Capodanno a Praga, vivi l’esperienza di una meta imperdibile

Capodanno a Praga, vivi l'esperienza di una meta imperdibile per attendere il capodanno sotto la Torre dell'Orologio o in una delle tante feste o ancora in crociera sulla Moldova.

Capodanno in crociera sulla Moldova o sotto la Torre dell’Orologio

Ultime settimane dell’anno e, mentre i giorni sfilano tra assaggi di festività, il pensiero corre al nuovo e, prima che alle aspettative ed ai propositi, ci si interroga su come festeggiarne degnamente l’inizio. Se volete seguire la tradizione del «chi viaggia il primo dell’anno viaggia tutto l’anno» potete programmare un capodanno oltre confine scegliendo una meta lontana dagli stereotipi del divertimento sfrenato e modaiolo, ma in grado di offrire varie idee di festeggiamenti. Praga, per esempio.

Capodanno a Praga, cosa fare

Il Capodanno a Praga è un’esperienza suggestiva con una grande festa che inizia nella Città Vecchia e si allarga nelle piazze e nei locali. Feste in strada, quindi, ma anche feste a tema nei pub e nelle discoteche, e poi crociere fluviali e fuochi d’artificio. L’idea del capodanno in piazza tanto cara, ormai, anche alle città italiane, rimane un classico per far baldoria. A Praga si aspetta la mezzanotte sull’orologio astronomico nella piazza di Stare Mesto mentre i festeggiamenti impazzano tra musica, tanta gente ed un gran freddo.

Capodanno a Praga, cosa fare

Nelle discoteche c’è tutto quello che vi aspettate per un festeggiamento danzante. A Praga vicino al Ponte Carlo, c’è la Karlovy lazne, la discoteca più grande d’Europa centrale, o se preferite un ambiente più soft, c’è il Jazz il Reduta Jazz Club, locale storico della città esistente dagli anni Cinquanta, dove si suona jazz tradizionale, ma anche jazzrock, soul , R&B e rock.

Altre idee per il capodanno a Praga

L’alternativa è un’atmosfera più tranquilla al Ponte Carlo, al Castello di Praga o sulla collina Petrin: ci si diverte ugualmente, ma con un po’ di confusione in meno. Mentre il top della rilassatezza con una buona dose di romanticismo sono i festeggiamenti a bordo di una crociera sulla Moldova, con cenone ed intrattenimento musicale. E si può scegliere tra la crociera jazz e quella dance, al costo di circa cento euro a persona.

Festeggiamenti a bordo di una crociera sulla Moldova

Nella capitale ceca, ovviamente, non manca la possibilità di partecipare ad un cenone classico, comodamente seduti ad un tavolo. Nella suggestiva cornice del centro storico, agghindato per l’occasione, per esempio, c’è l’Hergetova Cihelna Restaurant con cena a buffet e musica dal vivo sino alle 3 del mattino seguente, con la possibilità di ammirare i fuochi di artificio di mezzanotte dalla terrazza del locale affacciata direttamente sulla Moldova.

Per gli amanti degli anni Sessanta o per i curiosi c’è la possibilità di prenotare una cena tema presso il Papas Restaurant, mentre per una scelta meno dispendiosa ma ben piazzata nel cuore dei festeggiamenti in strada, nella Città Vecchia c’è U Vejvodu Pub & Beer Hall Restaurant, con pietanze della tradizione e tanta baldoria.

Capodanno al Mar Rosso, ecco le migliori alternative EgittoCapodanno al Mar Rosso, ecco le migliori alternative
Mar Rosso? Non solo Sharm, ecco le migliori destinazioni da scoprire per il Capodanno ma non solo. Andiamo alla scoperta dei luoghi da visitare.

Continua a leggere

Capodanno con la famiglia

Se viaggiate con i bambini potrete anche concedervi una visita al Museo dei Giocattoli che espone una collezione di giocattoli storici, con bambole, macchinine e giocattoli meccanici. Oppure potrete effettuare un tour del Dinopark, il parco tematico di dinosauri. Un’altra attrazione che conquista soprattutto i più piccoli è la Torre dell’Orologio, che presenta una scenetta teatrale musicata allo scoccare di ora. Una caratteristica che stupisce perché del tutto inaspettata.

Capodanno a Praga vicino alla Torre dell'Orologio

In rete sarà facile trovare numerose offerte per la vacanza di fine anno a Praga, con pacchetti volo più hotel per quattro giorni a meno di 250 euro, offerte davvero convenienti anche sono per i voli andata e ritorno, e possibilità di prenotare anche locali e crociere. L’importante è avere le idee chiare e non ridursi all’ultimo momento per poter scegliere adeguatamente in base alle proprie esigenze per non rischiare con la roulette del last minute.

Da non dimenticare assolutamente che a Praga fa un gran freddo: le temperature massime si aggirano, in media, intorno ai 2 gradi e le minime intorno ai -2 gradi. In valigia, quindi, sarà opportuno mettere abiti caldi e confortevoli per non patire il freddo e rischiare di non godersi la festa. A dicembre, inoltre è frequente anche la neve, che arriva ad imbiancare ogni cosa regalando indimenticabili atmosfere suggestive.

Scopri di più:

Ponte dell’Immacolata in Europa
Festeggiare Capodanno a Dubai

 

Condividi su: