Capodanno ad Amsterdam, la capitale del divertimento

Capodanno ad Amsterdam, la capitale del divertimento, o come si dice in olandese Oudjaarsdag. Ecco cosa ha da offrire la città olandese per la fine dell'anno.

Oudjaarsdag: il capodanno ad Amsterdam

Vi stuzzica l’idea di festeggiare l’arrivo del nuovo anno ad Amsterdam? Ottima scelta, visto che la città olandese ha tanto da offrire, ma non pensate minimamente di potervi concedere improvvisazioni in termini di prenotazione.
Per il capodanno ad Amsterdam ogni biglietto deve essere comprato online con anticipo: pena un enorme rischio sold out.

Capodanno lungo Western Canal Ring

La capitale dei Paesi Bassi è, notoriamente, una meta versatile e ricca di spunti per esperienze di viaggio indimenticabili. Ed ovviamente non ci riferiamo alle offerte dei coffee shop che fanno, indubbiamente, parte della tradizione e della cultura locali e rappresentano una frequente location per i festeggiamenti del capodanno lungo Western Canal Ring.

Cosa fare nella capitale del divertimento a capodanno

Amsterdam, Cosa fare nella capitale del divertimento a capodanno

Ma in quella che è universalmente considerata la capitale del divertimento, le possibilità sono molteplici anche per salutare l’arrivo del nuovo anno e sicuramente troverete anche quella che coincide con i vostri programmi tra fuochi d’artificio, concerti, discoteche, ma anche cene, feste e bagni di fine anno lungo le coste olandesi, poco lontano dalla città.

Che cos’è il Oudjaarsdag

Oudjaarsdag è il capodanno in Olanda, la festa delle feste con mega concerto in piazza Dam che alla mezzanotte si illumina sotto un incredibile spettacolo di fuochi d’artificio. Altra festa in piazza da non perdere è quella a Museumplein, la piazza di fronte al Rijksmuseum. Qui sino a notte fonda si susseguono concerti ed eventi gratuiti. Anche a Nieuwmarkt, cuore della locale comunità cinese, si svolge una festa incredibile che ospita la più alta concentrazione di luci e fuochi d’artificio.

Festeggiamenti in stile amsterdamiano

Se vi trattenete qualche giorno in più e scegliete di affittare una casa per il vostro soggiorno, potete anche optare per festeggiamenti in tipico stile amsterdamiano, con cenone in casa, in compagnia di amici e parenti, e subito dopo festeggiamenti in piazza tra musica, colori e tanta gente.

Una permanenza più lunga in città permette di visitare luoghi come le gallerie d’arte KochxBos Galerie Fons Welters, oltre il famoso Van Gogh museum. Ma anche la Condomerie, primo negozio al mondo specializzato nella vendita di preservativi, ed i numerosi mercati come l’Albert Cuyp markt ed il Noordermarkt, per frutta verdura e biologico, o il Waterlooplein una sorta di mercato delle pulci dove trovare qualsiasi cosa.

Berlino, festeggiare il capodannoCapodanno a Berlino, ecco le idee per il nuovo anno
Capodanno a Berlino, ecco le idee per il nuovo anno tra feste di piazza, concerti e party più esclusivi, senza dimenticare la famiglia.

Continua a leggere

 

Il capodanno in un locale ad Amsterdam

Se avete deciso di festeggiare il capodanno in un locale, invece, potrete optare per una festa al Chemistry, al Fortune o al Boom Chicago, locali tipici e pittoreschi.

Il rave di Capodanno vi aspetta al Club Zyon e tanta musica e tanto divertimento li promette anche il Bulldog Palace, la discoteca sull’omonimo coffee-shop in Leidesplein.

Il celebre bagno ghiacciato

Amsterdam, Il celebre bagno ghiacciato

Per il tuffo di mezzanotte, qualora vogliate farlo o semplicemente guardarlo, l’appuntamento è sulla spiaggia più famosa per il celebre bagno ghiacciato, Scheveningen, con il noto Scheveningse, un pontile che si allunga nel Mare del Nord. L’evento è soprattutto per coraggiosi amanti del freddo, ammettiamolo.

Se la vacanza è di famiglia e con voi ci sono anche bambini, sappiate che Amsterdam vi stupirà ancora con i lunghissimi festeggiamenti natalizi che tra pattinaggio sul ghiaccio e cioccolata calda con la panna offrono tanto divertimento anche per i più piccoli.

Scopri di più:

Londra, ecco come festeggiare il capodanno
Lisbona, festeggiare il capodanno

 

Condividi su: