Austria

Scopri cosa visitare in Austria, dalla bellissima capitale Vienna alla città di Mozart Salisburgo e le località termali. Ecco cosa visitare in Austria.

Cosa vedere a Wels

Wels, a spasso nell’Alta Austria

Wels, a spasso nell'Alta Austria per scoprire la città più grande del Traunviertel e posta proprio sul fiume Traun. Nella guida per scoprire la città di Wels, in Austria, troviamo la prima singolarità. La città di Wels, infatti, dispone addirittura di due giardini zoologici, il primo noto come Tiergarten e posto nel centro cittadino mentre il secondo, Schmiding Zoo, che è invece nella zona periferica settentrionale di Wels. Nella guida di Wels segnaliamo anche la Ledererturm, una torre che rappresenta l'unica parte rimasta visibile delle fortificazioni del medioevo. Ecco la guida di Wels.
Guida turistica di Linz

Linz, guida turistica della terza città d’Austria

Linz, guida turistica della terza città d'Austria tra edifici storici, tanti musei e gallerie d'arte avveniristiche. Tra le cose da vedere a Linz segnaliamo il Museo della tecnologia, ovvero l'Ars Electronica Center, edificio museale dove trovare i media del futuro e attrazione ideale anche per i più piccoli. Da visitare a Linz anche la Piazza Principale, la Hauptplatz, il fulcro cittadino dove trovare turisti ed abitanti e dove ammirare i tanti edifici barocchi alternati a quelli rinascimentali. Ecco cosa vedere a Linz, la terza città dell'Austria.
Cosa vedere a Wiener Neustadt

Wiener Neustadt, la cittadina bagnata dal fiume Leitha

Cosa vedere Wiener Neustadt, la cittadina bagnata dal fiume Leitha e posta a meridione di Vienna, abitata da poco meno di 40.000 residenti la cui storia ci riporta al 1194 quando venne realizzato, da parte della potente famiglia dei Babenberg, il primo nucleo abitato. Tra le cose da vedere a Wiener Neustadt ricordiamo la Cattedrale dell'Assunta e di San Ruperto, il principale luogo religioso di Wiener Neustadt, e la fortezza, dove a metà del XVIII secolo venne istituita l'Accademia Militare. Ecco cosa vedere a Wiener Neustadt, la cittadina bagnata dal fiume Leitha.
Cosa vedere a Innsbruck, Austria

Innsbruck, la città fiabesca nel cuore del Tirolo

Cosa vedere a Innsbrucl, la storica cittadina del Tirolo e quinta città dell'Austria. Davvero tante le cose da vedere a Innsbruck come il Palazzo Imperiale dove si può ammirare il salone delle feste, la sala del trono e gli appartamenti imperiali. Tra le cose da visitare a Innsbruck anche il Castello di Ambras, frutto dell'architettura rinascimentale, uno degli edifici in assoluto più bello della città del Tirolo. Anche la Torre Civica è tra le cose imperdibili di Innsbruck. Ecco cosa vedere a Innsbruck, la città fiabesca nel cuore del Tirolo.
Le bellezze naturali di Salisburgo

Salisburgo, le ricchezze architettoniche

Salisburgo, le ricchezze architettoniche e le bellezze naturali di una città patrimonio UNESCO e casa natale di Mozart. Salisburgo è città patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e nota anche per aver dato i natali a Wolfgang Amadeus Mozart. Tra le meraviglie di Salisburgo sono imperdibili i castelli mentre tra la città è imperdibile il Duomo ed i tanti musei che caratterizzano una città ricca di cultura. Ecco Salisburgo e le sue ricchezze architettoniche.
Il Castello Belvedere di Vienna

Il Castello del Belvedere di Vienna, la residenza reale

Il Castello del Belvedere di Vienna, la residenza estiva del Principe Eugenio di Savoia, è una delle attrazioni principali di Vienna, oggi Museo dell'arte. Formato da due distinti palazzi, il Castello del Belvedere di Vienna è caratterizzato dal Belvedere Superiore, Oberes Belvedere, e il Belvedere Inferiore, Unteres Belvedere. La costruzione del Castello del Belvedere risale tra il 1712 ed il 1723 ad opera di Johann Lucas von Hildebrandt, architetto incaricato proprio dal Principe per la sua residenza estiva. Oggi è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Le capitali più belle d'Europa

Viaggio per immagini: le capitali europee

Un viaggio per immagini attraverso le capitali europee, da quelle turisticamente più visitate come Londra e Parigi a quelle che invece meritano attenzione per la loro cultura, come Budapest, o per la loro storia, come Varsavia o, ancora, come Tallin. Eccole, una dopo l'altra le migliori immagini che caratterizzano alcune delle principali capitali europee, un viaggio per immagini per raccontarvi la bellezza del territorio europeo.
Le migliori piste in Euopa per lo slittino

Le più belle piste d’Europa per lo slittino

Le più belle piste d'Europa per lo slittino, 7 luoghi dove grandi e piccini possono in sicurezza provare l'emozione di una discesa in slittino. Ecco le piste più belle d'Europa per la discesa in slittino tra quelle italiane dell'Alto Adige, che si distingue per le piste di Ortisei e di Merano, in Svizzera dove troviamo le piste per slittino di Muottas-Muragl. Anche in Francia troviamo una importante pista per lo slittino, è quella di Val Thorens ed infine Villach, la pista di slittino dell'Austria. Ecco le più belle piste d'Europa per lo slittino.

