Danimarca, i luoghi da visitare assolutamente

Danimarca, i luoghi da visitare assolutamente partendo dall'iconica capitale Copenhagen, la capitale più cool della Scandinavia e città portuale che da oltre 850 anni conserva il suo magnifico aspetto storico con edifici color pastello. Tra le cose da vedere in Danimarca ricordiamo anche Aarhus, la seconda città più grande del Paese e Bornholm, l'isola posta a circa 200 km verso est dalla terraferma danese, geograficamente più vicino alla Germania e alla Svezia rispetto ai confini danesi. Ecco la Danimarca ed i luoghi da visitare assolutamente.

Danimarca, i luoghi da non perdere

icona-articoloLa Danimarca è il ponte tra la regione scandinava e il nord Europa. La cultura danese, il cibo e l’architettura costituiscono l’insieme ereditato dai tedeschi, che dominavano il territorio.
Il paese, ricco di intriganti musei, negozi, bar, locali notturni e ristoranti pluripremiati, ha come capitale Copenaghen, una delle città più esclusive e più pittoresche d’Europa.

Mentre le altre città danesi, come Odense e Aarhus, ospitano le perle culturali, un’altra attrattiva particolare della Danimarca risiede nel magnifico territorio, caratterizzato da vaste coste e siti storici di massimo interesse. In questi ampi territori si potrà osservare lo stile di vita nell’Età del Ferro e ammirare le suggestive rovine vichinghe e i tesori razziati nei giorni di conquista della Danimarca.

Cosa vedere in Danimarca

Copenhagen

Copenhagen, cosa visitare

Nonostante questa città portuale di 850 anni conserva gran parte del suo aspetto storico, come le guglie di rame, piazze acciottolate ed edifici color pastello, l’attenzione principale è talvolta rivolta verso l’innovazione e al futuro. La capitale più “cool” della Scandinavia è sede di un ottimo sistema avanzato metropolitano annesso ad intere aree pulite e verdi, il tutto caratterizzato con un design che lo caratterizza. E’ naturalmente la prima tra le cose da vedere in Danimarca.
Le sue strade sono invase da negozi, caffè e bar alla moda, più di 15 ristoranti premiati con stelle Michelin, musei e collezioni d’arte di importanza mondiale e un design architettonico a dir poco eccezionale.

OneMag - Logo Micro
Cosa visitare a Norrebro, il quartiere fashion di Copenhagen

Legoland

Legoland, Billund

Legoland è probabilmente uno dei parchi tematici più interessanti ed amati di tutta Europa, battuto forse unicamente da Disneyland Paris.
Il parco non ha bisogno di avere una presentazione, parliamo del parco tematico del più importante giocattolo mai inventato secondo diversi sondaggi avvenuti nel 2000. Anche se oggi sono state aperte diverse sedi di Legoland in tutto il mondo, come a Dubai e in California, quello di Billund rimarrà per sempre l’originale, aperto nel 1968.

E’ anche possibile direttamente soggiornare in uno degli hotel presenti per vivere intensamente una esperienza unica di divertimento.

Ecco il ⇒ sito ufficiale di Legoland

OneMag - Logo Micro
Legoland, il parco divertimenti di Billund in Danimarca

Aarhus

Aarhus, veduta

Aarhus, la seconda città più grande del Paese e tra le prime cose da vedere in Danimarca. Siamo nel luogo perfetto dove trascorrere un paio di giorni all’insegna dell’esplorazione del patrimonio culturale danese.
Il suo centro urbano ospita ristoranti eccezionali, una vivace vita notturna, un lungomare in pieno sviluppo, pittoreschi sentieri boschivi e spiagge lungo la periferia della città, nonché uno dei migliori musei d’arte del paese, l’ARoS.

OneMag - Logo Micro
Cosa vedere a Aarhus, Danimarca

Skagen

Skagen, veduta

Skagen è un luogo incantevole situato sulla punta settentrionale della paese e da inserire tra le cose da vedere in Danimarca per i suoi lunghi litoriali. E’ infatti una delle destinazioni balneari del Paese e la sua costa è quasi totalmente deserta.
Alla fine del 19° secolo Skagen ospitò innumerevoli artisti, che si recavano qui infatuati dall’impatto della luce radiante sul paesaggio aspro ed incontaminato. Molti dei maggiori pittori e scultori danesi hanno realizzato qua delle opere.
Ora Skagen è altrettanto apprezzata dai turisti, infatuati invece dal massimo relax che questo luogo offre.

Bornholm

Bornholm, Danimarca

Bornholm è un’isola situata a circa 200 km verso est dalla terraferma danese, situata più vicino alla Germania e alla Svezia rispetto al resto della Danimarca.
Questa magica località è una delle destinazioni più ambite dai danesi e per questo da inserire tra le cose da vedere in Danimarca. Qui è dove gli abitanti si rfugiano alla ricerca del sole estivo, grazie a splendide spiagge sabbiose e infinite piste ciclabili. Ma Bornholm è nota anche per le sue iconiche rundkirker, le chiese interamente dipinte di bianco dalla struttura rotonda, insieme agli affumicatoi di pesce inseriti tra idilliaci villaggi costruiti con la paglia.
E se questa lista non vi ha ancora convinto a trascorrere una vacanza qua, sappiate che sono presenti anche alcuni dei migliori ristoranti di tutto il mondo, che offrono molto spesso una vista mozzafiato.

Condividi su: