VIAGGIARE IN EUROPA

ARTICOLI CORRELATI

Le migliori attrazioni in Bulgaria

Cosa vedere in Bulgaria, un paese che affascina con i suoi paesini colorati, i castelli e le fortezze. Tra le cose da vedere in Bulgaria segnaliamo la fortezza di Tsarevets, costruita attorno al 13esimo secolo, a Veliko Tarnovo. Tra le cose da visitare in Bulgaria ricordiamo, inoltre, il Parco Nazionale di Pirin con i suoi spledidi laghi cristallini e la Caverna di Prohodna, nota in tutto il mondo per il soffitto con due fori di forma ellittica. Tra le attrazioni in Bulgaria annoveriamo l'antico teatro di Plovdiv, un teatro romano, e le rocce in arenaria di Belogradchik. Ecco le migliori attrazioni in Bulgaria.
Cosa vedere a Montevideo

Montevideo, il fascino della capitale dell’Uruguay

Guida di Montevideo, la capitale dell'Uruguay e capitale più meridionale di tutta l'America, città premiata per essere una con la migliore qualità della vita. Tra le cose da vedere a Montevideo partiamo dal centro storico con Plaza Independencia dove troviamo il Palacio Salvo, edificio di 27 piani costruiti nel 1927 e, per la sua altezza, visibile da qualunque punto. Da non perdere tra le attrazioni di Montevideo anche la Iglesia Matriz di fine Settecento, la Cattedrale di Montevideo, il più antico edificio pubblico di Montevideo nel quale sono custoditi i resti di personaggi di spicco della storia locale. Ecco cosa vedere a Montevideo.
Guida di Seattle

Guida di Seattle, il nord ovest americano

Guida di Seattle, la svettante metropoli dello stato di Washington, nel nord ovest degli USA. Tra le cose da vedere a Seattle citiamo il simbolico Space Needle, alto 160 metri, il Museum of Flight, la St. James Cathedral, la Pioneer Square, la Pike Place Market, il più antico mercato di Seattle, il Parco Nazionale Mount Rainer, il Kerry Park ed il Discovery Park. Tra le cose da visitare a Seattle ricordiamo il Woodland Park Zoo, il giardino di Dale Chihauly, il Museo d'arte asiatica, il Parco delle sculture olimpiche e la Galleria d'arte Henry Frey. Scopri la guida di Seattle.
Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya, una delle mete più popolari del Messico grazie alla combinazione di spiagge cristalline e rovine Maya, tra le più interessanti da visitare. Tulum si trova nello stato di Quintana Roo, uno degli stati del Messico posto nella parte orientale dello Yucatan, nel Sud Est del Messico. Tra le cose da vedere a Tulum, oltre al sito archeologico, i numerosi monumenti della tranquilla cittadina e le tante escursioni, una delle quali conduce a Chichen Itza, altro sito archeologico Maya importante ed imponente, annoverato tra i Patrimoni UNESCO e considerato una delle nuove sette meraviglie del mondo.

ARTICOLI PIù LETTI

Cosa vedere a Piuro, il borgo della Valchiavenna

Piuro, il borgo della Valchiavenna

Cosa vedere a Piuro, il borgo della Valchiavenna al confine con la Svizzera. Tra le cose da vedere a Piuro segnaliamo le cascate dell'Acqua Fraggia. Tra le cose da visitare a Piuro ricordiamo la chiesa di Sant'Abbondio e il suo campanile e il Museo degli scavi di Piuro. Inoltre tra le attrazioni da visitare a Piuro indichiamo il borgo di Dasile, gli alpeggi di Corbia e il lago dell'Acqua Fraggia. Ecco cosa vedere a Piuro.
Viaggio al Parco Nazionale Kilimangiaro

Il Parco Nazionale del Kilimangiaro, avventure in Tanzania

Il Parco Nazionale del Kilimangiaro, in Tanzania, uno dei Parchi Nazionali più noti al mondo dove praticare trekking, affrontare la scalata del Kilimanjaro o pianificare delle escursioni. La sua altezza di 5896 metri la rende la montagna più alta di tutta l'Africa, meta quindi prediletta tra gli scalatori esperti che vogliono mettersi alla prova. Conosciamo anche i diversi percorsi di trekking che consentono di arrivare fino in cima con il numero massimo di scalatori ammessi al giorno. Ecco il Parco Nazionale del Kilimangiaro, avventure in Tanzania.