Vienna, parchi e giardini di una capitale verde

Vienna, parchi e giardini di una capitale verde dove oltre il 50% della superficie è ricoperta da polmoni verdi. Tra i parchi e giardini di Vienna segnaliamo il Parco Sigmund Freud, il parco del Prater, una area verde cittadina ed anche uno dei simboli della città, il parco del Palazzo Augarten, lo Stadtpark, il parco cittadino, il parco del castello Schonnbrunn, il parco cittadino ed i parchi Volksgarten e Burggarten del castello reale. Ecco i parchi ed i giardini di Vienna.
Cosa vedere ad Hallstatt

Hallstatt, il paradiso tra i monti dell’Austria

Cosa vedere ad Hallstatt, il paradiso tra i monti dell'Austria, un piccolo borgo a poca distanza da Salisburgo noto per ospitare le più antiche miniere di sale del mondo. La guida di Hallstatt ci racconta come in passato la cittadina aveva come principale economia l'estrazione del sale e ancora oggi sono le miniere di sale ad essere tra le principali protagoniste del turismo ad Hallstadt. Ecco Hallstatt, il paradiso tra i monti dell'Austria.
Cosa vedere a Wels

Cosa vedere a Wels, in Austria

La città di Wels è una delle più antiche dell'Austria ed era una roccaforte dell'Impero Romano. Scopriamo cosa visitare a Wels.
Lago di Neusiedl, il lago di steppa più grande in Europa

Lago di Neusiedl, il lago di steppa più grande in Europa

Lago di Neusiedl, il lago di steppa più grande in Europa, situato a pochi chilometri dall'Ungheria vicino alla città di Eisenstadt e circa a 60 km dalla capitale Vienna. Il lago di Neusiedl è uno tra i meno profondi dell'Austria e perfetto per la balneazione estiva. Il lago di Neusiedl è perfetto per essere scoperto anche in bicicletta, grazie ad un percorso che da Illmitz, uno dei comuni che più si avvicinano alla Ungheria si potrà raggiungere Neusiedl am See, una pedalata impegnativa di 20 km. Ecco il lago di Neusiedl, il lago di steppa più grande in Europa

ARTICOLI SUGGERITI

Banff National Park, veduta

Banff National Park, il primo parco nazionale canadese

Guida al Banff National Park, Canada, il parco nazionale più storico di tutto il Canada, fondato nel 1885, due anni dopo la scoperta da parte di alcuni dipendenti ferroviari della Canadian Pacific di una sorgente termale. La prima estensione del parco nazionale Banff era di circa 26 km quadrati mentre qualche decennio dopo, nel 1930 venne esteso e quindi leggermente ridotto nel 1949. Ecco cosa fare e cosa vedere al Banff National Park, il primo parco nazionale canadese.
Guida di Larvik

Guida di Larvik, Norvegia

Guida di Larvik, Norvegia, la piccola cittadina da circa 40 mila abitanti fondata nel 17° secolo, spesso meta per i weekend da Oslo. Tra le cose da vedere a Larvik citiamo Museo Larvik, l'edificio culturale che racconta la storia della città di Larvik e degli abitanti, la Colin Archer House-Museum, la residenza oggi trasformata in edificio museale, il Museo Marittimo, il Sailors Memorial Hall, la a chiesa di Larvik, la chiesa di Fredriksvern ed il vecchio faro di Fulehuk. Ecco la Guida di Larvik, Norvegia.
Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

La guida della capitale di Aruba, Oranjestad, uno dei porti di attracco per navi da crociera più sfruttati nei Caraibi. Tra le cose da vedere ad Oranjestad segnaliamo le acque blu di Eagle Beach, la spiaggia cittadina pronta a regalarvi momenti di relax uniti ai piaceri della vita, e la Druif Beach, una spiaggia di oltre 11 km. Tra le cose da visitare ad Oranjestad dell'isola di Aruba ricordiamo il Museo archeologico situato nel Palazzo Ecury e il Museo della numismatica. Tra le attrazioni di Oranjestad, inoltre, annoveriamo la Fortezza Zoutman, il Municipio di Aruba, il Parco Nazionale Arikok, la Fattoria degli Struzzi e la Fattoria delle Farfalle. Ecco cosa vedere nella capitale di Aruba, Oranjestad.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.