Austria

Scopri cosa visitare in Austria, dalla bellissima capitale Vienna alla città di Mozart Salisburgo e le località termali. Ecco cosa visitare in Austria.

Schloss Leopoldskron, il castello di Salisburgo

Schloss Leopoldskron è il castello di Salisburgo costruito a metà del 18° secolo per volere dell'arcivescovo di Salisburgo che con passare del tempo ha cambiato diversi proprietari. Dopo essere stato acquisito dal regista austriaco Max Reinhardt nei anni 30 è diventato un ambiente che ospitava il Festival di Salisburgo ed altri eventi culturali. Oggi all'interno del Castello si può soggiornare e poter ammirare la struttura in tutta sua bellezza.

Le città patrimonio UNESCO da visitare nel 2019

Le città patrimonio UNESCO da visitare nel 2019, alcune mete da scoprire per una vacanza culturale nei più bei luoghi del mondo. Un viaggio tra alcune meraviglie del mondo iniziando dal Vietnam dove troviamo il villaggio Hoi An, tra i Patrimoni UNESCO da visitare, Cusco, l'antica città del Perù, e la città colonia Quito, in Ecuador. Scopri tutte le città patrimonio UNESCO da visitare nel 2019.

Wels, a spasso nell’Alta Austria

Wels, a spasso nell'Alta Austria per scoprire la città più grande del Traunviertel e posta proprio sul fiume Traun. Nella guida per scoprire la città di Wels, in Austria, troviamo la prima singolarità. La città di Wels, infatti, dispone addirittura di due giardini zoologici, il primo noto come Tiergarten e posto nel centro cittadino mentre il secondo, Schmiding Zoo, che è invece nella zona periferica settentrionale di Wels. Nella guida di Wels segnaliamo anche la Ledererturm, una torre che rappresenta l'unica parte rimasta visibile delle fortificazioni del medioevo. Ecco la guida di Wels.

Linz, guida turistica della terza città d’Austria

Linz, guida turistica della terza città d'Austria tra edifici storici, tanti musei e gallerie d'arte avveniristiche. Tra le cose da vedere a Linz segnaliamo il Museo della tecnologia, ovvero l'Ars Electronica Center, edificio museale dove trovare i media del futuro e attrazione ideale anche per i più piccoli. Da visitare a Linz anche la Piazza Principale, la Hauptplatz, il fulcro cittadino dove trovare turisti ed abitanti e dove ammirare i tanti edifici barocchi alternati a quelli rinascimentali. Ecco cosa vedere a Linz, la terza città dell'Austria.

Wiener Neustadt, la cittadina bagnata dal fiume Leitha

Cosa vedere Wiener Neustadt, la cittadina bagnata dal fiume Leitha e posta a meridione di Vienna, abitata da poco meno di 40.000 residenti la cui storia ci riporta al 1194 quando venne realizzato, da parte della potente famiglia dei Babenberg, il primo nucleo abitato. Tra le cose da vedere a Wiener Neustadt ricordiamo la Cattedrale dell'Assunta e di San Ruperto, il principale luogo religioso di Wiener Neustadt, e la fortezza, dove a metà del XVIII secolo venne istituita l'Accademia Militare. Ecco cosa vedere a Wiener Neustadt, la cittadina bagnata dal fiume Leitha.

Innsbruck, la città fiabesca nel cuore del Tirolo

Cosa visitare a Innsbruck, la storica cittadina del Tirolo e quinta città dell'Austria. Davvero tante le cose da vedere a Innsbruck come il Palazzo Imperiale dove si può ammirare il salone delle feste, la sala del trono e gli appartamenti imperiali. Tra le cose da visitare a Innsbruck anche il Castello di Ambras, frutto dell'architettura rinascimentale, uno degli edifici in assoluto più bello della città del Tirolo. Anche la Torre Civica è tra le cose imperdibili di Innsbruck. Ecco cosa vedere a Innsbruck, la città fiabesca nel cuore del Tirolo.

Salisburgo, le ricchezze architettoniche

Salisburgo, le ricchezze architettoniche e le bellezze naturali di una città patrimonio UNESCO e casa natale di Mozart. Salisburgo è città patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e nota anche per aver dato i natali a Wolfgang Amadeus Mozart. Tra le meraviglie di Salisburgo sono imperdibili i castelli mentre tra la città è imperdibile il Duomo ed i tanti musei che caratterizzano una città ricca di cultura. Ecco Salisburgo e le sue ricchezze architettoniche.

Il Castello del Belvedere di Vienna, la residenza reale

Il Castello del Belvedere di Vienna, la residenza estiva del Principe Eugenio di Savoia, è una delle attrazioni principali di Vienna, oggi Museo dell'arte. Formato da due distinti palazzi, il Castello del Belvedere di Vienna è caratterizzato dal Belvedere Superiore, Oberes Belvedere, e il Belvedere Inferiore, Unteres Belvedere. La costruzione del Castello del Belvedere risale tra il 1712 ed il 1723 ad opera di Johann Lucas von Hildebrandt, architetto incaricato proprio dal Principe per la sua residenza estiva. Oggi è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Viaggio per immagini: le capitali europee

Un viaggio per immagini attraverso le capitali europee, da quelle turisticamente più visitate come Londra e Parigi a quelle che invece meritano attenzione per la loro cultura, come Budapest, o per la loro storia, come Varsavia o, ancora, come Tallin. Eccole, una dopo l'altra le migliori immagini che caratterizzano alcune delle principali capitali europee, un viaggio per immagini per raccontarvi la bellezza del territorio europeo.

Le più belle piste d’Europa per lo slittino

Le più belle piste d'Europa per lo slittino, 7 luoghi dove grandi e piccini possono in sicurezza provare l'emozione di una discesa in slittino. Ecco le piste più belle d'Europa per la discesa in slittino tra quelle italiane dell'Alto Adige, che si distingue per le piste di Ortisei e di Merano, in Svizzera dove troviamo le piste per slittino di Muottas-Muragl. Anche in Francia troviamo una importante pista per lo slittino, è quella di Val Thorens ed infine Villach, la pista di slittino dell'Austria. Ecco le più belle piste d'Europa per lo slittino.

Vienna, parchi e giardini di una capitale verde

Vienna, parchi e giardini di una capitale verde dove oltre il 50% della superficie è ricoperta da polmoni verdi. Tra i parchi e giardini di Vienna segnaliamo il Parco Sigmund Freud, il parco del Prater, una area verde cittadina ed anche uno dei simboli della città, il parco del Palazzo Augarten, lo Stadtpark, il parco cittadino, il parco del castello Schonnbrunn, il parco cittadino ed i parchi Volksgarten e Burggarten del castello reale. Ecco i parchi ed i giardini di Vienna.

Hallstatt, il paradiso tra i monti dell’Austria

Cosa vedere ad Hallstatt, il paradiso tra i monti dell'Austria, un piccolo borgo a poca distanza da Salisburgo noto per ospitare le più antiche miniere di sale del mondo. La guida di Hallstatt ci racconta come in passato la cittadina aveva come principale economia l'estrazione del sale e ancora oggi sono le miniere di sale ad essere tra le principali protagoniste del turismo ad Hallstadt. Ecco Hallstatt, il paradiso tra i monti dell'Austria.