Finlandia

Scopri il turismo in Finlandia, dalla sua capitale Helsinki alle città d’arte e alle tante attrazioni uniche ed esclusive della Danimarca. Ecco cosa visitare in Finlandia.

Cosa vedere a Naantali in Finlandia

Cosa vedere a Naantali in Finlandia

Cosa vedere a Naantali in Finlandia, la città del Moomin world ed i suoi personaggi inventati da Tove Jansson. Nantaali, città di circa 13 mila abitanti, è posizionata ad ovest dell'ex capitale Turku ed è anche la terza terza città con il porto più trafficato del paese. Tra le cose da vedere a Nantaali da segnalare anche il Kultaranta. la residenza estiva del Presidente della Repubblica finlandese, situata in un'area costiera della località. Ecco cosa vedere a Naantali in Finlandia.
Cosa non perdere in Finlandia

Finlandia, le esperienze da provare assolutamente

Finlandia, le esperienze da provare assolutamente nel paese delle renne, gli orsi bruni, l'hotel di ghiaccio e saune. In Finlandia sono tante le emozioni da provare come una visita nel meraviglioso mercato alimentare di Tampere, la sauna di Kuopio o la città vecchia di Rauma. Ecco le esperienze indimenticabili da provare in Finlandia.
Castello di Neve di Lumilinna a Kemi

Castello di Neve di Lumilinna a Kemi, Lapponia

Il Castello di Neve di Kemi in Finlandia, nato nel 1996 e aperto tutti gli anni da Dicembre fino alla fine di Aprile. La sua storia ci riporta poco indietro, nel 1996, quando si volle fornire uno spunto turistico per visitare Kemi, realizzando il più grande maniero temporaneo di tutta Europa. E cosi dal 1996 ogni mese di Dicembre si prepara la struttura che, una volta conclusa, sarà disponibile fino almeno alla fine di Aprile, ogni anno con un tema differente. Ecco il Castello di Neve di Kemi, in Finlandia.
Rovaniemi, Finlandia

Guida turistica di Rovaniemi, Finlandia, la città di Babbo Natale

Guida turistica di Rovaniemi, Finlandia, la città di Babbo Natale dove troviamo il suo Villaggio, ufficialmente riconosciuto tale dal 2010. Babbo Natale, in realtà, non abita esattamente nel villaggio di Rovaniemi ma sopra la montagna di Korvatunturi, mentre a Rovaniemi ha quello che per tutti è il suo ufficio. Tra le cose da vedere a Rovaniemi troviamo anche il il Museo forestale all’aperto della Lapponia e il Museo di storia locale di Rovaniemi e il centro scientifico artico, opportunamente posizionato nella capitale della Lapponia. Ecco la guida turistica di Rovaniemi, Finlandia, la città di Babbo Natale.
Kuopio, la città arcipelago

Kuopio, la città arcipelago

Kuopio, definita la città che nasce sulle isole, è un punto di interesse della Finlandia posto a circa 4 ore dalla capitale Helsinki. Kuopio è nota per essere il paese della sauna, molte delle quali ad accesso gratuito, dove è anche presente la sauna più grande di tutta Europa. Ma Kuopio è anche una città lacustre, grazie alla presenza del lago Kallavesi e ricca di attrazioni, tra cui il Museo della vecchia Kuopio, 11 abitazioni in legno di origine storica. Imperdibile la Puijon Torni, una torre di 75 metri con una terrazza che permette di ammirare il lago Kallavesi e i suoi diversi isolotti. Ecco cosa visitare a Kuopio.Da visitare anche la Cattedrale di Kuopio e la Cattedrale ortodossa di San Nicola.
Cosa vedere a Tampere

Cosa vedere a Tampere, Finlandia

Cosa vedere a Tampere in Finlandia, la città incastonata tra i laghi in uno scenario quasi da favola. Tra le cose da vedere a Tampere segnaliamo la Nasinneula, la torre d'osservazione più alta della Scandinavia. Tra le cose da visitare a Tampere ricordiamo il Vapriikki, il centro museale più importante di tutta la città, e il museo Sara Hildén con sua collezione di arte moderna. Annoveriamo, inoltre, tra le cose da vedere a Tampere il Parco divertimento Sarkanniemi. Cosa vedere a Tampere.
Il mese ideale per visitare la Finlandia

Il mese ideale per visitare la Finlandia

Quando andare in Finlandia? Ecco mese per mese il racconto di come troveremo la Finlandia, scoprendo quindi il mese ideale per visitare la Finlandia, in base alle proprie esigenze. La Finlandia, naturalmente, è bella 12 mesi l'anno ma le rigide temperature invernali potrebbero causare dei problemi per poterla visitare, ma niente di meglio che pensare a Dicembre e Gennaio per entrare nello spirito natalizio oppure ad Aprile e Maggio per scoprire la primavera e la fioritura. Ecco il mese ideale per visitare la Finlandia.

ARTICOLI SUGGERITI

Halloween in italia

Halloween in Italia, come trascorrere il 31 Ottobre

Halloween in Italia, come trascorrere il 31 ottobre in Italia, tra borghi e parchi divertimento. Per trascorrere l'Halloween in Italia alcune delle destinazioni predilette sono i parchi divertimento, tra cui Gardaland, dove viene organizzato l'evento Magic Week, Mirabilandia, con tre eventi dedicati ad Halloween, e Cinecittà World, dove per un intero mese decorato. Da non perdere anche i borghi, tra cui Triora, il borgo delle streghe, Corinaldo, sede della Festa delle Streghe, e Fontanellato, caratterizzata dalla leggenda dei due fantasmi nella Rocca Sanvitale. Scopriamo come trascorrere l'Halloween in Italia.
Cosa vedere a Sharjah

Sharjah, la svettante località degli Emirati Arabi

Sharjah, guida turistica della svettante località degli Emirati Arabi Uniti, situata a breve distanza da Dubai. Tra le cose da vedere a Sharjah segnaliamo la stupenda Chiesa di San Gregorio Illuminatore. Tra le cose da visitare a Sharjah ricordiamo il Museo Navale ed il Museum of Islamic Civilization. Tra le attrazioni non perdere a Sharjah, inoltre, annoveriamo l'Arabian Wildlife Centre, sede dello zoo e dell'acquario, la Moschea Al Noor ed il Blue Suq di Sharjah, ampio circa 80000 mq, e la Al Wahda Road, la via dello shopping. Ecco cosa vedere a Sharjah.
Prato, la storia antica della Toscana

Prato, la storia antica della Toscana

Prato, la storia antica della Toscana nella città posta al centro della regione e con una ricco passato. Tra le cose da vedere a Prato segnaliamo la Cattedrale di Santo Stefano, la Basilica di Santa Maria delle Carceri, il Museo dell'Opera del Duomo, il Palazzo Pretorio e il Palazzo Municipale. Tra le cose da visitare a Prato ricordiamo il Castello dell'Imperatore e il Museo del Tessuto. Ecco cosa vedere a Prato.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo.I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.