Capodanno a New York, iniziamo il nuovo anno alla grande

Capodanno a New York, iniziamo il nuovo anno alla grande tra festeggiamenti in piazza e quelli al coperto, sia con amici che con la famiglia. Il capodanno a New York è sempre garanzia di eccezionalità, sin dal 1907 la New Year's Eve Ball è la tradizione più nota per il capodanno a New York, cosi come gli spettacoli di musica classica nella St. Bartholomew Church e, per chi viaggia in famiglia, New York propone numerose attrazioni adatte ai più piccoli. Ecco il capodanno a New York.3 min


0
12 shares

Capodanno a New York,
gli eventi

icona-articoloSiete amanti degli eventi di grande portata, in località ambite e con tanta gente? E volete festeggiare così il prossimo capodanno?
New York è la vostra meta, perché qui l’arrivo del nuovo anno è un’occasione da festeggiare in grande stile tra luci e grandi piste di pattinaggio sullo scenario invernale di Central Park con il suo fascino innegabile e quasi magico.

Il capodanno a New York è sempre garanzia di eccezionalità ed, ovviamente, non si smentisce in questa occasione. Anzi, sfodera tutto il suo fascino a cominciare dal tradizionale capodanno in piazza che richiama fiumi di persone pronte ad attendere il particolare Ball Drop con tanto di lancio di coriandoli su Times Square.

Cosa fare a Capodanno a New York

New Year’s Eve Ball

New Year's Eve Ball

Come sarebbe il capodanno a New York senza la New Year’s Eve Ball?
E’ infatti una costante delle celebrazioni in Times Square sin dal 1907, cioé dal nascere della tradizione del capodanno festeggiato nella piazza. Qui si riversano davvero milioni di persone e se volete essere fra loro vi converrà raggiungere la piazza nel primo pomeriggio ed aspettare, preparandovi al freddo ed alla calca.

Capodanno a New York a costo zero nel verde del Rockfeller Park dove è possibile ammirare lo spettacolo di fuochi d’artificio di Liberty Islands e del New Jersey. Mentre all’Astoria Park, allo scoccare della mezzanotte, si gode la danza pirotecnica in scena su Brooklyn e Central Park. Per il capodanno di coppia, un’idea romantica e più intima è la Roosvelt Island da raggiungere in funivia e da scoprire anche con una passeggiata rivolta verso l’East River.

A Central Park, inoltre, quelli «sportivi a tutti i costi» possono cimentarsi nella Emerald Nuts Midnight Run la corsa organizzata dai New York Road Runners. Per tutti glia altri musica, parate in costume e fuochi d’artificio. Sempre per quelli che amano gli eventi sportivi c’è la New Year’s Eve Bike Ride da Washington Square Park al Belvedere Castle: una bella pedalata gratuita che si conclude con festeggiamenti in musica.

OneMag-logo
Capodanno a Londra

Capodanno a New York al coperto

Capodanno a New York al coperto

Tantissimi anche gli eventi al coperto per una offerta davvero completa per festeggiare il proprio capodanno a New York.
Musica classica nella St. Bartholomew Church con musiche di Bach, Vivaldi ed altri grandi eseguite al famoso organo della chiesa, jazz al Blue Note, Soul al Bell House ed indie alla Mercury Lounge, al District36 ed al Webster Hall.

Se scegliete di concedervi l’esperienza straordinaria dei festeggiamenti di capodanno a New York a capodanno dovete, ovviamente programmare un soggiorno più lungo, così da poter sfruttare i giorni estranei alla festa per visitare le principali attrazioni.
Da non dimenticare anche un adeguato equipaggiamento per il freddo, preferendo tessuti tecnici ed abbigliamento a strati per star bene all’aperto ed al chiuso.

OneMag-logo
Capodanno a Dubai

Capodanno in famiglia

New York, fuochi d'artificio

Il vostro capodanno a New York è con famiglia al seguito?
Nessun problema, se viaggiate con la famiglia non abbiate remore: anche se di primo acchitto la Grande Mela non sembra una città a misura di bambino, in realtà le attenzioni riservate ai più piccoli sono tante.

Per il capodanno a New York tutti i ristoranti, per esempio, hanno menù specifici per i giovanissimi ospiti ed in tutta la città ci sono spazi verdi e parchi attrezzati con giochi per bambini. Durante le feste natalizie, inoltre, insieme ai mercatini di Natale, sotto l’albero del Rockefeller Center c’è The Rink, la pista di pattinaggio sul ghiaccio che può ospitare sino a 150 pattinatori per volta.

Le occasioni per divertirsi festeggiando il Capodanno a  New York non sono poche e se si decide di volare oltre oceano per accogliere il nuovo anno guardando il profilo della Statua della Libertà, si potrà essere certi di concedersi un’esperienza di viaggio e di vita davvero indimenticabile.


Like it? Share with your friends!

0
12 shares