Indice articolo
Le cento spiagge di Eleuthera, isola delle Bahamas
Lunga ben 180km ma larga non più di due, Eleuthera è un’isola delle Bahamas che separa il mare turchese dei ⇒ Caraibi da quello blu intenso dell’Oceano Atlantico.
Le spiagge di Eleuthera
Cento sono le spiagge di quest’isola senza alberghi di lusso, centri commerciali e perfino i semafori. La sabbia rosa accompagna il mare cristallino della laguna corallina.
A livello di spiagge impossibile non menzionate la Lightouse Beach o la Ten Bay Beach. La prima, posta nella zona più a sud è conosciuta ovunque per la sua sabbia rosata a cui fa sfondo un antico faro mentre la seconda, di sabbia bianca, è spesso usata per fare jogging in riva al mare. Da non perdere anche Ocean Hole, una zona dove è possibile ammirare i magnifici colori dei pesci tropicali e anche le tartarughe.
La gastronomia di Eleuthera
Le boutique e i bar del lungomare sono alternati da bancarelle artigianali e negozi locali.
⇒ Le Bahamas ed il fenomeno dei blue hole |
Viaggio ad Eleuthera
In questo modo avrete modo di scoprire le spiagge meno conosciute e litorali praticamente incontaminati, luoghi ideali per un relax a tutto tondo.
Per concludere il must of di Eleuthera visitate i relitti della “spina dorsale del diavolo”, questa barriera corallina dal fondale basso è riuscita a distruggere diverse navi, per secoli. Per i vecchi pirati fu un dramma e un guaio ma per i sub di oggi è il paradiso, la destinazione definita in cui è possibile ammirare i relitti nautici.