Capodanno a Berlino, ecco le idee per il nuovo anno

Voglia di festeggiare il Capodanno a Berlino? Ecco le idee per dare il benvenuto al nuovo anno tra feste di piazza, concerti e party più esclusivi, senza dimenticare come festeggiare con famiglia al seguito. GIà perche il Capodanno a Berlino è un susseguirsi di emozioni, tra locali come il Watergate che offre un eccellente intrattenimento a suon di musica electro fino al Zosch con musica dal vivo, proiezioni e lettura di poesie. E se siete in famiglia, il Capodanno a Berlino lo potrete festeggiare al Legoland Discovery Center oppure all'Aquadom & Sea Life Berlin, due attrazioni perfette con bimbi al seguito. Ecco il Capodanno a Berlino, le idee per il nuovo anno.

 

Capodanno a Berlino

icona-articoloVolete festeggiare il capodanno in una capitale europea e state cercando quella più allettante e, magari, low cost?  Berlino è la risposta alle vostre ricerche. Città moderna ed attiva, ma soprattutto divertente e pronta a dare il meglio di sé soprattutto in occasione dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno.

Dalla  Porta di Brandeburgo alla Colonna della Vittoria si svolge il capodanno in piazza più grande del mondo: 2 chilometri di stand con la gastronomia di tutto il mondo e tutt’intorno concerti, animazione e giochi di luce. E nella piazza sotto la Porta di Brandeburgo dopo la mezzanotte parte la discoteca all’aperto che va avanti sino alle prime ore del mattino seguente.

Festeggiare il capodanno a Berlino

Capodanno a Berlino

Questo è il capodanno in piazza nella capitale tedesca, ma se preferite festeggiamenti al coperto ed in ambienti meno caotici, l’offerta è altrettanto vasta ed allettante. All’Hackescher Markt si trovano ristoranti e gallerie d’arte per una combinazione radical chic di grande tendenza, mentre tra Mitte, Prenzlauer e Friedrichshain ci sono i locali più alternativi nei quali trascorrere una piacevole serata di festa.

Tra i locali più conosciuti ci sono il leggendario Club Tresor ed il Berghain, considerato il miglior club al mondo che, come il Watergate offre un eccellente intrattenimento a suon di musica electro. Il GMF, invece, è il punto di riferimento per il popolo gay con un ambiente molto trendy e una vista spettacolare sul fiume Sprea. Capodanno alternativo, ma tranquillo presso il Zosch con musica dal vivo, proiezioni e lettura di poesie.

L’idea più tradizionale è rappresentata dai concerti offerti in pacchetto con il cenone, in location particolari e suggestive come il castello barocco di Charlottenburg, oppure solo concerto in ambienti dall’acustica particolare come il Duomo o la Chiesa di Gendarmermarkt.

Capodanno a Berlino in famiglia

Capodanno in famiglia

Per chi viaggia in famiglia Berlino è una meta particolarmente indicata per ché offre attrazioni davvero interessanti anche per i più piccoli.
Il Legoland Discovery Center e l’Aquadom & Sea Life Berlin sono due mete imperdibili. Il primo è il luogo dove scoprire come nascono i famosi mattoncini colorati e poi divertirsi nel cinema 4d, nei Miniland e Miniland Star Wars, nei laboratori, su veloci automobiline da guidare su divertenti rampe o con edifici da sottoporre alla prova del terremoto su pedane vibranti.

L’Aquadom & Sea Life Berlin, invece, è un’attrazione particolare, affascinante ed educativa insieme. Nel Berlin Sea Life ci sono 37 vasche nelle quali scoprire la biodiversità dei mari e poi l’Aquadom che illustra l’habitat della barriera corallina e permette di vivere un’esperienza fantastica viaggiando in un ascensore di vetro che passa nel centro dell’acquario circondato da circa 1500 pesci di 97 specie diverse.

Anche il Madame Tussauds con i personaggi di cera è una meta carina da visitare con i bambini, insieme alla MS Moby Dick, imbarcazione fluviale a forma di balena, ed il Fez il centro di attività culturali e ludiche situato all’interno di un bosco a 20 minuti di distanza dal centro di Berlino.

Se i festeggiamenti di capodanno sono la vostra buona occasione per scoprire Berlino, o per tornarci, ricordate di prenotare tutto con anticipo ed equipaggiatevi perché troverete freddo e neve, insieme al tanto divertimento. Frohe Feiertage a tutti!

logo-markerScopriamo Berlino

Berlino, la guida completa per visitare la capitale tedesca
I luoghi non troppo conosciuti dai turisti a Berlino
Berlino, tra itinerari turistici e passaggi segreti
I ristoranti per vegani e vegetariani a Berlino
I migliori 4 music club della capitale tedesca
L’Isola dei musei, l’arte e la cultura di Berlino
Berlino, gli atenei della cultura nella capitale tedesca
Porta di Brandeburgo, il simbolo della Germania riunita
Biblioteca di Stato di Berlino, visita al leggendario luogo storico
Potsdamer Platz, il rinnovamento di Berlino
Alexanderplatz, il cuore di Berlino
Reichstag, il palazzo storico di Berlino

 

Condividi su: