DESTINAZIONI

ULTIMI ARTICOLI

I mercatini di Natale in Germania

I mercatini di Natale in Germania

I mercatini di Natale in Germania, una rassegna tra i principali mercatini della nazione che più di ogni altra ha una storia centenaria in merito. Tra i più interessanti mercatini di Natale segnaliamo il mercatino di Natale a Dresda, caratterizzato da alberi di natale e presepi, il mercatino di Natale a Stoccarda con le 280 casette di legno, il mercatino di Natale ad Amburgo con 150 bancarelle, il mercatino di Natale ad Augusta con i suoi 500 anni di tradizione, il mercatino di Natale di Colonia sparso per tutta la città e il mercatino di Natale di Baden Baden, il mercatino natalizio di maggior durata. Ecco i mercatini di Natale in Germania.

Visitare Bonn, la città dei ciliegi

Visitare la città di Bonn significa scoprire il fascino e la storia all'ombra dei ciliegi della vecchia capitale della Germania. Tra le cose da vedere a Bonn segnaliamo l'Università, inaugurata nel 1818, la grande Piazza del Mercato e il Vecchio Municipio. Tra le cose da visitare a Bonn ricordiamo la Casa-museo di Beethoven, la Haus der Geschichte, la casa della storia, il Museo Ägyptisches, dedicato alla cultura egizia e il Rheinisches Landesmuseum che racconta la storia della città. Ecco cosa vedere a Bonn, la città dei ciliegi.
Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Le città da visitare in autunno, una serie di mete in Italia da scoprire, o rivisitare, proprio nei mesi autunnali, la stagione ideale per ritrovare alcuni luoghi che magari da tempo non visitiamo o che conosciamo per la prima volta. Tra le città da visitare in autunno iniziamo dal nord del Paese, con Bergamo Cremona e Asti, per poi gradualmente scendere passando da Parma e Ferrara fino a raggiungere la magnifica Siena e concludendo attraversando la via Francigena per trovare la città dal centro storico medievale di Viterbo, Ecco la città italiane da visitare in un weekend di autunno.