Costa del Sol, spiagge sole e tanto divertimento

Costa del Sol, spiagge sole e tanto divertimento nella regione in cui il sole è quasi sempre presente, una localita che da maggio a settembre inoltrato viene letteralmente invasa da turisti che amano spiagge, cultura e storia. La Costa del Sol è posta nella costa mediterranea dell'Andalusia, entro i confini di Almeria ad est e da Tarifa nella parte ovest ed il suo capoluogo è ovviamente Malaga. Tra le spiagge di Malaga non perdetevi quella di Cabopino oppurel ideale per il divertimento sfrenato recatevi al Bahia Park ad Algeciras. Ecco la Costa del Sol, spiagge sole e tanto divertimento.

Conosciamo la Costa del Sol, Spagna

Icona articolo

La Costa del Sol rappresenta in ogni periodo dell’anno una ottima idea per qualche giorno di assoluto relax. Anche se l’inverno qua è piuttosto mite e spesso soleggiato, è naturalmente da Maggio a Settembre inoltrato che diventa una meta turisticamente apprezzata.
Grazie infatti a spiagge, campi da golf e parchi divertimento, la Costa del Sol è davvero ideale per ogni tipo di vacanza, dall’avventurosa a quella di riposo assoluto.

Cosa vedere nella Costa del Sol

Dove si trova la Costa del Sol?

Cosa fare e visitare a Costa del Sol

Posta nella costa mediterranea dell’Andalusia, la Costa del Sol è contornata da Almeria ad est e da Tarifa nella parte ovest. La città più importante della regione è naturalmente Malaga, dove trovare praticamente ogni cosa di cui si ha necessità.
Tra le cose da vedere nella Costa del Sol da non perdere è Nerja mentre in direzione opposta sono da considerare interessanti le località di Torremolinos e Benalmádena.
Se invece volete avventurarvi nell’entroterra, magari anche per sopperire al caldo delle giornate estive, prendete in considerazione Ronda, magnifico villaggio abbracciato dalle colline.

OneMag - Logo Micro
Alicante, la città dalla vivace vita notturna

Le spiagge della Costa del Sol

Cosa fare e visitare a Costa del Sol

Le spiagge sono indubbiamente il richiamo principale che si contendono il primato dei divertimenti turistici con i parchi acquatici.
Se volete rilassarvi al sole cercate la spiaggia di Cabopino vicino a Marbella mentre se preferite lasciarvi andare al divertimento sfrenato allora recatevi al Bahia Park ad Algeciras.
Tra le altre
spiagge meritano quelle di Calahonda oppure a Marbella la spiaggia di Nikki.
Poco distante avrete anche la possibilità di provare il più grande centro dell’Andalusia a tema talassoterapia, con acqua di mare pura.

OneMag - Logo Micro
Cosa vedere a Segovia, Spagna

Attività sportive nella Costa del Sol

Cosa fare e visitare a Costa del Sol

Completamente differente è invece l’offerta per gli sportivi amanti del golf che qua hanno la possibilità di scegliere tra ben 80 campi differenti. A Mijas è possibile trovarne tre presso il Cala Resort particolarmente apprezzato per i suoi panorami mentre a Sotogrande ha sede uno dei campi da golf più apprezzato dagli appassionari. Rimanendo a Sotogrande troviamo il Finca Cortesin, uno dei campi più frequentato dai giocatori esperti. Il suo percorso da 18 buche è infatti indirizzato a coloro che hanno già una buona esperienza anche se le sue zone di pratica sono tra le più richieste.

Se viaggiate con bimbi o adolescenti, non mancate di prenotare una giornata al Parco Selwo Aventura, a pochi passi da Estepona, oppure anche il parco marino di Selwo Marina a Benalmádena, attrazione che a dire il vero vede protagonisti anche molti adulti.
Ad Arroyo de la Miel troviamo invece Tivoli Word, un grande parco a tema poco lontano dalla spiaggia e circondato da giardini da dove è anche possibile ammirare all’ombra i tanti spettacoli in programma. A differenza dei consueti parchi divertimento, qua si ha la possibilità di scegliere se pagare un biglietto per tutte le attrazioni o acquistarle singolarmente.
Non male l’idea che di passeggiare nel Parco Naturale della Sierra de las Nieves di Ronda dove, con le dovute precauzioni e con solo ragazzi cresciuti, è possibile ammirare gli spendidi burroni e le gole che lo caratterizzano. Qui è anche possibile ammirare diversi felini selvatici e le tante capre di montagna.

OneMag - Logo Micro
Viaggio a Siviglia, la capitale dell’Andalusia

Costa del Sol, gastronomia

Cosa fare e visitare a Costa del Sol

Qualunque sia il vostro modo preferito per trascorrere la giornata, la cucina spagnola è invece in grado di calamitare proprio tutti.
Siamo nella zona in cui è indispensabile pasteggiare con un bicchiere colmo di sangria per iniziare con le immancabili tapas e proseguire con l’altrettanto immancabile paella.
Qui naturalmente il pesce è il protagonista ma anche l’agnello, altra specialità regionale.
Se invece volete un pranzo veloce, trovate uno dei tanti chirringuitos posti sulla spiaggia per un rapido snack con un drink oppure provate a cercare un ristorante il grado di prepararvi la fritura malagueña, delle deliziose patatine fritte preparate con il pesce.

OneMag - Logo Micro
I 5 migliori piatti da mangiare in Spagna

Costa del Sol, la vita notturna

Se volete trascorrere la serata, il lungomare di Benalmádena può rivelarsi una scelta vincente. Sia che vogliate cenare in uno dei ristorantini all’aperto con la splendida visuale della spiaggia o passeggiare con un cono gelato, quest’area è perfetta per trascorrere qualche ora spensieratamente, sia che siate con amici o in famiglia.
Naturalmente la nightlife è sopratutto a Malaga dove vi attendono ristoranti e locali di ogni genere pronti per far divertire sopratutto i giovani ma non solo. Se avete invece voglia di ballare provate a dirigervi a Torremolinos dove troverete la più grande presenza di locali da ballo.

Condividi su: