Danimarca

Scopri il turismo in Danimarca, dalla sua capitale Copenhagen alle sue tante città d’arte e alle attrazioni davvero uniche ed interessanti. Ecco cosa visitare in Danimarca.

Cosa vedere a Roskilde, Danimarca

Cosa vedere a Roskilde, Danimarca

Cosa visitare a Roskilde a pochi chilometri dalla capitale Copenaghen ed il luogo di eventi di ogni genere grazie alla bellezza del territorio. Ecco cosa vedere a Roskilde.
Cosa vedere a Silkeborg

Silkeborg, la moderna città tra laghi e colline

Silkeborg, la moderna città tra laghi e colline situata nella regione dello Jutland, Danimarca, la più grande area naturale con diverse attrazioni storiche e culturali. Tra le cose da vedere a Silkeborg suggeriamo il parco cittadino Indelukket, una vera foresta connessa alla città, in passato chiuso al pubblico e solo dal 1899 posto nelle condizioni di diventare una area divertimento per grandi e piccini. Tra le cose insolite da vedere a Silkeborg segnaliamo il Museo del Bunker, un vero bunger tedesco in uso durante la Seconda Guerra Mondiale. Ecco cosa vedere a Silkeborg, Danimarca.
Danimarca Luoghi Imperdibili

Danimarca, i luoghi da visitare assolutamente

Danimarca, i luoghi da visitare assolutamente partendo dall'iconica capitale Copenhagen, la capitale più cool della Scandinavia e città portuale che da oltre 850 anni conserva il suo magnifico aspetto storico con edifici color pastello. Tra le cose da vedere in Danimarca ricordiamo anche Aarhus, la seconda città più grande del Paese e Bornholm, l'isola posta a circa 200 km verso est dalla terraferma danese, geograficamente più vicino alla Germania e alla Svezia rispetto ai confini danesi. Ecco la Danimarca ed i luoghi da visitare assolutamente.
La Rundetårn di Copenhagen

Rundetaarn, la torre rotonda di Copenaghen

Rundetaarn, la torre rotonda di Copenaghen, l'edificio a forma cilindrica con il più antico osservatorio d'Europa costruito nel 17° secolo dopo la morte di Galileo Galilei.

Le strade più colorate d’Europa da visitare

Le strade più colorate d'Europa, una passeggiata fra viuzze, canali, piazze ed intere cittadine interamente dipinte. Scopriamo alcuni di questi luoghi colorati.
Danimarca, guida turistica di viaggio

Danimarca, guida turistica di viaggio

Danimarca, guida turistica di viaggio dedicata al paese del famoso scrittore Hans Christian Andersen. Scopriamo la Danimarca.
IL castello di Frederiksborg

Castello di Frederiksborg, la fiaba della Danimarca

Un piccolo tour nel castello fiabesco di Frederiksborg in Danimarca, rara bellezza e imponente magnificenza situato sulle isole del Slotsø, a Hillerød, 30 chilometri di distanza da Copenaghen. Oggi nel castello di Frederiksborg trova sede il Museo di Storia nazionale e tra le cose da vedere si segnalano i magnifici giardini, quello barocco e quello all'inglese, due opere d'arte che meritano di essere visitati anche per il Bath House Palace di re Federico II posto all'interno del giardino in stile barocco. Ecco cosa visitare al Castello di Frederiksborg.
Cosa vedere ad Aarhus, Danimarca

Cosa vedere ad Aarhus, Danimarca

Cosa vedere ad Aarhus, la seconda città della Danimarca sede del museo all'aperto più grande d'Europa. Scopriamo Aarhus.
Copenhagen shopping

Copenhagen, i migliori negozi di souvenir

Copenhagen, i migliori negozi di souvenir, i negozi ideali dove portarsi a casa un ricordo della propria vacanza. Eccone alcuni di Copenhagen.
Cosa vedere a Odense, Danimarca

Cosa vedere a Odense, Danimarca

Odense è la bellissima città della Danimarca patria del famoso scrittore danese Hans Christian Andersen dove tra le attrazioni principali troviamo proprio la sua casa natale e il Giardino di Handersen, una meravigliosa area verde con all'interno negozi, locali e diverse statue, fra cui ovviamente quella dello scrittore danese. Da non perdere in una visita ad Odense anche il più grande museo dedicato alle ferrovie di tutta la Scandinavia e la Cattedrale di San Canuto, l'edificio luterano iniziato nel 13° secolo e terminato nel secolo successivo. Ecco cosa vedere ad Odense, Danimarca.

Cosa visitare a Nørrebro, il quartiere fashion di Copenhagen

Nørrebro, il quartiere fashion di Copenhagen, ricco di negozi, bar e locali di ogni genere. Siamo nel quartiere specialmente visitato da artisti e studenti, la zona più cool di Copenhagen. Norrebro è anche un quartiere perfetto per fare shopping dove acquistare ogni tipo di articolo, anche usato. Imperdibile il Dronning Louises Bro, il ponte che collega Norrebro con il centro di Copenhagen e che è quotidianamente attraversato da migliaia tra turisti e residenti. Ecco cosa fare a Norrebro, Copenhagen.
Colazione in hotel: ecco cosa occorre sapere

Colazione in hotel: ecco cosa occorre sapere

Colazione in hotel, cosa occorre sapere per iniziare in maniera ottimale la giornata, alcuni consigli per una vacanza perfetta fin dal primo pasto della giornata. Impariamo a conoscere le tipologie di colazione e a valutare quale sia l'opzione migliore per iniziare alla grande la giornata. Ecco alcuni semplici suggerimenti per una colazione in hotel sana, leggera e gustosa.

ARTICOLI SUGGERITI

Visitare Bonn, la città dei ciliegi

Visitare la città di Bonn significa scoprire il fascino e la storia all'ombra dei ciliegi della vecchia capitale della Germania. Tra le cose da vedere a Bonn segnaliamo l'Università, inaugurata nel 1818, la grande Piazza del Mercato e il Vecchio Municipio. Tra le cose da visitare a Bonn ricordiamo la Casa-museo di Beethoven, la Haus der Geschichte, la casa della storia, il Museo Ägyptisches, dedicato alla cultura egizia e il Rheinisches Landesmuseum che racconta la storia della città. Ecco cosa vedere a Bonn, la città dei ciliegi.
Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Le città da visitare in autunno, una serie di mete in Italia da scoprire, o rivisitare, proprio nei mesi autunnali, la stagione ideale per ritrovare alcuni luoghi che magari da tempo non visitiamo o che conosciamo per la prima volta. Tra le città da visitare in autunno iniziamo dal nord del Paese, con Bergamo Cremona e Asti, per poi gradualmente scendere passando da Parma e Ferrara fino a raggiungere la magnifica Siena e concludendo attraversando la via Francigena per trovare la città dal centro storico medievale di Viterbo, Ecco la città italiane da visitare in un weekend di autunno.
Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia

Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia

Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia attraversata da diversi corsi d'acqua, tra cui il più importante è il fiume Svislach. Capitale poco conosciuta nel turismo, a causa di una serie di passate difficoltà di ingresso, Minsk è una città oggi fortemente cosmopolita e tendente alla modernità, grazie soprattutto ad una politica di ingressi molto cambiata negli ultimi anni. Da visitare a Minsk la Piazza della Libertà con la sua Cattedrale della Santa Vergine Maria, la Piazza della Vittoria con l'obelisco di 30 metri e il Gorky Park e la Piazza dell'Indipendenza. Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo.I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.