VIAGGIARE IN EUROPA

In evidenza

Cosa sapere prima di acquistare casa a Miami

Cosa sapere prima di acquistare casa a Miami. Prima di pensare all'acquisto bisogna conoscere bene i quartieri di Miami: il Downtown Miami per gli amanti d'arte, il Cocunut Grove per tutta la famiglia e il South Beach per il divertimento. Inoltre prima di comprare una casa a Miami informatevi bene sul clima ed il periodo dei uragani. Ecco tutto quanto da sapere prima di acquistare una casa a Miami.

Ultimi articoli

Guida all'Abbazia di Staffarda

Guida all’Abbazia di Staffarda, il complesso medievale in Piemonte

Guida all'Abbazia di Staffarda, il complesso medievale in Piemonte costruito tra il 1122 e il 1138 nel comune di Ravello, a breve distanza da Saluzzo. Il complesso religioso dell'Abbazia di Staffarda si caratterizza per le sue notevoli dimensioni e per la sua sobrietà artistica, mentre in passato era un punto di riferimento per l'economia e la vita politica nel territorio piemontese. Benvenuti nella nostra completa guida all'Abbazia di Staffarda, il pregevole complesso religioso del Piemonte.
Museo Nazionale del Bardo, Tunisi

Guida del Museo Nazionale del Bardo, Tunisi

Guida del Museo Nazionale del Bardo, il prestigioso centro culturale situato nella periferia occidentale di Tunisi, situato all'interno del Palazzo del Bey. All'interno del Museo Nazionale del Bardo il Museo troviamo sei differenti aree che riportano fedelmente le tappe archeologiche della Tunisia con in tutto oltre 34 sale, ognuna delle quali ricche dei più interessanti cimeli storici del paese. Benvenuti nella nostra guida sul Museo Nazionale del Bardo, l'importante centro culturale di Tunisi.
Guida alla Repubblica Dominicana

Guida della Repubblica Dominicana

I paradisi tropicali della Repubblica Dominicana, splendide spiagge di sabbia raggiungibili con voli diretti dall'Italia. Scopri con la nostra guida sulla Repubblica Dominicana i migliori luoghi del paese, le spiagge più belle e tutte le informazioni per una vacanza ai Caraibi perfetta. Durante la nostra guida sulla Repubblica Dominicana potrete conoscere le più importanti città della nazione, compresa la capitale Santo Domingo, e le pietanze tipiche della gastronomia, oltre a tutte le informazioni necessarie per visitare il paese nel miglior dei modi. Benvenuti nella nostra guida della Repubblica Domenicana.
Guida di Doha, la capitale del Qatar

Cosa vedere a Doha, visitare la capitale del Qatar

Guida di Doha, cosa vedere nella capitale del Qatar, una delle più ricche città del mondo, sede di numerosi eventi di calibro internazionale e nota come la più accessibile località del medio-oriente. Le cose da vedere a Doha sono innumerevoli, cosi come le cose da fare. Citiamo la Perla del Qatar, la nuovissima isola artificiale situata a pochi passi dal Katara Cultural Village, tra i più luoghi più multiculturali di tutta l'Asia. Interessante è La Corniche, il caratteristico lungomare di Doha, lungo circa 7 km. Altre attrazioni da non perdere sono l'Imam Muhammad ibn Abd al-Wahhab Mosque e l'Aspire Park, al cui interno troviamo lo Stadio Internazionale Khalifa e l'Aspire Tower, nota anche come The Torch Doha. Concludiamo il viaggio a Doha visitando il Museo d'Arte Islamica, il più importante del genere al mondo, e il Museo Nazionale del Qatar, situato in uno dei più bei edifici di tutto il pianeta. Ecco la nostra guida di Doha, scopriamo cosa vedere e fare nella capitale del Qatar.
Route 66, tappa 5 da Oklahoma City ad Amarillo

Route 66, 5° tappa: da Oklahoma City ad Amarillo

Route 66, viaggio da Oklahoma City ad Amarillo, la quinta tappa del road trip attraverso la più famosa strada degli Stati Uniti. Lungo la quinta tappa del viaggio sulla Route 66 si attraversano i comuni di Oklahoma City, la capitale dell'omonimo stato, Hydro, dove ha sede il Lucilles Famous Route 66 Gas Station risalente al 1929, Clinton, dove ha sede il Route 66 Museum, Elk City, dove invece ha sede il National Route 66 Museum, e Shamrock, dove troviamo il U-Drop Inn, edificio art deco da cui si ispirò la Pixar per la realizzazione del film Cars.

