Cile, cosa non perdere assolutamente

Cile, cosa non perdere assolutamente in questa nazione dalle dimensioni colossali. Tra le cose da non perdere assolutamente visitando Cile segnaliamo il Parco Nazionale Torres del Paine, il più celebre del territorio cileno, la Caleta Condor con la foresta Valdiviana e la foce del Rio Cholcuaco. Tra le cose da visitare nel Cile ricordiamo i Moai, le incredibili statue presenti sull'isola di Pasqua, la celebre Rapa Nui, e la Valle della Luna , il territorio desertico del paese. Ecco cosa non perdere assolutamente nel Cile.

Guida del Cile

icona-articoloIl Cile è una nazione dalle dimensioni colossali e un viaggio in questo luogo sarà una delle esperienze più piacevoli che si possano vivere.
Con del tempo a disposizione sarà infatti semplice apprezzare le tante peculiarità di un territorio davvero interessante.
Il Cile è sottile e sviluppato per il senso della lunghezza, si estende dal ventre pluviale del Sud America fino ai suoi piedi, ospitando territori che spaziano dal deserto più arido della terra fino ai vasti campi glaciali meridionali.

Diversi i paesaggi che si snodano su un tratto lungo oltre 4300 km. Potremmo infatti scegliere se ammirare delle fertili vallate oppure delle dune aride o ancora foreste o fiordi e ghiacciai. Ogni località nasconde una propria meraviglia, anche nel piccolo dettaglio. In Cile, l’avventura è ciò che accade sulla strada dell’avventura.

Cosa vedere in Cile

Parque Nacional Torres del Paine

Cile, Parque Nacional Torres del Paine

Tra le cose da vedere in Cile, Parco Nazionale Torres del Paine è il più celebre del territorio cileno e anche il più visitato.
Las Torres può essere l’attrazione principale del suo parco omonimo, ma questa vasta natura ha molto altro da offrire.
Esplora il ghiaccio dalla superficie scolpita del Glacier Grey, esplora il lato posteriore tranquillo del circuito, attraversa in kayak il tranquillo Río Serrano o sali sul John Gardner Pass per ammirare la vista spalancata sul campo di ghiaccio del sud.

OneMag-logo
Patagonia, l’estremo meridione del continente sudamericano

Caleta Condor

Cile, Caleta Condor

Caleta Condor, un pezzo isolato di paradiso da cartolina lungo un tratto protetto di costa indigena difficile da raggiungere, è senza dubbio entrambi. Sia in barca, a piedi o in fuoristrada, la foresta Valdiviana conservata alla fine lascia il posto a una baia incredibilmente bella alla foce del Rio Cholcuaco. La spiaggia, il fiume e il paesaggio quasi disabitato contribuiscono tutti a diventare uno dei nirvana in stile tropicale più sorprendenti, stimolanti e fuori luogo.

Siamo nella Comuna de Río Negro, nella provincia di Osorno nella regione di Los Lagos dove troviamo questa città costiera. Se pernottate da queste parti ammirate l’incredibile cielo stellato, una delle ulteriori attrattive di Caleta Condor.

OneMag-logo
Chascona, la casa di Pablo Neruda

Moai

I moai dell'Isola di Pasqua

I moai, ovvero le incredibili statue presenti sull’isola di Pasqua, la celebre Rapa Nui.
E’ questa l’immagine più iconica di tutta l’isola ma anche dell’intero Cile. Sono presenti su tutta l’isola e poggiano su delle piattaforme di pietre, quasi come su un palcoscenico soprannaturale.
Tante sono le domande che da sempre ci si pone sulla loro origine, su come sono state scolpite e come spostate.

Domande che a volte sono rimaste senza risposta ma con una certezza assoluta: esserci è indispensabile.

OneMag-logo
Rapa Nui, la grande Isola di Pasqua


Valle della Luna

La Valle della Luna in Cile

Tra le cose da vedere in Perù, la Valle della Luna è il territorio desertico del paese, con il sole che scivola sotto l’orizzonte colorando le sabbie, il tutto contornato da vulcani e l’increspata Cordillera de la Sal.

Si tratta di uno dei luoghi più pacifici e magici di tutto il Sud America, le escursioni che possono essere vissute qua sono decine, dalle corse con i fuoristrada sino alle semplici passeggiate su e giù tra le dune.

Le Ande

Le Ande in Cile

Le Ande rappresentano una sfida per una moltitudine di visitatori sportivi. Qua infatti sulla più grande catena montuosa del Paese, potrete trovare alcune tra le migliori piste sciistiche dell’emisfero australe e da inserire tra le cose da vedere in Perù.
Ma non solo, è un paradiso anche per coloro che amano fare trekking o semplicemente per rilassarsi davanti ad un paesaggio sublime.

Si potrà godere di pendenze vertiginose, ampie vedute, feste in vasca idromassaggio e resort lussuosi, El Colorado a basso costo e la lussuosa La Parva. Valle Nevado ha un terreno espanso con oltre 7000 acri di terreno. A Termas de Chillán è possibile fare un tuffo dopo lo sci in una piscina termale.

OneMag-logo
Santiago, la capitale del Cile, tutta da scoprire

Santiago, ristoranti e vita notturna

Santiago, Patio Bellavista

A Santiago l’offerta gastronomica inizia ad avere sempre più rilevanza. La cucina sudamericana proposta qua in Cile è decisamente all’avanguardia e raggiunge sempre nuovi livelli. Il segreto è solo quello di mescolare la cucina tradizionale con i sapori proposti dalle più recenti tecniche di cucina.

Passeggiare per Santiago e trovare uno dei ristoranti top è una delle esperienze da provare in Cile. Ideale visitare uno dei bistrot presenti a Bellavista o anche i tanti rinomati ristoranti di Las Condes.

Dopo una gustosa cena sarà facile decidere come trascorrere la notte a Santiago.
Da locali in grado di proporre birre artigianali alle discoteche, passare la serata a Santiago significa solo avere l’imbarazzo della scelta. Passeggiate per le strade di Bellavista o di Lastarria in cerca di ispirazione, siamo certi che non mancheranno.

Condividi su: