Condividi su:

Luna di miele in Cina

Tutti gli articoli della Cina

icona-articoloLuna di miele? Anniversario? O semplicemente voglia di sana romantica evasione? Qualunque sia l’occasione se stai programmando una vacanza romantica prova a prendere in considerazione la Cina. Negli ultimi anni la Cina è diventata una delle mete preferite per un viaggio di nozze, grazie a usanze diverse, alcune misteriose e affascinanti, che attirano i neosposi.

Pronti a conoscere quattro tra le città più romantiche della Cina?

Luna di miele in Cina
Le mete romantiche della Cina

Yangshuo

Le città romantiche della Cina, YangshuoLe città romantiche della Cina, YangshuoYangshuo è la località perfetta se siete in luna di miele o se semplicemente volete conoscervi meglio.

E’ una meravigliosa bellezza paesaggistica che saprà portare pace e serenità non solo per gli occhi ma anche per l’anima. I paesaggi di Yangshuo sembrano davvero sembrare dipinti tanto sono belli. Una passeggiata vicino al fiume Li ha un ritmo meraviglioso, una passeggiata nei suoi dintorni sarà davvero una esperienza romantica.

Valutate anche il noleggio di una bicicletta, ammirare questi paesaggi quasi fiabeschi pedalando lasciandosi abbracciare da una brezza è davvero una delle esperienze ideali se siete all’inizio della vostra vita d’amore. Il percorso ideale inizia da Guilin da dove sarà possibile prendere un battello che in circa 5 ore percorrerà gli 80 km che distano fino a raggiungere Yangshuo.

Per i buongustai, la West Street di Yangshuo offre deliziosi locali, estremamente ricchi di gusto e sapore. Se sei alla ricerca di ottimi piatti dolci, il Café China è la scelta perfetta. Vi offrirà anche la migliore vista sulle cime delle montagne intorno alla città. Il balcone è un ottimo posto per la colazione.

OneMag-logo
Link-uscita icona  Cosa vedere a Shanghai, la metropoli cinese

Dali

Le città romantiche della Cina, DaliLe città più romantiche della Cina, DaliDali è una grande fuga romantica per le coppie che cercano una pausa dalla loro routine quotidiana e frenetica. La combinazione di laghi, montagne, strade ricoperte di ciottoli, templi misteriosi e deliziosi locali è tutto ciò che qualsiasi coppia vorrebbe visitare. Se siete fans di Bob Marley preparatevi a sentirlo praticamente suonato in ogni luogo.

Il miglior posto dove stare a Dali è il Dali Asian Star Hotel. Offre una vista mozzafiato sulle montagne e sul lago, un vero toccasana per gli occhi e per l’anima, specialmente quando si è in questo tipo di vacanza. In questo hotel tutto sembra confezionato su misura per la coppia: dal karaoke per divertirsi senza pensiero al salone di bellezza. Tutto è studiato per un soggiorno davvero indimenticabile.

La varietà di cibo è molteplice. Dai piatti cinesi ai piatti internazionali, quasi tutto è facilmente disponibile. Prova a sorseggiare un caffè vegetariano, lo ricorderai spesso anche dopo il tuo rientro.

OneMag-logo
Link-uscita icona  Visitiamo il giardino di Nan Liang, Hong Kong

Sanya

Le città romantiche della Cina, SanyaLe città romantiche della Cina, SanyaI romantici per natura non avranno problemi, se siete fra coloro che amano passeggiare lungo la spiaggia fissando il tramonto, avete scelto la meta perfetta. Sanya è indubbiamente la vostra città.

Si trova sul lato meridionale dell’isola di Hainan, una meta perfetta per visitare i templi oppure la baia di Yalong o ancora l’isola delle scimmie e i giardini tropicali. Ottima l’idea di noleggiare una bicicletta per avventurarvi anche in aree meno note della città, uscendo dalle aree turistiche, spesso anche troppo frequentate.

Sanya è nota per i frutti di mare. Se non siete amanti del pesce nessun problema: troverete facilmente qualcosa di alternativo. Se invece apprezzate il vino, chiedete un bicchiere del vino bianco locale, un sorso durante la cena è qualcosa di impagabile.

OneMag-logo
Link-uscita icona  Visitiamo Canton, la città cinese delle capre

Shangri-La: il paradiso dell’Himalaya

Le città romantiche della Cina, Shangri-LaLe città più romantiche della Cina, Shangri-LaShangri-La è meglio conosciuta come il paradiso himalayano e si può affermare che sia un luogo paradisiaco da visitare in Cina.  Il panorama mozzafiato e romantico delle montagne che la circondano racchiude la bellezza esotica che riuscirà a liberarvi da qualsiasi stress quotidiano.

E’ un luogo isolato dal mondo ed è il miglior luogo per conoscere al meglio il partner. E’ infatti definito il luogo ideale da visitare per le coppie appena sposate. Shangri-La offre luoghi meravigliosi come Haba Village, Tiger Leaping Gorge, Napa Lake, Xiagei Hot Springs e Pudacuo National Park. Date un’occhiata allo Stupa Book Café, al Potala Café e al Tibet Café per la colazione e il cibo davvero buono. Mangiare sulle rive del fiume Shudugana è anche una delle cose più romantiche da fare. Qua invece della bicicletta valuta di farti un giro a cavallo.

Queste solo alcune delle possibili proposte romantiche da visitare in Cina.
Con tour della Cina è sicuramente interessante da provare almeno una volta nella vita.
Che sia proprio l’anno giusto?

Ultimo aggiornamento 8 maggio 2021


 

Condividi su: