Cosa fare a Makati, il centro finanziario di Manila

Cosa vedere e fare a Makati, il centro finanziario di Manila, quello più classico di molte città, con banche ed uffici finanziari, ma è anche un quartiere con ristoranti raffinati e una serie di attrazioni, alcuni davvero interessanti. Tra le cose da vedere a Makati troviamo il rinomato Museo Ayala dove all'interno si potranno ammirare una delle tante mostre di artisti locali mentre in tutto l'edificio una serie di video raccontano la storia di Manila e delle Filippine. Da vedere a Makati anche le rovine di Guadalupe, una serie di edifici e chiese che sono sopravvissute a 4 secoli di storia. Ecco cosa vedere a Makati, Manila. 4 min


0
Cosa visitare a Makati

Guida turistica di Makati, il centro
finanziario di Manila

icona-articolo

Ci troviamo a Makati, una delle 16 città metropolitane che compongono il distretto di Manila. E’ il centro finanziario con banche e uffici commerciali sia locali che internazionali. Ma non è unicamente un luogo dove occuparsi di business, è anche un quartiere con ristoranti raffinati e con negozi di primissimo livello.

Tuttavia Makati non deve necessariamente far pensare a costi elevati o a lusso esagerato. Qua è possibile trovare anche ristoranti economici, alberghi con basse pretese e abitazioni di modesta fattura. Ma, altrettanto, è ampiamente disponibile una offerta di primissimo livello con chef di fama mondiale o alberghi con ogni tipo di comfort.
Makati è a tutti gli effetti una città sicura, pulita ed accogliente, ideale per passeggiare a qualsiasi ora del giorno e della sera senza particolari timori.

Cosa vedere a Makati, Manila

Visitare il Museo di Ayala

Guida di Makati, Filippine

Niente di meglio che entrare immediatamente in contatto con la cultura delle Filippine visitando il rinomato Museo Ayala a Makati, uno tra le principali cose da vedere a Makati.
Da subito potrai ammirare una delle diverse mostre realizzate proprio da artisti locali mentre, passeggiando per l’edificio, scoprirai una serie di video in grado di raccontare gli usi ed i costumi delle Filippine.
Per comprendere un luogo così diverso dai nostri schemi, meglio munirsi di audioguida per essere guidati attraverso il museo. Essendo uno tra i musei più grandi di tutto il Paese, considera che potranno servirti anche più di 5 ore per vedere ogni padiglione. Naturalmente possono essere evitate le aree di minor interesse.
Il Museo Ayala ospita anche concerti, mostre internazionali e laboratori di fotografia.

Shopping nel centro commerciale Market Market

Guida di Makati, Filippine

Ideale nelle calde ore pomeridiane, il Market Market è l’essenza stessa del centro commerciale tipico delle Filippine. Qui i negozi spaziano tra quelli di fascia alta fino ad arrivare a brand orientali ed internazionali alla portata di chiunque. Bellissimo il mercato dei fiori all’aperto che ogni giorno regala splendidi colori e profumi deliziosi. Anche se non è propriamente una attrazione turistica vera e propria, rientra tra le cose da vedere a Makati proprio per la sua essenza, quello di luogo di ritrovo.
Interessante passare da queste parti anche per l’offerta gastronomica passando dai piatti più internazionali alle proposte più esclusive.

OneMag - Logo Micro
Filippine, idee e consigli di viaggio

Visitare le rovine di Guadalupe

Guida di Makati, Filippine
Ph: Themanilaproject.com

Decisamente insolito pensare di trovare qua, tra grattacieli e abitazioni moderne, le rovine di Guadalupe. Ma in effetti qua è possibile trovare una serie di chiese la cui storia ci riporta indietro di 400 anni almeno.
Tra le cose da vedere a Makati risulta interessante passeggiare tra le rovine più antiche del paese, dove questi edifici religiosi sono passati indenni, o quasi, a conflitti mondiali e a tutto quanto la storia ci ha raccontato in questi 4 secoli.
Pur non avendo una certezza, si suppone che le rovine siano risalenti al 1629 e le chiese non siano state unicamente luoghi di culto ma anche la fortezza dei conquistatori spagnoli.

OneMag - Logo Micro
Viaggio nella cultura gastronomica delle Filippine

Mangiare al Salcedo Saturday Market

Guida di Makati, Filippine

A differenza di molti mercati all’aperto che nelle Filippine vendono i tipici piatti locali, al Salcedo Saturday Market potrai trovare cibo gourmet tra le bancarelle che vendono oggetti di artigianato e alimentari tipici della zona.
Qui sono da provare le tante marmellate casalinghe, davvero squisite, o i ghiaccioli preparati con vero succo di frutta, freschi e gustosissimi. Per qualche stranezza provate i crostini al forno ricoperti da crema di formaggio, aglio e aragosta. Alcune tra le prelibatezze come lo stufato di piccione o la classica carne servita sul tipico bastone sono facilmente reperibili.
Mettete il Salcedo Saturday Market di Makati tra le cose da visitare in quest’angolo di Manila.

OneMag - Logo Micro
Filippine, le attività adrenaliniche da fare in vacanza

Festeggiare al Z Hoster

Guida di Makati, Filippine
Ph. Dorms.com

Chiunque abbia trascorso del tempo a Makati ha sentito parlare delle feste al Z Hostel. Aperto per l’Happy Hour, dalle 17 in poi, salire sul tetto di questa struttura, comune da queste parti, permette di conoscere gente e di ammirare il panorama da una vista decisamente insolita.
Nel pomeriggio tardo il posto inizia a riempirsi di abitanti e turisti che vogliono ammirare ogni angolo dello skyline di Makati e sorseggiare un drink a ritmo di musica, mai fastidiosa.
Qui chiunque è il benvenuto e non stupitevi se incontrete davvero una moltitudine di persone provenienti da ogni angolo del mondo.

OneMag - Logo Micro
Manila, vivere in un cimitero

P Burgos Street

Guida di Makati, Filippine

Il quartiere a luci rosse di Makati è P Burgos Street, dove la vita notturna si colora di vivaci emozioni. E’ la zona dove troverai il maggior numero di locali, anche da ballo, ma anche molti ristoranti e diverse bancarelle di street food per soddisfare l’appetito anche nelle ore più notturne.
E’ una delle aree di Makati da visitare, specie se interessati a scoprire ogni angolo della cultura locale.
Qua hanno sede anche diversi ostelli economici e questo rende P Burgos St. una delle zone con il più alto insediamento di stranieri. Fate anche molta attenzione ai borseggiatori, qua piuttosto abili anche nel riuscire a distrarvi.


Like it? Share with your friends!

0