Copenhagen, i migliori negozi di souvenir

Copenhagen, i migliori negozi di souvenir, i negozi ideali dove portarsi a casa un ricordo della propria vacanza. Eccone alcuni di Copenhagen.

Dove acquistare souvenir a Copenhagen

Una vacanza senza souvenir non è una completa vacanza.
Impensabile non visitare un luogo senza portarsi a casa un ricordino del viaggio che aggiungerà valore alla tua personale collezione.
Ecco dove acquistare i migliori souvenir a Copenhagen

Freetown Christiania

Siamo in un quartiere chiuso al traffico automobilistico realizzato nel 1971 da un gruppo di hippy che dopo aver occupato delle caserme abbandonate, hanno qui realizzato una zona autonoma.
Il quartiere oggi è gestito da una fondazione che gestisce tutto il quartiere e affitta edifici e terreni di proprietà dello stato.

Una volta entrati nel quartiere troverete una serie di cartelli con indicato cosa e cosa non fare: per esempio non potete fotografare o filmare. Prendeteli seriamente.
Ma in questo quartiere ci sono molti negozi carini e bancarelle che vendono una vasta gamma di articoli  perfetti per un regalo. Da t-shirt e portachiavi con il simbolo di Christiania a gioielli, accessori, cappelli, sciarpe e altro ancora.
Qui avete solo l’imbarazzo della scelta.


Posterland

Il luogo ideale se siete appassionati di cinema o musica è indubbiamente Posterland.
Qua, nei due piani che contengono oltre 50.000 foto e poster, è facile trovare una immagine di Copenhagen che una volta a casa riempirà una parete.

Da Posterland però è anche possibile acquistare dipinti o altre creatività non legate alla città o alla Danimarca.
Il negozio, grazie alla sua originalità, propone prezzi un pò sopra la media ma vale la pena andarci: il costo finale è ovviamente legato alla dimensione e alla tipologia di poster acquistato.

 

Magasin du Nord

Sempre in tema di originalità non mancate al Magasin du Nord.
Il grande magazzino ha sede in un edificio in stile francese-rinascimentale-rinascimentale, si trova nel centro storico di Kongens Nytorv.
I souvenir qua non sono i classici ma potrete trovare dai libri agli utensili da cucina passando per profumi e prodotti di bellezza.

Non è tuttavia un negozio classico: solo qua troverete infatti dei pezzi vintage o di ispirazione scandinava.
E’ aperto ogni giorno fino alle 23.

Piazza Copenhagen


Illum

Anche qua tutto fuorchè cartoline o campanelle.
E’ un’altro noto department store con una vasta gamma di prodotti di moda, bellezza e interior design. Qui potrete trovare i classici brand noti in tutto il mondo ma con uno sguardo allo stile scandinavo.
Del resto cosa è meglio portare a casa se non un abito scandinavo?


Copenaghen Souvenir & Design

Copenhagen

Qui siamo probabilmente nel negozio di souvenir più classico di tutta la lista.
In “I love Copenhagen” potrete trovare infatti magliette, tazze, carillon e tanto altro tipicamente legato ai classici souvenir di viaggio.

I negozi sono ben 7 sparsi per tutta la città ed è il luogo ideale dove trovare un ricordo di viaggio tipicamente danese.

Indirizzo: Østergade 11, 1100 København, Danimarca

Karrusella

Qua invece vogliamo dedicarci ai più piccoli. Da Karrusella siete nel luogo ideale per acquistare dal vestito al giocattolo e tanto altro per tutti i piccoli fino agli 8 anni di età.

Situato in un passaggio vicino a Strøget, non è semplicissimo trovarlo.
Ma lo sforzo verrà sicuramente ricompensato.

IndirizzoJorcks Passage Vimmelskaftet 42B Copenaghen, Danimarca

Maduro

Maduro offre una vasta selezione di articoli, accessori eleganti e molti giocattoli colorati a prezzi accessibili.
Da vasi, lampade e manifesti a candele profumate e lozioni, il piccolo negozio di Nørrebro è consigliato a tutti coloro che apprezzano lo stile scandinavo e non solo.

Qui infatti si possono acquistare alcuni pezzi unici ideali per donare un tocco di design alla casa.

Scopri di più:
I luoghi da non perdere in Danimarca
Guida turistica della Danimarca

 

Condividi su: