Ecco dove sciare in Italia

Dove sciare in Italia, ecco le destinazioni più prestigiose e frequentate per una settimana bianca oppure un weekend all'insegna del divertimento. Scopri i luoghi dove sciare in Italia

Dove sciare in Italia, ecco le migliori mete invernali

Siete appassionati di sport invernali? La neve è il vostro habitat naturale e non rinunciate almeno ad un fine settimana da dedicare allo sci? L’arrivo dell’inverno e l’apertura della stagione sciistica sono, quindi, il vostro periodo rosso sul calendario: i giorni sacri della montagna. Voi avete sicuramente le vostre mete preferite e noi proviamo ad indicarvene alcune che magari le comprendono o che, al contrario, potrebbero essere un’alternativa da scoprire. 

Ecco dove sciare in Italia.

 

Le mete sciistiche in Italia

Le  Dolomiti sono sicuramente il luogo dove si trova il maggior numero di località di montagna preferite dagli sciatori e non solo, ma tra le mete più gettonate spicca anche Cervinia, in  Valle d’Aosta. Ma godere la montagna significa trascorrere del tempo tra piste spettacolari e rifugi in quota o godendo dell’atmosfera rilassante delle distese innevate.

Dove sciare in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta è famosa per le sue piste da sci ma anche per i paesaggi suggestivi da ammirare in escursione come il Lago Bleu nel quale si specchia il monte Cervino ed il Plateau Rosa. Famosissima è anche  Courmayeur, la Perla delle Alpi, situata ai piedi del Monte Bianco e fulcro del comprensorio sciistico di  Chécrouit-Val Veny.

Sciare in Valle d’Aosta

Dove sciare in Piemonte

Dove sciare in Italia

In  Piemonte la località più rinomata è Sestriere, nel comprensorio della Via Lattea. Con i suoi 2035 metri di altezza offre discese incantevoli come Banchetta, Fraiteve, Sises e Rio Nero. 

Dove sciare in Trentino Alto Adige

Dove sciare in Italia

Il Passo del Tonale, in ⇒ Trentino Alto Adige, è una località turistica estiva ed invernale che offre splendidi scenari di natura con paesaggi straordinari, ma anche un centro cittadino ricco di locali e negozi tipici.

Ancora Dolomiti per i passi Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella collegati da un tipico paesaggio alpino tra  Veneto e Trentino Alto Adige.

Sempre in Trentino ci sono  Ortisei, con molte piste anche per lo sci di fondo, e sentieri per escursioni e scalate. Canazei è nota per le sue discese come ome Belvedere, Ciampac, Col Rodella e Marmolada. E poi Corvara in Alta Badia.

Sciare in Trentino Alto Adige

Vacanze sulla neve in Valle d'AostaVacanze sulla neve della Valle d’Aosta con i bambini
Vacanze sulla neve della Valle d’Aosta con i bambini, tanto divertimento e relax. Ecco dove trascorrere qualche giorno sulla neve fresca.

Continua a leggere

Dove sciare in Veneto

Dove sciare in Italia

Cortina d’Ampezzo, in Veneto, è tra le località più rinomate e modaiole oltre fiore all’occhiello del complesso sciistico Dolomiti Superski che collega ben dodici valli. Cortina è definita la Regina delle Dolomiti ed offre piste per tutti gli appassionati.

Sulle Alpi svizzere, nel cantone dei Grigioni si trova St. Moritz, località assai rinomata ed anche piuttosto cara che offre ai suoi sciatori diverse centinaia di piste da sci per un divertimento quasi infinito.

Scopri di più:

Dove sciare in Trentino Alto Adige
Il trenino rosso del Bernina

 

Condividi su: