VIAGGIARE IN EUROPA

ARTICOLI CORRELATI

Viaggio lungo le strade del vino in Italia

Le strade del vino in Italia, un viaggio tra i vigneti più importanti all'insegna di un turismo enogastronomico che rappresenta una delle principali ragioni turistiche degli ultimi anni. In questo viaggio lungo le strade del vino in Italia andremo a scoprire i vigneti dell'Alto Adige, del Barolo sulle colline delle Langhe arrivando nella zona della Franciacorta, il territorio bresciano dove troviamo le incontaminate colline dove nascono i vini del Franciacorta. Ecco il viaggio lungo le strade del vino in Italia.
Banff National Park, veduta

Banff National Park, il primo parco nazionale canadese

Guida al Banff National Park, Canada, il parco nazionale più storico di tutto il Canada, fondato nel 1885, due anni dopo la scoperta da parte di alcuni dipendenti ferroviari della Canadian Pacific di una sorgente termale. La prima estensione del parco nazionale Banff era di circa 26 km quadrati mentre qualche decennio dopo, nel 1930 venne esteso e quindi leggermente ridotto nel 1949. Ecco cosa fare e cosa vedere al Banff National Park, il primo parco nazionale canadese.
Guida di Larvik

Guida di Larvik, Norvegia

Guida di Larvik, Norvegia, la piccola cittadina da circa 40 mila abitanti fondata nel 17° secolo, spesso meta per i weekend da Oslo. Tra le cose da vedere a Larvik citiamo Museo Larvik, l'edificio culturale che racconta la storia della città di Larvik e degli abitanti, la Colin Archer House-Museum, la residenza oggi trasformata in edificio museale, il Museo Marittimo, il Sailors Memorial Hall, la a chiesa di Larvik, la chiesa di Fredriksvern ed il vecchio faro di Fulehuk. Ecco la Guida di Larvik, Norvegia.
Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

La guida della capitale di Aruba, Oranjestad, uno dei porti di attracco per navi da crociera più sfruttati nei Caraibi. Tra le cose da vedere ad Oranjestad segnaliamo le acque blu di Eagle Beach, la spiaggia cittadina pronta a regalarvi momenti di relax uniti ai piaceri della vita, e la Druif Beach, una spiaggia di oltre 11 km. Tra le cose da visitare ad Oranjestad dell'isola di Aruba ricordiamo il Museo archeologico situato nel Palazzo Ecury e il Museo della numismatica. Tra le attrazioni di Oranjestad, inoltre, annoveriamo la Fortezza Zoutman, il Municipio di Aruba, il Parco Nazionale Arikok, la Fattoria degli Struzzi e la Fattoria delle Farfalle. Ecco cosa vedere nella capitale di Aruba, Oranjestad.

ARTICOLI PIù LETTI

Escaldes-Engordany, guida alla città termale di Andorra

Cosa vedere ad Escaldes-Engordany, guida alla città termale di Andorra. Tra le cose da vedere ad Escaldes-Engordany si cita il Museo dei Profumi, noto per esporre oltre 1000 fragranze di profumi, il Centro Culturale CAEE, dedicato all'arte contemporanea, ed il Museo delle Bambole Russe, sede di oltre 300 bambole artigianali russe. Tra le cose da visitare ad Escaldes-Engordany da non perdere sono anche i due edifici religiosi, la chiesa di Sant Pere Martir e la chiesa di Sant Miquel d'Engolasters. Simbolo della parrocchia di Escaldes-Engordany sono le Terme di Caldea, le più votate al mondo. Ecco cosa vedere ad Escaldes-Engordany.
Cosa visitare a Mosca

Giardini di Alessandro a Mosca

Guida ai Giardini di Alessandro a Mosca, posti proprio nel cuore della capitale della Russia lungo le mura del Cremlino, a pochi passi dalla Piazza Rossa. Tra le cose da vedere nei Giardini di Alessandro a Mosca ricordiamo la Tomba al Milite Ignoto, risalente al Dicembre 1966. Tra le altre cose da visitare nei Giardini di Alessandro a Mosca, Russia, ricordiamo la torre Kutafya, parte della cinta muraria del Cremlino e costruita nel '500. Ecco la guida ai Giardini di Alessandro a Mosca.