Cosa visitare a Nørrebro, il quartiere fashion di Copenhagen

Nørrebro, il quartiere fashion di Copenhagen, ricco di negozi, bar e locali di ogni genere. Siamo nel quartiere specialmente visitato da artisti e studenti, la zona più cool di Copenhagen. Norrebro è anche un quartiere perfetto per fare shopping dove acquistare ogni tipo di articolo, anche usato. Imperdibile il Dronning Louises Bro, il ponte che collega Norrebro con il centro di Copenhagen e che è quotidianamente attraversato da migliaia tra turisti e residenti. Ecco cosa fare a Norrebro, Copenhagen. 3 min


1
Cosa visitare a Norrebro, Copenaghen
Condividi su:

Norrebro, il quartiere multiculturale di Copenhagen

icona-articoloCosa visitare a Norrebro, il quartiere fashion di Copenhagen, una zona in grado di attirare studenti, artisti, turisti. Insomma un pò tutti rimangono affascinati da Norrebro.
Ricco di negozi, bar, locali di ogni tipo è frequentato praticamente sempre, dalle prime ore dell’alba a notte fonda.
Ecco cosa vedere a Norrebro, il quartiere più cool di Copenhagen.

Shopping a Norrebro

Shopping a NorrebroNiente di meglio che pensare a Nørrebro per una giornata, o una serata, per fare shopping.
Ravnsborggade e Sankt Hans Gade sono due tra le vie principali su cui puntare la propria attenzione.
Qua infatti riuscirete a trovare negozi con proposte di abbigliamento elegante o assolutamente vintage o ancora usato. Che siate alla ricerca di un abito elegante o un qualcosa da indossare tutti i giorni, siete davvero nel posto giusto.
Molti poi sono i mercatini all’aperto: qua potreste davvero trovare un vero affare.

A Elmegade potrai invece soddisfare la tua voglia di articoli di seconda mano per la casa oppure dei soprammobili originali e decisamente inconsueti.
Se siete invece appassionati di musica recatevi a Nørrebrogade. Qui tutti conoscono Accord, un negozio davvero ricco di CD, LP e qualsiasi cosa inerente la musica. Imperdibile.

OneMag-logo
In vacanza in Danimarca? Ecco cosa non dovete assolutamente perdere

Il quartiere pedonale di Norrebro, Blagardsgade

Di sera, quando le luci rendono questa zona ancora più suggestiva, recatevi a Blagardsgade, la zona pedonale del quartiere di Norrebro, ed esplorate i meravigliosi vicoli.
Se siete appassionato di opere d’arte in zona non perdetevi Limited Works, un negozio che vende solo articoli d’arte piuttosto eccentrici.

⇒ Ecco il sito internet

Proseguite poi la visita a Blagardsplads, la piazza situata proprio alla fine di Blagardsgade, dove raggiungerai Folkets Park, ovvero il ‘parco delle persone’.
E’ un meraviglioso parco colorato ricco di locali e ristoranti, dove
i bambini potranno giocare nel piccolo parco giochi annesso.
Di notte invece il luogo diventa meno attraente: verso le prime ore del mattino, quando i locali chiudono, il parco si trasforma in un dormitorio per i senzatetto cittadini o di ubriachi che potrebbero anche infastidire.
Di sera, invece, è spesso teatro di party e i bar e i ristoranti invitano a fare una passeggiata.

 

OneMag-logo
In viaggio con bambini? Rendeteli felici a Legoland, il parco divertimento di Billund

Dronning Louises Bro

Dronning Louises BroTra le cose da vedere a Norrebro non perdetevi il Dronning Louises Bro,  il ponte che collega il centro di Copenhagen con il quartiere di Nørrebro.
Sotto si trovano invece due laghi spettacolari che lo rendonoe una delle zone più vivaci non solo di Nørrebro ma di tutta la città.

Se siete da queste parti in estate aspettatevi gente ad ogni ora del giorno e della notte.
Qui è il luogo ideale dove sedersi per sorseggiare un drink o anche un semplice caffè.  Se volete sentirvi ancora più immersi nel luogo ordinate un cocktail ghiacciato e ammirate la gente che passeggia intorno a voi.

Se invece preferite sedervi comodamente, invece che sul prato, provate uno dei tanti tavoli della zona e magari sorseggiate un succo di frutta, ne troverete di freschi, ed ammirate i due laghi e la magnifica sensazione di relax che sono in grado di offrirvi.

OneMag-logo
Una città tipica della Danimarca? Silkeborg, tra laghi e colline

Cenare a Copenhagen

Cenare a CopenhagenDove cenare a Copenhagen?
Ravnsborggade è la zona ideale per sbizzarirsi tra decine di locali. Tante alternative, dalla cucina tipicamente danese a quella scandinava a quella internazionale.

Se preferite qualcosa di meno stravagante  provate la pizza locale, ma con molta probabilità non ne uscirete soddisfatti, se siete abituati alla pizza italiana.

Sul Nørrebrogade sono presenti diversi take away, con cucina cinese o messicana tra gli altri, che ti permetteranno di mangiare rapidamente e con una spesa, tutto sommato, moderata.

 

OneMag-logo
Danimarca, guida turistica di viaggio

La nightlife di Norrebro

Norrebro, la nightlife

Abbiamo iniziato parlando di Norrebro come uno dei quartieri più vivaci di tutta Copenhagen. Qua infatti non avrai problemi a trascorrere una serata, scegliendo un bar o un qualsiasi locale notturno. Tra le cose da fare a Norrebro, sopratutto se ami la birra, è recarsi a Escobar, dove avrai modo di trovarne per tutti i gusti con prezzi relativamente bassi. Anche da Harbo Bar potrai avere una ampia scelta di birre e non solo sempre a prezzi moderati.

I locali da queste parti chiudono all’1 di notte ma se vuoi proseguire la serata potrai proseguirla al Café Nørrehus oppure anche ballando al Rust.
Ecco l’indirizzo per terminare la notte ballando al Rust:
Guldbergsgade 8, 2200 København, Danimarca


 

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

1