Belgio

Scopri cosa visitare in Belgio, dalla sua capitale Bruxelles alle città d’arte e alle tante attrazioni presenti in tutto il Belgio. Ecco cosa visitare in Belgio.

Cosa visitare a Liegi

I musei di Liegi

Guida ai musei di Liegi, la capitale della Vallonia e terza città del Belgio, città ricca di musei e di attrazioni culturali. Tra i diversi musei di Liegi che meritano una visita segnaliamo il Museo delle Armi, il secondo più importante in Europa, dove è presente una ricca collezione di armi civili e militari. Da non perdere il Musée de la Vie Wallonne che racconta la storia della città a partire dal XII secolo e il Museo delle Belle Arti, con una esposizione di tele medievali e opere surrealiste. Ecco i musei di Liegi.
Cosa visitare a Liegi

Montagne de Bueren a Liege

Cosa vedere sulla Montagne de Bueren, una delle principali attrazioni di Liegi da dove ammirare la città dall'alto. Tra le cose da vedere della Montagne de Bueren segnaliamo la scalinata di 374 gradini che permette di attraversare il centro di Liegi, raggiungendo un'antica cittadella. Tra le cose da visitare sulla Montagne de Bueren a Liege ricordiamo l'imponente monumento commemorativo realizzato in onore dei caduti delle due guerre mondiali. Ecco la Montagne de Bueren a Liegi.
Cosa visitare a Liegi

Liegi, chiesa di Saint-Jacques-le-Mineur

La chiesa di Saint-Jacques-le-Mineur di Liegi è considerata una belle chiese più belle del Belgio grazie ad una architettura pregevole che lo colloca tra i capolavori della Vallonia. La chiesa di Saint-Jacques-le-Mineur di Liegi è stata costruita nell'11° secolo come abbazia benedettina ed oggi è dedicato a San Giacomo Minore, uno degli apostoli di Gesù, aposto legato al culto di Santiago de Compostela. Ecco la chiesa chiesa di Saint-Jacques-le-Mineur a Liegi.
Cosa vedere a Liegi

Liegi, il centro della Vallonia francofona

Liegi, il centro della Vallonia francofona e fulcro della vita culturale grazie anche alla prestigiosa università che la rende città giovane e vivace. La storia di Liegi la vide proclamata sede vescovile, caratteristica che la rese indipendente nei secoli ed in grado, quindi, di prosperare e crescere. Tra le cose da vedere a Liegi citiamo l'Opéra Royal de Wallonie, un esempio di teatro per rappresentazioni di altro livello in un edificio del XIX secolo. Da non perdere a Liegi anche la sua Cattedrale, costruita nel X secolo. Ecco cosa vedere a Liegi, il centro della Vallonia Francofona in Belgio.
Cosa visitare a Liegi

Liegi, la Cattedrale del Sacro Romano Impero

La Cattedrale di Liegi, costruita durante il Sacro Romano Impero, ha più di 1000 anni ed è situata nel centro storico della città. Scopriamo la Cattedrale di Liegi.

Le migliori attrazioni del Belgio

Il Belgio è un paese che essendo piuttosto piccolo può vantare tantissimi siti di interesse turistico. Ecco le attrazioni del Belgio che meritano essere visitati.
I 10 luoghi da scoprire in Europa

10 luoghi da scoprire in Europa

10 luoghi da scoprire in Europa, 10 viaggi da percorrere per scoprire le bellezze del Vecchio Continente, dalla Croazia all'Irlanda senza sosta. Tra i luoghi da scoprire in Europa citiamo Hvar, in Croazia, Kravice, in Bosnia ed Erzegovina, l'Abbazia di Kylemore, in Irlanda, Piran, in Slovenia e Alberobello, in Puglia. Ecco i 10 luoghi da scoprire in Europa.
Ecco le 10 piazze più belle del mondo

Le 10 piazze più belle del mondo

Le 10 piazze più belle del mondo che raccontano la storia e la cultura delle città. Tra le piazze più belle del mondo ricordiamo la piazza San Marco di Venezia, dalla Basilica di San Marco sino al Museo Correr, la Piazza Rossa di Mosca situata nel cuore della capitale russa, adiacente all'imponente Cremlino, la famosa Piazza dell'Orologio a Praga, caratterizzata dalla presenza di uno degli orologio astronomici più grandi del mondo, l'imponente Piazza Stanislas di Nancy, la Piazza del Mercato di Cracovia, la Grote Markt di Anversa, la Plaza Mayor a Salamanca, Monumento Nazionale dal 1935, la Piazza della Costituzione a Città del Messico, la Djeema El Fna a Marrakech e la Piazza Tienanmen di Pechino, la più grande al mondo.
Belgio, guida di viaggio

Belgio, guida turistica di viaggio

Belgio, guida turistica di viaggio nel paese amante dei fumetti e produttore delle birre più apprezzate del pianeta con la capitale Bruxelles, città tra le più visitate turisticamente. Il territorio del Belgio vede la presenza di numerosi fiumi, il Mosa e lo Schelda fra tutti, mentre non sono presenti molti laghi e gli unici presenti sono di modeste dimensioni. Tra le città da visitare in Belgio suggeriamo, oltre a Bruxelles, Anversa con la sua meravigliosa cattedrale, Gand, centro medievale e Durbuy. Ecco il Belgio, la guida turistica di viaggio.
Ostenda, Belgio

Ostenda, viaggio nella vivace città sul Mare del Nord

Cosa vedere a Ostenda, nata come villaggio di pescatori e solo in seguito alla proclamazione a città, sviluppata grazie al suo porto e alle rotte commerciali con l'Inghilettera, è una delle città più grandi bel Belgio posta sul Mare del Nord. Tra le cose da vedere a Ostenda ricordiamo la Cattedrale di San Pietro e Paolo, costruita sulle ceneri di un precedente edificio religioso distrutto da un incendio, e Fort Napoleon, un sistema di difesa cittadino voluto da Napoleone nel 1812 e trasformato in seguito in base strategica dell'esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale. Ecco cosa vedere o Ostenda, viaggio nella vivace città sul Mare del Nord.
Cosa vedere a Bruges, Belgio

Cosa vedere a Bruges, Belgio

Cosa vedere a Bruges, Belgio, la città capoluogo delle Fiandre Orientali definita una delle località più incantevoli del Belgio. Scopriamo Bruges.

Piccola guida sulla birra di Bruxelles

Bruxelles è rinomata per la birra. Sono tantissimi i luoghi di produzione, le birrerie ed i musei dedicati a questa bevanda. Ecco una piccola guida sulla birra di Bruxelles.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Seattle

Guida di Seattle, il nord ovest americano

Guida di Seattle, la svettante metropoli dello stato di Washington, nel nord ovest degli USA. Tra le cose da vedere a Seattle citiamo il simbolico Space Needle, alto 160 metri, il Museum of Flight, la St. James Cathedral, la Pioneer Square, la Pike Place Market, il più antico mercato di Seattle, il Parco Nazionale Mount Rainer, il Kerry Park ed il Discovery Park. Tra le cose da visitare a Seattle ricordiamo il Woodland Park Zoo, il giardino di Dale Chihauly, il Museo d'arte asiatica, il Parco delle sculture olimpiche e la Galleria d'arte Henry Frey. Scopri la guida di Seattle.
Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya, una delle mete più popolari del Messico grazie alla combinazione di spiagge cristalline e rovine Maya, tra le più interessanti da visitare. Tulum si trova nello stato di Quintana Roo, uno degli stati del Messico posto nella parte orientale dello Yucatan, nel Sud Est del Messico. Tra le cose da vedere a Tulum, oltre al sito archeologico, i numerosi monumenti della tranquilla cittadina e le tante escursioni, una delle quali conduce a Chichen Itza, altro sito archeologico Maya importante ed imponente, annoverato tra i Patrimoni UNESCO e considerato una delle nuove sette meraviglie del mondo.
Guida agli acquisti in Ucraina

Guida agli acquisti in Ucraina

Shopping in Ucraina, guida agli acquisti in Ucraina. Tra le cose da comprare in Ucraina troviamo oggetti vintage che ricordano proprio il periodo sovietico, tra cui icone e statuette dell'era stalinista. Nella capitale gli amanti dello shopping devono segnarsi Andriyivsky’s Uzviz, quella che da sempre è definita la 'piccola Montmartre' di Kiev, una strada che congiunge due quartieri storici e dove ha un tradizionale mercatino e vari negozietti. Ecco la guida agli acquisti in Ucraina.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.