Estonia

Le città da scoprire in inverno

Le più belle città da visitare in inverno

Le più belle città da visitare in inverno. Ecco quali città visitare in inverno: guida alle mete imperdibili durante la fredda stagione.
Estonia, il viaggio nella terra tra la Russia e Finlandia

Estonia, i luoghi da non perdere

Estonia, i luoghi da non perdere nel Paese al confine tra la Russia e Finlandia, in un territorio un tempo inserito tra le nazioni di origine sovietica, anche se con meno influenza rispetto ad altre nazioni. Da non perdere ovviamente la capitale medievale Tallin in continua espansione e ristrutturazione. Saaremaa è invece l'isola più grande dell'Estonia dove poter ammirare alcuni crateri formati dopo uno scontro con un meteorite. Otepaa è invece una piccola cittadina ideale se amate le escursioni. Ecco i luoghi da non perdere in Estonia.
Guida turistica dell'Estonia

Estonia, guida turistica di viaggio

Estonia, guida turistica di viaggio di un paese dalla storia antica e i paesaggi fiabeschi, con inverni molto freddi e con estati piovose. Tra le cose da vedere in Estonia è immancabile la capitale Tallin, una delle più città medievali più affascinanti. Da non perdere anche le isole Saaremaa e Abruka, perfette per l'attività sportiva, e l'isola Hiiumaa, ideale invece per la balneazione estiva. Ecco la guida turistica dell'Estonia.
Cosa vedere a Tartu

La seconda città della Estonia, ecco Tartu

Tartu, la seconda città dell'Estonia, nota per i suoi ponti, le tradizioni e la natura rigogliosa. Scopriamo storia e cultura di Tartu.
Cosa vedere a Narva, Estonia

Narva, il fiume e la città della Estonia

Narva è una città dell'Estonia situata su un fiume ricca di edifici antichi. Scopriamo Narva, il fiume e la città della Estonia.
Cosa vedere a Saaremaa

Saaremaa, la più grande isola dell’Estonia

Saaremaa è l'isola più grande dell'Estonia caratterizzata da molteplici crateri che si sono creati circa 2500 anni fa e che ha generato un fascino quasi misterioso. Saaremaa è posta di fronte al Golfo di Riga ed è una isola che annovera tra le sue bellezze località termali ed edificio di pregio. Tra le cose da vedere a Saaremaa ricordiamo il Castello di Kuressaare, risalente al XIV secolo, prima luogo di ritrovo della nobiltà locale per poi trasformarsi in residenza papale, prigione ed infine santuario. Ecco cosa vedere a Saaremaa, la più grande isola dell'Estonia.

Parnu, la perla dell’Estonia meridionale

Parnu è una città dell'Estonia che si affaccia sul golfo di Riga ed è attraversata da un emissario del fiume Parnu, da cui il nome. Nonostante non sia ancora una meta turistica estremamente conosciuta, la sua notorietà cresce di anno in anno anche grazie al fatto di essere la principale meta estiva della nazione. Oltre alle spiagge e alle attività sportive acquatiche, Parnu è nota per le sue terme e per il suo bellissimo centro storico, formato di case colorate in stile coloniale e neogotico, tipico del Nord Europa. Ecco cosa vedere a Parnu, Estonia.
Il parco nazionale di Lahemaa in Estonia

Cosa visitare nel parco nazionale di Lahemaa

Cosa visitare nel parco nazionale di Lahemaa, il più grande parco di tutta l'Estonia distante 70 km dalla capitale. Ecco Lahemaa.
Colazione in hotel: ecco cosa occorre sapere

Colazione in hotel: ecco cosa occorre sapere

Colazione in hotel, cosa occorre sapere per iniziare in maniera ottimale la giornata, alcuni consigli per una vacanza perfetta fin dal primo pasto della giornata. Impariamo a conoscere le tipologie di colazione e a valutare quale sia l'opzione migliore per iniziare alla grande la giornata. Ecco alcuni semplici suggerimenti per una colazione in hotel sana, leggera e gustosa.
Come sopravvivere ai continui ritardi

Aereo: come sopravvivere ai continui ritardi

Aereo: come sopravvivere ai continui ritardi, piccolo vademecum per comprendere cosa fare in caso di volo annullato o in ritardo.
Fatti pagare per viaggiare in Europa

Fatti pagare per viaggiare in Europa questa estate

Una società è alla ricerca di quattro viaggiatori pronti a condividere le loro avventure con il mondo. Il tutto semplicemente fotografando.

ULTIMI ARTICOLI

Wuhan, panorama

Viaggio in Wuhan, la più popolosa città della Cina centrale

Cosa vedere a Wuhan, la città più popolosa della Cina centrale, situata sul fiume Yangtze. Tra le cose da vedere a Wuhan segnaliamo il Tempio di Guiyuan, fondato nel 1658 durante la dinastia Qing, e la pagoda della Gru gialla, la cui principale caratteristica è di avere lo stesso aspetto da qualunque punto la si guarda. Tra le cose visitare a Wuhan ricordiamo Huangpi, la città natale di Mulan, la leggendaria eroina cinese. Tra le attrazioni naturalistiche annoveriamo East Lake, noto per una vista mozzafiato e la presenza di un giardino botanico. Ecco cosa vedere a Wuhan.
Cosa visitare a Londra

10 cosa da vedere a Londra

Le 10 cose da vedere a Londra, le attrazioni imperdibili della capitale inglese, dai suoi monumenti storici, agli edifici reali fino ai luoghi di incontro. Tra le 10 cose da vedere a Londra troviamo ad esempio Westminster Abbey, l'Abbazia principale di Londra nonchè l'edificio di culto più rappresentativo. Da vedere a Londra anche la Whitehall, una delle principali strade della capitale del Regno Unito, situata nel centralissimo quartiere di Westminster e Hyde Park, uno dei parchi pubblici più importanti di Londra. Ecco le 10 cose da vedere a Londra.
10 cose da vedere a Berna

10 cose da vedere a Berna, la pittoresca capitale della Svizzera

10 cose da vedere a Berna, la pittoresca capitale della Svizzera con circa 130 mila abitanti in un territorio tra i più pianeggianti del territorio, bagnata dalle acque del fiume Aar. Tra le 10 cose da vedere a Berna ricordiamo la Torre dell'Orologio (Zytglogge), il simbolo della capitale svizzera, e la Cattedrale, la principale chiesa evangelica di Berna. Tra le cose da visitare a Berna segnaliamo infine il Palazzo Federale, uno degli edifici più rappresentativi della capitale della Svizzera e sede del governo rossocrociato. Ecco le 10 cose da vedere a Berna, la pittoresca capitale della Svizzera.

ARTICOLI PIù LETTI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo.I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna, un centro turistico che vanta una tra le spiagge più belle del mondo. Ecco Costa Rei.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.