Dove mangiare a Gradara

Guida ai ristoranti di Gradara, il delizioso borgo medievale ricco di storia e cultura nelle Marche. Per un pasto veloce tra una passeggiata e l'altro possiamo prendere in considerazione la Pizzeria da Berto posta nelle vicinanze del Castello di Gradara. Per provare qualche specialità tipica entrate nell'Osteria al Melograno nota per le tagliatelle del diavolo, ovvero la tipica pasta preparata con del sugo piccante, oppure i ravioli di ciauscolo. Se volete invece accomodarvi in una location tranquilla e immersa nel verde, il Ristorante Rocca D'A...mare è perfetta per la cucina di pesce. Ecco dove mangiare a Gradara.1 min


0
5 condividi
Guida di ristoranti di Gradara

Guida ai ristoranti di Gradara
Dove mangiare a Gradara

icona-articolo

Ci troviamo nelle Marche dove è situato questo borgo medievale circondato da mura difensive. Siamo a Gradara, il delizioso borgo medievale ricco di storia e cultura, dove possiamo visitare tra l’altro proprio il suo magnifico Castello, oltre a due chiese, di cui una edificata nel XIII secolo.

Dove mangiare a Gradara

Sono numerosi i posti dove è possibile mangiare a Gradara.
Per un pasto veloce tra una passeggiata e l’altro potrete prendere in considerazione la ⇒ Pizzeria Da Berto, posta giusto nelle vicinanze del Castello e in passato osteria storica, oggi diventata uno dei principali luoghi di ritrovo degli abitanti e turisti.

Ottima alternativa, se volete provare qualche specialità, è l’Osteria al Melograno (Via Per Granarola 39), dove assaggiare uno dei loro piatti, le tagliatelle del diavolo, ovvero la tipica pasta preparata con del sugo piccante.
Sempre nei primi piatti è consigliato provare i ravioli di ciauscolo, realizzati con broccoli e pecorino romano. Da provare anche la grigliata di carne.

Spostiamoci nella centralissima Via Roma per trovare il Ristorante Il Bacio, perfetto per le numerose proposte offerte. Siamo proprio all’interno delle mura del castello e qui, in una cornice suggestiva, sono da provare i primi piatti, tra cui in stagione gli Strozzapreti alla Carbonara di Tartufo oppure le Tagliatelle con Ragù di Cinghiale e Funghi di Sottobosco. I secondi piatti sono a base di carne e per concludere è possibile scegliere tra i dessert rigorosamente preparati in casa.

Se volete invece accomodarvi in una location tranquilla e immersa nel verde, il Ristorante Rocca D’A…mare è perfetta per la cucina di pesce. Siamo in Via delle Monte Bugie, poco distante dalla Via Cappuccini e dalle mura del Castello, dove nelle serate estive è possibile mangiare all’aperto.
Tra i piatti da provare si consiglia il risotto ai frutti di mare, il guazzetto, la frittura mista o la frittura di paranza e i calamari alla griglia.

Per uno spuntino veloce possiamo invece recarci al Bar Stuzzicheria Del Borgo (Via Mancini), dove è possibile mangiare taglieri di salumi, pasta e tigelle, in una location rinnovata e suggestiva.
Sempre in Via Mancini, giusto poco distante dall’ingresso del castello, troviamo anche la Piadineria dalla Doni, un chiosco che propone piadine realizzate espresse, tutte rigorosamente preparate secondo la ricetta della vicina Romagna.
Altra gustosa alternativa è il Ristoro Ex Corpo di Guardia (Piazza 5 Novembre, 13), dove assaggiare deliziose piadine e cascioni o anche sorseggiare un aperitivo.

Cosa vedere a Gradara


Ti piace? Condividi con i tuoi amici!

0
5 condividi