Central Park,
il parco simbolo di New York

E non a caso è la meta preferita degli skaters e ciclisti newyorkesi.
Nato con l’obiettivo di offrire ai cittadini un luogo riparato dal trambusto cittadino, fu costruito dagli architetti Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux.
Una costruzione durata quasi 20 anni iniziata il 1858, anche se già l’anno successivo all’inizio una piccola parte venne aperta al pubblico.
Cosa vedere a Central Park
Ai margini del parco è situato il Tavern on the Green, uno dei più celebri ristoranti di NYC.
A sud-ovest del ristorante è presente il Strawberry Fields, il monumento dedicato a John Lennon, il luogo più condiviso su Instagram di Central Park e per questa ragione una delle cose da visitare al Central Park.
Una curiosità interessante è che il rosone in mosaico con il suo nome al centro è stato donato dalla città di Napoli.
Le location di Central Park
Chiunque abbia nella propria recente vita avuto modo di visitare Central Park, si ricorderà sicuramente la continua offerta di risciò, una delle modalità per ammirare comodamente tutto quanto offerto dal parco di New York.
La Great Lawn è la location del Central Park di New York in cui avvengono eventi musicali di qualsiasi grandezza, da quelli giganteschi di genere pop fino a quelli della New York Philharmonic.
Durante l’estate al Delacorte Theater si tiene la rassegna Shakespeare in the Park, dedicata all’omonimo personaggio storico.
D’inverno, invece, sulla 63th è presente il Wollman Rink, la celebre pista di pattinaggio.
Se avete deciso di entrare nel parco da Colombus Circle vi troverete invece un monumento dedicato proprio a Cristoforo Colombo, il luogo tra l’altro da dove vengono conteggiate tutte le distanze da New York.
Se volete proseguire a visitare le altre cose da vedere a Central Park potrebbe essere saggio cercare la strada denominata ‘The Mall’, riconoscibile anche per la presenza di numerosi artisti di strada pronti a farvi un ritratto.
Da qui arriverete alla Fontana che rappresenta uno dei luoghi più romantici del parco.
Se avete voglia di un pò di storia non perdetevi allora il ‘Cleopatra’s Needle’, un meraviglioso obelisco dedicato all’antico Egitto.
Per concludere non possiamo citare il Metropolitan Museum, il luogo con il migliore panorama su Central Park.