Da non perdere

Belgio, guida di viaggio

Belgio, guida turistica di viaggio

Belgio, guida turistica di viaggio nel paese amante dei fumetti e produttore delle birre più apprezzate del pianeta con la capitale Bruxelles, città tra le più visitate turisticamente. Il territorio del Belgio vede la presenza di numerosi fiumi, il Mosa e lo Schelda fra tutti, mentre non sono presenti molti laghi e gli unici presenti sono di modeste dimensioni. Tra le città da visitare in Belgio suggeriamo, oltre a Bruxelles, Anversa con la sua meravigliosa cattedrale, Gand, centro medievale e Durbuy. Ecco il Belgio, la guida turistica di viaggio.
Guida alla Repubblica Dominicana

Guida della Repubblica Dominicana

I paradisi tropicali della Repubblica Dominicana, splendide spiagge di sabbia raggiungibili con voli diretti dall'Italia. Scopri con la nostra guida sulla Repubblica Dominicana i migliori luoghi del paese, le spiagge più belle e tutte le informazioni per una vacanza ai Caraibi perfetta. Durante la nostra guida sulla Repubblica Dominicana potrete conoscere le più importanti città della nazione, compresa la capitale Santo Domingo, e le pietanze tipiche della gastronomia, oltre a tutte le informazioni necessarie per visitare il paese nel miglior dei modi. Benvenuti nella nostra guida della Repubblica Domenicana.
Le Università di Berlino

Berlino, gli atenei della cultura nella capitale tedesca

Berlino, gli atenei della cultura nella capitale tedesca da scoprire, tra cui la storica universitù Humboldt costruita nel 19° secolo e ancora oggi normalmente in funzione. Tra gli atenei di Berlino più importanti citiamo la Humboldt-Universität zu Berlin, la più antica università berlinese, con origini risalenti al 1810, la Freie Universität Berlin, l'università che ad oggi conta il maggior numero di studenti in città, e la Technische Universität Berlin, il politecnico frequentato da alcuni dei più grandi nomi della storia della scienza, tra cui Gustav Hertz, Carl Bosch e Wernher von Braun. Ecco le università di Berlino.
Costa Rica, trekking

Costa Rica, cosa vedere nello stato centramericano

Costa Rica, cosa vedere nello stato centramericano in un territorio unico tra fiumi, sentieri e surf di importanza mondiale, un vero e proprio paradiso per tutti coloro che amano l'avventura e per gli sportivi. Tra le attrazioni imperdibili del Costa Rica segnaliamo il Volcán Arenal, il vulcano più attivo dove sono presenti numerosi sentieri che consentono di raggiungerlo, tra cui la salita al Cerro Chato dove, all'arrivo, si potrà godere delle sorgenti termali. Da segnalare anche il villaggio di Montezuma, paradiso del relax e piccolo paradiso terrestre, dove poter godere di spiagge pulitissime e di fauna e flora davvero unici. Ecco il Costa Rica, lo stato del Centro America.
Cosa vedere a Bordeaux

Bordeaux, solito ed insolito da visitare in città

Bordeaux, solito ed insolito da visitare nella città al centro della regione vinicola più nota di tutta la Francia. Tra le cose da vedere a Bordeaux citiamo la Place de la Bourse, il cuore del centro storico della città, e la cattedrale di Sant'Andrea, simbolo per eccellenza della località. Da non perdere tra le cose da vedere a Bordeux anche il Musée d'Aquitaine, Porte Cailhau ed il Grand Théâtre di Bordeaux. Scopriamo cosa vedere a Bordeaux, la Piccola Parigi della costa occidentale della Francia.
Ikaria, isola greca più longeva

Ikaria, una tra le più belle isole della Grecia

Ikaria, una tra le più belle isole della Grecia, è famosa anche per la longevità dei suoi abitanti. Ikaria è una nota località greca, celebre per la particolarità di ospitare un popolo tra i più longevi in Europa, ed apprezzata turisticamente per la sua incredibile costa di oltre 250 km, che offre un'atmosfera paradisiaca e per le meravigliose terme, quelle di Asclepious, note per le loro proprietà curative. Scopriamo questo curioso aspetto di Ikaria, una tra le più belle isole della Grecia.
La guida di Mississippi

Mississippi, guida turistica di viaggio

Mississippi, guida turistica di viaggio dello stato USA caratterizzato dalle piantagioni di cotone e dalla nascita della musica blues. Tra le cose da visitare a Mississippi segnaliamo Oxford, una città universitaria di classe e benestante. La storica University of Mississippi istruisce un numero di studenti pari al numero di cittadini, circa 20.000. Tra le attrazioni da non perdere è il Civil Rights Monument, una scultura dedicata a James Meredith, il primo studente di origini afroamericane. Ecco la guida turistica di Mississippi.