Francia

La Francia è un paese turisticamente affascinante: dal mare del Sud alla capitale Parigi, ogni angolo della Francia è da visitare e ammirare. Scopriamo cosa visitare in Francia.

 

 

Guida di Colmar, la piccola Venezia francese

Guida di Colmar, la piccola Venezia francese, una città ricca di storia, in passato importante mercato e centro d'arte. Tra le cose da vedere a Colmar segnaliamo la Città Vecchia dove troviamo la Place de la Chathèdrale, la Collegiata di San Martin, l'Ancien Corps de Garde, la Maison Adolph, un'antica abitazione, la Eglise Saint-Matthieu e la Maison des Tetes. Tra le cose da visitare a Colmar ricordiamo la Chiesa dei Domenicani, il Quartiere Krutenau, il Quartiere des Tanneurs e la Quai de la Poissonerie. Ecco cosa vedere a Colmar.

Guida di Avignone, Francia

Ecco la guida di Avignone, la 'Città dei Papi', situata nel sud della Francia. Tra le cose da vedere ad Avignone segnaliamo le mura, il vero simbolo della parte vecchia della città, la Maison du IV de Chiffre, una casa in stile gotico realizzata nel 1493, il Palazzo dei Papi e la Cathédrale Notre-Dame des Doms d'Avignon. Tra le cose da visitare ad Avignone ricordiamo il Musee du Petit Palais, il Museo Angladon, il Teatro dell'Opera, il Place de l'Horloge, il Parco Rocher des Doms e il Ponte di San Benedetto. Ecco cosa vedere ad Avignone.

Nancy, cosa vedere nella città francese

Cosa vedere a Nancy, l'affascinante località francese nota per l'Art Nouveau e per Piazza Stanislao, tra le più grandi piazze di tutta Francia, nota per essere sede del monumento dedicato a Stanislao. Tra le cose da vedere a Nancy citiamo il Museo Nazionale delle Belle Arti ed il Museo Storico di Nancy, tra i principali complessi situati in Lorena. Da non perdere anche la Cattedrale, inserita nei monumenti nazionali nel 20° secolo e il Castello di Montague, situato poco fuori città. Ecco cosa vedere a Nancy.

Guida di Chamonix, il comune delle prime Olimpiadi invernali

Guida di Chamonix, la cittadina ai piedi del Monte Bianco a breve distanza da Italia e Svizzera ed inserita nel contesto delle Alpi francesi. Chamonix è meta nota per il turismo invernale, qua si sono svolte infatti le prime Olimpiadi invernali nel 1924, e oggi ricca di piste sciistiche all'avanguardia e adatta ad ogni tipologia di sciatore, dal più esperto al neofita. Tra le cose da vedere a Chamonix troviamo alcuni musei a tema e il Mer de Glace, raggiungibile tramite un trenino a cremagliera. Ecco la guida di Chamonix, il comune delle prime Olimpiadi invernali.

10 cose da vedere a Strasburgo

Strasburgo, 10 cose da vedere nella città alsaziana sede del Parlamento Europeo. Tra le cose da vedere a Strasburgo citiamo il quartiere Petite France, eccezionale attrazione turistica con edifici caratteristici, e la Cattedrale, simbolo per eccellenza della città. Da non perdere a Strasburgo troviamo anche il Palazzo dei Rohan, il Grande Île ed il Barrage Vauban. Scopriamo tutte le cose da vedere a Strasburgo.

Ottobre, le destinazioni europee da visitare

Vacanza in ottobre in Europa, le mete perfette per un periodo di riposo autunnale, quando il clima non è rigido ed il volume turistico si è notevolmente attenuato. Tra le mete europee per una vacanza in Ottobre segnaliamo il Portogallo con la Valle del Douro e Porto, la regione italiana del Piemonte, dove scoprire le tante mete lacustri o il capoluogo Torino, la Grecia con l'imperdibile Peloponneso. Ecco le destinazioni europee da visitare in ottobre.

