Francia

La Francia è un paese turisticamente affascinante: dal mare del Sud alla capitale Parigi, ogni angolo della Francia è da visitare e ammirare. Scopriamo cosa visitare in Francia.

 

 

Cosa visitare a Cannes

10 cose da vedere a Cannes

Le 10 cose da vedere a Cannes, la città-simbolo della Costa Azzurra e sede del celebre Festival del Cinema. Tra le cose da vedere a Cannes ricordiamo la Promenade de la Croisette e il Palais des Festivals et des Congrès dove viene svolto Festival cinematografico di Cannes. Tra le cose da visitare a Cannes segnaliamo le isole di Lerino, un arcipelago composto dall'isola di Santa Margherita, sede del Fort Royal, e l'isola di Sant'Onorato dove troviamo l'Abbazia della Congregazione Cistercense dell'Immacolata Concezione. Tra le attrazioni di Cannes, inoltre, annoveriamo il Museo de la Castre, sito nell'omonima Torre Castre, ed il Parco Naturale la Croix des Gardens, il polmone verde di Cannes. Ecco le 10 cose da vedere a Cannes.
10 cose da vedere a Nizza

10 cose da vedere a Nizza

Le 10 cose da vedere a Nizza, 10 tra le cose da non perdere durante una visita nel capoluogo della regione francese della Costa Azzurra, iniziando dalla famosa Promenade des Anglais, centro principale della movida nizzarda. Imperdibile è anche la Cattedrale di Santa Reparata, la principale struttura ecclesiastica di Nizza. Da visitare, inoltre, il Parco Phoenix, il giardino botanico e zoologico dove poter rilassarsi immersi nel verde senza uscire dalla città. Ecco le 10 cose da vedere a Nizza.
Le città termali in Europa

Dove trovare le migliori città termali d’Europa

Dove trovare le migliori città termali d'Europa, una rassegna tra alcune delle migliori città in cui sgorgono naturalmente le acque termali partendo dalla Toscana e da Montecatini Terme, dove fin dal 1773 le terme erano di proprietà della famiglia reale. Tra le migliori città termali ricordiamo VIchy, nella regione dell'Alvernia, dove le terme risalgono aall'epoca gallo-romana. Ecco dove trovare le migliori città termali d'Europa.
Le città costiere romantiche

Le città balneari più romantiche in Europa

Le città balneari più romantiche in Europa, le top location dove trascorrere una vacanza di coppia, un viaggio romantico per scoprire i luoghi dove dichiararsi e dove consolidare il proprio rapporto di coppia. Dalla Spagna, dove troviamo San Sebastian con i meravigliosi giardini fioriti di Plaza Gipuzkoa all'emblema della Grecia, ovvero l'isola di Santorini dove troviamo il villaggio di Oia, una salita di 200 gradini per ammirare l'intera isola e il suo meraviglioso mare. Queste sono solo alcune delle città balneari più romantiche in Europa, pronti a scoprirle tutte?
Cosa vedere a Piccardia, l'antica provincia nel Nord della Francia

Piccardia, l’antica provincia nel Nord della Francia

Guida alla Piccardia, l'antica provincia nel Nord della Francia, una regione in cui è la Francia ha vissuto i suoi primi momenti di nazione, un'area ricca di castelli, musei ed edifici storici in un contesto di lussureggiante natura. Tra le cose da vedere in Piccardia impossibile non inserire Amiens, la sua capitale, con la meravigliosa Cattedrale di Notre-Dame, Patrimonio UNESCO. Tra le altre città da non perdere troviamo Saint-Quentin e Chantilly, oltre a diversi borghi storici ricchi di fascino e di cultura. Ecco cosa vedere in Piccardia, l'antica provincia nel Nord della Francia.
Villeneuve-d’Ascq, la città più popolosa del Mélantois

Villeneuve-d’Ascq, la città più popolosa del Mélantois

Villeneuve-d’Ascq, la città più popolosa del Mélantois, fa parte della città metropolitana di Lille ed è famosa per il numero dei studenti. Ecco la guida di Villeneuve-d'Ascq in Francia.
Le chiese più incredibili del mondo

Le chiese più incredibili del mondo

Le chiese più incredibili del mondo, una rassegna tra gli edifici religiosi più mozzafiato. Tra le chiese più incredibili del mondo segnaliamo la Basilica di San Pietro a Roma, la Basilica di San Marco a Venezia, il Duomo di Milano, la Cattedrale di sale, Zipaquira, in Colombia, il Santuario di Las Lajas in Colombia, la Cattedrale di Brasilia, il Stavkirke di Borgund in Norvegia, la Cappella della Santa Croce in Arizona e l'Abbazia di Mont-Saint-Michel in Francia. Ecco le chiese più incredibili del mondo.
Le spiagge segrete d'Europa

Le migliori spiagge incontaminate d’Europa

Le migliori spiagge d'Europa sono ben conosciute ai turisti amanti dell'acqua ma il caro vecchio continente ci riserva alcune meraviglie ancora poco conosciute. Tra le spiagge segrete in Europa indichiamo Marinha in Portogallo, considerata una delle spiagge più belle del mondo, e la spiaggia dell'Isola di Sylt in Germania sul mare di Wadden. Tra le spiagge incontaminate d'Europa segnaliamo la Calanque de Morgiou a Marsiglia, la spiaggia dell'Isola Bella di Taormina e Mellieha a Malta. Ecco le migliori spiagge incontaminate d'Europa.
Cosa visitare a Corsica

Corsica, il fascino della grande isola francese

Guida alla Corsica, l'isola perfetta per i francesi ma anche per gli italiani, che spesso la scelgono come meta perfetta. Tra le cose da fare in Corsica, oltre ad una vacanza di mare, una passeggiata tra i tanti sentieri tra quelli semplici a quelli più impegnativi è una delle attività più praticate. Ma tra le cose da fare in Corsica una visita alle principali città si rivelerà sicuramente perfetta per completare un viaggio che unisca relax, mare e cultura. Ecco la guida della Corsica, il fascino della grande isola francese.
I quartieri di Montpellier

Montpellier, guida ai quartieri della città francese

Montpellier è la settima città della Francia che si trova sulle coste del mar Mediterraneo e caratterizzata dalla suddivisione in quartieri molto diversi fra di loro. Fra i tanti quartieri abbiamo scelto quello del centro storico, ricco di ville storiche ma anche da visitare per la Chiesa di Sant'Anna, l'edificio religioso medievale e il principale di Montpellier, da visitare insieme al Museo Fabre, il principale museo d'arte della città. Il quartiere all'opposto è quello moderno di Antigone, recentissimo e sostanzialmente residenziale, con edifici moderni e diversi locali dove passare la serata. Ecco i quartieri di Montpellier, Francia.
Cosa visitare a Le Mans in Francia

Le Mans, la città della corsa automobilistica

Le Mans, la cittadina francese non molto lontana da Parigi nella regione della Loira, famosa per la nota corsa automobilistica. Tra le cose da vedere a Le Mans citiamo la Città Vecchia, negli anni divenuta location scelta per diversi film, la Casa di Adamo ed Eva, nota per le eccezionali sculture intagliate, la Cattedrale di San Giuliano, tra le chiese più grandi di tutta la Francia, la tomba del re Riccardo Cuor di Leone, il Musée de la Reine Bérengère ed il Museo Tessè. Scopriamo cosa vedere a Le Mans, la città della corsa automobilistica.
Le capitali più belle d'Europa

Viaggio per immagini: le capitali europee

Un viaggio per immagini attraverso le capitali europee, da quelle turisticamente più visitate come Londra e Parigi a quelle che invece meritano attenzione per la loro cultura, come Budapest, o per la loro storia, come Varsavia o, ancora, come Tallin. Eccole, una dopo l'altra le migliori immagini che caratterizzano alcune delle principali capitali europee, un viaggio per immagini per raccontarvi la bellezza del territorio europeo.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Crans-Montana

Crans-Montana, il borgo svizzero nel Vallese

Guida di Crans-Montana, il borgo svizzero del cantone francofono del Vallese, una stazione sciistica di fama mondiale. Crans-Montana ha ospitato vari eventi, dalla Coppa del Mondo di Sci nel 1977 al Campionato mondiale di sci alpino di giusto 10 anni dopo. La cittadina è nota anche per le piste ciclabili e percorsi trekking in estate. Inoltre Crans-Montana è il luogo perfetto per gli amanti del golf con il suo campo da 18 buche. Nelle vicinanze del borgo troviamo San Leonard, il più grande lago sotterraneo d'Europa, Evionnaz e il suo Labyrinthe Aventure, e Leukerbard Therme, uno dei parchi termali più importanti della Svizzera.
10 cose da vedere a San Francisco

10 cose da vedere a San Francisco

Le 10 cose da vedere a San Francisco, una delle città più note degli Stati Uniti d'America. Tra le cose da visitare a San Francisco segnaliamo il simbolico Golden Gate Bridge, il Penitenziario Federale di Alcatraz, il Golden Gate Park, il grande polmone verde della città, la Union Square, il centro città, il Muir Woods National Monument, il Coit Tower e la Ghirardelli Square. Tra le attrazioni da non perdere a San Francisco indichiamo il Fisherman's Wharf, uno dei quartieri turistici più gettonati della città, la Lombard Street, probabilmente la strada più famosa di tutta la California, e il quartiere di Chinatown.
Quebec City, veduta

Guida di Quebec City, Canada

La guida di Quebec City, la città francofona del Canada chiamata anche la Nuova Francia dai residenti. Tra le cose da vedere a Quebec City ricordiamo la Cittadella, una delle caratteristiche più salienti dell'unica città muraria del Nord America. Tra le cose da visitare ricordiamo la Place Royale, dove è stata fondata la città, e la Old City, la città vecchia, che è posta nella parte in alto sovrastando la Lower Quebec. Tra le attrazioni che meritano una visita a Quebec City citiamo anche la Terrasse Dufferin, Chateau Frontenac e Parliament Hill. Ecco la guida a Quebec City.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.