberobello, in Puglia. Ecco i 10 luoghi da scoprire in Europa.

Luna di miele? Ecco dove andare

Luna di miele? Che siete amanti della cultura o della natura o ancora una coppia estremamente romantica, le destinazioni possono essere davvero tante. Tra le mete per trascorrere una incredibile luna di miele segnaliamo l'Orlando, la luna di miele con tanto divertimento, le isole Baleari, il Sultanato dell'Oman, le isole Cicladi, il Mozambico, la luna di miele nella natura, e la Costa Rica, la luna di miele 'sostenibile'. Ecco alcune idee su dove trascorrere la luna di miele.

Le migliori 10 destinazioni per famiglie

Il piacere di viaggiare ed esplorare il mondo è un diritto sia dei grandi che i piccini. Tra le migliori destinazioni per famiglie citiamo Osaka, nell'isola di Honshu in Giappone, Malibu, la ricca località della California, le Hawaii, le cui strutture sono particolarmente affezionate alla cura del cliente, e quindi dell'annesso figlio, Reykjavik, perfetta per gli appassionati di escursioni ed avventure, e Bordeaux, tra le località più tranquille della Francia. Ecco tutte le migliori 10 destinazioni adatte a tutta la famiglia.

I musei nel mondo da non perdere

Scopriamo i musei nel mondo da non perdere assolutamente. Tra i musei più interessanti al mondo segnaliamo Il Museo d’Orsay che ha sede nella vecchia stazione di Parigi d'Orsay, il Memoriale 11 Settembre a New York, il The Metropolitan Museum of Art a New York, il British Museum di Londra che ospita la più grande collezione di reperti storici di tutto il mondo, il Museo del Prado di Madrid, il Museo dell’Acropoli ad Atene, il Museo del Louvre a Parigi, il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale a New Orleans, il Museo Nazionale di Antropologia della Città del Messico e il Museo dei resti della guerra di Ho Chi Minh in Vietnam.

Monte Athos, dove la vita è rimasta al decimo secolo

Monte Athos, dove la vita è rimasta al decimo secolo, nel monastero sede del monachesimo orientale ortodosso. Il Monte Athos è situata nell'estremità meridionale di una penisola ad est di Salonicco, con strutture edificate nel 10° secolo che complessivamente ospitano 1500 monaci rigorosamente di sesso maschile, il cui unico scopo è avvicinarsi a Dio. Scopriamo il Monte Athos, dove la vita è rimasta al decimo secolo.

Atene, idea di viaggio per il Ponte di Ognissanti

Atene, idea di viaggio per il Ponte di Ognissanti, il periodo ideale per sfuggire al turismo di massa e scoprire in tutta calma i resti della gloriosa civiltà ellenica. Visitare Atene durante il Ponte di Ognissanti è un'ottima soluzione perché la capitale della Grecia si presenta meno affollata e più economica, divenendo sotto tutti i punti di vista una tra le città più accessibili d'Europa. Scopriamo Atene durante il Ponte di Ognissanti.

I siti archeologici più sorprendenti del mondo

I 10 siti archeologici più sorprendenti del mondo, un viaggio tra nazioni e continenti per scoprire i luoghi storici del mondo, alcuni davvero incredibili. Iniziamo dalle Piramidi di Giza, in Egittio, per proseguire con l'Esercito di Terracotta, una delle scoperte archeologiche più importanti del 20° secolo. Ma tra i siti archelogici più belli del mondo ricordiamo anche Pompei, naturalmente, insieme a Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, vero simbolo di un viaggio in Giordania. Ecco i siti archeologici più sorprendenti del mondo.

Mykonos, le cose da sapere prima di visitarla

Mykonos, l'isola delle Cicladi posta nel Mar Egeo, è una meta turistica cosmopolita e una delle località più costose di tutta la Grecia. Grazie all'arrivo di numerosi navi da crociera, Mykonos è una destinazione vivace e le sue spiagge sono tra le più pulite in assoluto, anche se le migliori sono distanti dai nuclei urbani. Tra le cose da vedere a Mykonos ricordiamo le due città principali, Chora e Ano Mera. Il clima di Mykonos è ideale per trascorrere una vacanza balneare di tutto relax durante l'intero periodo estivo, mentre in inverno le temperature sono tra le più miti d'Europa.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Sedona

Cosa vedere a Sedona, la città delle rocce rosse

Guida di Sedona, la città dell'Arizona, nota per le sue rocce rosse. Tra le cose da visitare a Sedona segnaliamo la Cathedral Rock, una tra le attrazioni più impressionanti di tutta l'Arizona, la cattedrale delle rocce caratterizzata dalle sue due guglie gemelle. Se siete appassionati del trekking non perdetevi il Boynton Canyon, selvaggia vallata da scoprire attraverso il suo impegnativo sentiero, e il Bell Rock, uno dei punti di riferimento di Sedona e in questo caso l'escursione è piuttosto semplice. Tra le attrazioni da non perdere a Sedona ricordiamo la Cappella della Santa Croce, uno degli edifici ecclesiastici a Sedona incastonato fra le rocce e regolarmente in funzione. Ecco cosa vedere a Sedona.
Cosa vedere e fare nel Salento, una delle perle italiane

Cosa vedere e fare nel Salento, una delle perle italiane

Il Salento, cosa vedere e fare nella parte più meridionale della Puglia, partendo da Lecce e terminando ad Otranto, passando tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Una delle perle italiane che però comprende anche Sant'Andrea, una borgo con grotte, anfratti e piccole insenature caratterizzato da una piccola ma incantevole spiaggia. E per rimanere in tema di grotte perchè non pensare a Melendugno, dove troviamo la Grotta della Poesia con una sua interessante leggenda. Il Salento è una delle zone più incantevoli in Italia, ecco cosa fare e visitare nel Salento.
Guida di Porto, Portogallo

Guida di Porto, la terza città del Portogallo

La città di Porto è una destinazione emergente ed in forte crescita. Nel 2017 è stata la destinazione europea più votata. Tra le cose da vedere a Porto citiamo la Sé Catedral do Porto, costruita a partire dal XII secolo, la Chiesa di San Francesco, che unisce gli stili barocco e gotico, la Torre dei Chierici, simbolo della città di Porto realizzato dall'architetto italiano Nicola Nasoni, la Serra do Pilar, una collina frastagliata sopra il fiume Douro sede di un monastero del XIII secolo, il Mercado do Bolhão, punto di riferimento per acquistare prodotti locali, e il Palacio da Bolsa, costruito nel 1842 con lo scopo di accogliere i commercianti delle nazioni estere. Ecco la guida di Porto, la vivace città del Portogallo.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.