Dove mangiare a Los Angeles

Dove mangiare a Los Angeles, guida pratica sulla gastronomia della città e sui luoghi migliori in cui poter mangiare nella seconda metropoli americana. Tra il tipico barbecue e i saporiti tacos messicani passando sino agli autentici panini americani, Los Angeles offre una delle più vaste scelte in termini di street food, a cui si aggiunge un'eccezionale offerta in termini di ristoranti, molti dei quali situati nei pressi della costa e caratterizzati da menù a base di pesce. Ecco cosa e dove mangiare a Los Angeles.1 min


Dove mangiare a Los Angeles

Guida pratica alla gastronomia a Los Angeles
Dove mangiare a Los Angeles

icona-articoloLa cucina di Los Angeles è quella tipica degli Stati Uniti (ne abbiamo parlato in ⇒ questo articolo) con le varianti altrettanto tipiche della zona. Tra barbecue, tacos messicani e autentici panini americani, è possibile fare il giro del mondo della gastronomia, sia che si scelga di mangiare in modalità street food o che si preferisca un comodo ristorante affacciato sul mare. 
Alcune differenze con le altre città statunitensi possono tuttavia essere facilmente notate. Los Angeles è infatti uno dei maggiori produttori agricoli degli States e frutta e verdura non mancano mai.

Dove e cosa mangiare a Los Angeles

Cosa vedere a Los AngelesDifficile tuttavia riuscire a dare dei consigli sui posti da preferire per mangiare. I ristoranti a Los Angeles sono diverse migliaia e la scelta dovrà dipendere naturalmente dalla zona in cui vi trovate.
Se volete provare la cucina di Los Angeles potrete dirigervi verso il Farmers Market – The Original, un grande mercato storico che comprende qualsiasi tipo di cucina. Situato in 6333 W 3rd St, poco distante dalla sede della CBS Television, qui avrete davvero solo l’imbarazzo della scelta. Venice Beach, ristoranti Los Angeles
Tra cucina asiatica, coreana, giapponese, greca, spagnola, messicana, italiana e cosi via avrete modo di fare un tour gastronomico unico.
Il Grand Central Public Market, nella zona di Downtown, è invece il primo mercato pubblico della città, dove poter acquistare cibo proveniente anche in questo caso da tutto il mondo.

Los Angeles: questi i mesi migliori per visitarla

Ristoranti a Santa MonicaLe zone più rinomate dove poter pranzare nelle vicinanze della spiaggia sono Venice Beach e Santa Monica, entrambi perfetti per rilassarsi davanti all’Oceano. Da provare qua sono i piatti di pesce e frutti di mare, in particolar modo il granchio.
Se siete invece indecisi e avete voglia di provare qualcosa di diverso, recatevi nella zona dei Parchi Disney o dell’UNIVERSAL Studios: troverete fast food e bar in grado di soddisfarvi con pochi dollari.
I fast food sono naturalmente tra le opzioni preferite se il tempo a disposizione è poco, Los Angeles è ricca anche di camioncini attrezzati per lo street food, dove provare qualsiasi panino, non solo il classico hot dog.
Se invece volete provare a incrociare qualche star del cinema l’opzione migliore è Sunset Strip, Beverly Center e West Third Street. Qua si concentra il più alto tasso di possibilità di incontrare uno dei tanti volti famosi che vivono a Los Angeles.

[td_block_image_box image_item0=”48666″ image_title_item0=”Scopri Los Angeles” custom_url_item0=”https://onemag.it/los-angeles” open_in_new_window_item0=”true” tdc_css=””]

Like it? Share with your friends!