VIAGGIARE IN EUROPA

ARTICOLI CORRELATI

Alicante, la città dalla vivace vita notturna

Alicante, la città dalla vivace vita notturna posta a sud della regione di Valencia con magnifiche spiagge, un castello medievale e diverse attrazioni storiche. Nella nota città portuale di Alicante è possibile trascorrere la giornata tra le meravigliose spiagge, tra cui la playa del Postigue, posta nelle vicinanze del Castello di Santa Barbara. La fortezza è una delle mete con maggior turismo e tra le principali cose da vedere ad Alicante. E, dopo aver visitato la cittò, pronti a vivere la movida nella zona portuale e nelle spiagge, dove si svolgono le feste estive. Ecco cosa visitare ad Alicante.

Visitare Bonn, la città dei ciliegi

Visitare la città di Bonn significa scoprire il fascino e la storia all'ombra dei ciliegi della vecchia capitale della Germania. Tra le cose da vedere a Bonn segnaliamo l'Università, inaugurata nel 1818, la grande Piazza del Mercato e il Vecchio Municipio. Tra le cose da visitare a Bonn ricordiamo la Casa-museo di Beethoven, la Haus der Geschichte, la casa della storia, il Museo Ägyptisches, dedicato alla cultura egizia e il Rheinisches Landesmuseum che racconta la storia della città. Ecco cosa vedere a Bonn, la città dei ciliegi.
Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Le città da visitare in autunno, una serie di mete in Italia da scoprire, o rivisitare, proprio nei mesi autunnali, la stagione ideale per ritrovare alcuni luoghi che magari da tempo non visitiamo o che conosciamo per la prima volta. Tra le città da visitare in autunno iniziamo dal nord del Paese, con Bergamo Cremona e Asti, per poi gradualmente scendere passando da Parma e Ferrara fino a raggiungere la magnifica Siena e concludendo attraversando la via Francigena per trovare la città dal centro storico medievale di Viterbo, Ecco la città italiane da visitare in un weekend di autunno.
Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia

Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia

Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia attraversata da diversi corsi d'acqua, tra cui il più importante è il fiume Svislach. Capitale poco conosciuta nel turismo, a causa di una serie di passate difficoltà di ingresso, Minsk è una città oggi fortemente cosmopolita e tendente alla modernità, grazie soprattutto ad una politica di ingressi molto cambiata negli ultimi anni. Da visitare a Minsk la Piazza della Libertà con la sua Cattedrale della Santa Vergine Maria, la Piazza della Vittoria con l'obelisco di 30 metri e il Gorky Park e la Piazza dell'Indipendenza. Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia.

ARTICOLI PIù LETTI

Forte Rinella, il volto meno noto di Malta

Forte Rinella, il volto meno noto di Malta in una delle attrazioni che raccoglie ogni anno migliaia di turisti. Scopriamo la storia di Forte Rinella.
Conosciamo il Gran Teton National Park

Grand Teton National Park, le “tette” scoperte dai Francesi

Grand Teton National Park, le "tette" scoperte dai Francesi in un parco al confine tra il Wyoming e l’Idaho ricco di fauna. Scopriamolo.