10 cose da vedere a Cannes

Le 10 cose da vedere a Cannes, la città-simbolo della Costa Azzurra e sede del celebre Festival del Cinema. Tra le cose da vedere a Cannes ricordiamo la Promenade de la Croisette e il Palais des Festivals et des Congrès dove viene svolto Festival cinematografico di Cannes. Tra le cose da visitare a Cannes segnaliamo le isole di Lerino, un arcipelago composto dall'isola di Santa Margherita, sede del Fort Royal, e l'isola di Sant'Onorato dove troviamo l'Abbazia della Congregazione Cistercense dell'Immacolata Concezione. Tra le attrazioni di Cannes, inoltre, annoveriamo il Museo de la Castre, sito nell'omonima Torre Castre, ed il Parco Naturale la Croix des Gardens, il polmone verde di Cannes. Ecco le 10 cose da vedere a Cannes.

10 cose da vedere a Nizza

Le 10 cose da vedere a Nizza, 10 tra le cose da non perdere durante una visita nel capoluogo della regione francese della Costa Azzurra, iniziando dalla famosa Promenade des Anglais, centro principale della movida nizzarda. Imperdibile è anche la Cattedrale di Santa Reparata, la principale struttura ecclesiastica di Nizza. Da visitare, inoltre, il Parco Phoenix, il giardino botanico e zoologico dove poter rilassarsi immersi nel verde senza uscire dalla città. Ecco le 10 cose da vedere a Nizza.

Dove trovare le migliori città termali d’Europa

Dove trovare le migliori città termali d'Europa, una rassegna tra alcune delle migliori città in cui sgorgono naturalmente le acque termali partendo dalla Toscana e da Montecatini Terme, dove fin dal 1773 le terme erano di proprietà della famiglia reale. Tra le migliori città termali ricordiamo VIchy, nella regione dell'Alvernia, dove le terme risalgono aall'epoca gallo-romana. Ecco dove trovare le migliori città termali d'Europa.

Le città balneari più romantiche in Europa

Le città balneari più romantiche in Europa, le top location dove trascorrere una vacanza di coppia, un viaggio romantico per scoprire i luoghi dove dichiararsi e dove consolidare il proprio rapporto di coppia. Dalla Spagna, dove troviamo San Sebastian con i meravigliosi giardini fioriti di Plaza Gipuzkoa all'emblema della Grecia, ovvero l'isola di Santorini dove troviamo il villaggio di Oia, una salita di 200 gradini per ammirare l'intera isola e il suo meraviglioso mare. Queste sono solo alcune delle città balneari più romantiche in Europa, pronti a scoprirle tutte?

Piccardia, l’antica provincia nel Nord della Francia

Guida alla Piccardia, l'antica provincia nel Nord della Francia, una regione in cui è la Francia ha vissuto i suoi primi momenti di nazione, un'area ricca di castelli, musei ed edifici storici in un contesto di lussureggiante natura. Tra le cose da vedere in Piccardia impossibile non inserire Amiens, la sua capitale, con la meravigliosa Cattedrale di Notre-Dame, Patrimonio UNESCO. Tra le altre città da non perdere troviamo Saint-Quentin e Chantilly, oltre a diversi borghi storici ricchi di fascino e di cultura. Ecco cosa vedere in Piccardia, l'antica provincia nel Nord della Francia.

Villeneuve-d’Ascq, la città più popolosa del Mélantois

Villeneuve-d’Ascq, la città più popolosa del Mélantois, fa parte della città metropolitana di Lille ed è famosa per il numero dei studenti. Tra le cose da vedere a Villeneuve-d'Ascq citiamo il Museo di Lille Métropole, la principale attrazione culturale, dedicata all'arte moderna, contemporanea e straniera, il Musée De Plein Air, un classico museo all'aperto, il Musée des Moulins, posto nel quartiere delle Cousinerie, il Palazzo delle Belle Arti, infine, è un museo che eccelle particolarmente nel Rinascimento e nel Barocco, il Château De Flers, una deliziosa villa realizzata in stile fiammingo, lo stadio Pierre-Mauroy, in grado di ospitare fino a 50.000 tifosi. Ecco la guida di Villeneuve-d'Ascq in Francia.