Capodanno a Barcellona, consigli di viaggio e di divertimento

Capodanno a Barcellona, consigli di viaggio e di divertimento tra feste di piazza e nei locali in grado di far divertire dalla sera fino alle prime luci dell'alba. Ecco il capodanno a Barcellona

Il capodanno sulle Ramblas di Barcellona
Cosa fare, dove andare, come divertirsi

Siete alla ricerca di una meta vivace e divertente nella quale accogliere il nuovo anno?
Pensando a festeggiamenti e divertimento vi viene in mente la  Spagna? Avete fatto centro, perché il Paese più vasto della penisola iberica non è solo sinonimo di vacanze estive, anzi: offre ottime idee per festeggiare il capodanno in modo indimenticabile.

Capodanno a Barcellona

Capodanno a Barcellona

Barcellona, in particolare, è la meta ideale! Il capoluogo catalano, infatti, grazie alla sua vicinanza all’Italia ed alle offerte di viaggio convenientissime, è la destinazione migliore ed offre una varietà di intrattenimento tale da provocare, quasi, l’imbarazzo della scelta. Cenoni, animazione in piazza, concerti, feste nei locali sono tutti gli eventi che accompagnano la fine dell’anno sino allo spettacolo pirotecnico trasmesso in maxischermo da Madrid.

Perché Barcellona non ha una radicata tradizione di fuochi d’artificio per San Silvestro, ma festeggia l’occasione in modo ugualmente sfavillante. Da qualche anno, inoltre, in Plaça Espanya ha luogo uno spettacolo con musica, colori della Fontana Magica, proiezione di gioichi di luce, fuochi d’artificio e campanadas.

Capodanno in Piazza

Il capodanno in piazza è, anche qui, una tradizione consolidata anche se non molto sentita, in realtà e, nonostante non sia il fulcro dei festeggiamenti, si svolge tra appuntamenti molto interessanti. In Plaça Catalunya e Plaça de Toros Monumental, le due piazze principali della città, si svolge la festa e viene sistemato il maxischermo che trasmette le celebrazioni per il capodanno a Porta del Sol, a Madrid.

Dopo la mezzanotte, che gli spagnoli scandiscono con un rito propiziatorio che prevede l’ingestione di dodici chicchi d’uva, corrispondenti ai dodici mesi dell’anno, tanta gente si riversa per strada. Dopo i cenoni, infatti, le Ramblas si riempiono di folla che arriva sino a Porto Vecchio sull’onda dei festeggiamenti.

Capodanno nei locali di Barcellona

Feste e serate particolari per celebrare il capodanno si svolgono nei locali del Barrio Gotico e nelle discoteche di Avinguda del Tibidabo e dell’Avinguda Diagonale. Dalle parti del Porto Olimpico si trovano Shoko, Opium Mar e Sotavento locali di target superiore che offrono per circa 200 euro a persona, cene in riva al mare, open bar e discoteca sino al mattino seguente.

Massima eleganza e frequentazioni d’élite si trovano all’Elephant, locale tra i più chic di Barcellona, in stile coloniale e con zona vip. Anche il Gaz de Luz ha un ambiente ricercato ed è il luogo indicato per ascoltare jazz, come il Jamboree, locale storico in città. Stesso genere musicale anche all’Harlem, mentre al Bar Electric i concerti dal vivo offrono una scelta di ritmi differenti.

Se preferite l’ambiente delle discoteche potete scegliere tra il Mirabe , che si trova in cima al Tibidabo ed offre anche una splendida vista sulla città; il Sutton di ambientazione newyorchese ed il Pacha che è un’altra sede del noto locale ad Ibiza. Il Razzmataz, invece, è la discoteca più grande di Barcellona ed al suo interno contiene 5 locali ognuno con un genere musicale.

Barcellona si conferma un paradiso del divertimento soprattutto per chi ha energie infinite e girerebbe di festa in festa ad oltranza. La città, infatti, offre anche un after party tra i migliori della Spagna. Al ROW14, infatti, dalle 9 della mattina del 1° gennaio inizia una festa che va avanti per dodici ore circa. Costo 40 euro comprensivo di servizio navetta ogni 20 minuti.

Capodanno a PragaCapodanno a Praga, vivi l’esperienza di una meta imperdibile
Capodanno a Praga, vivi l’esperienza di una meta imperdibile per attendere il capodanno sotto la Torre dell’Orologio o in una delle tante feste o ancora in crociera sulla Moldova.

Capodanno a Barcellona con famiglia

Se viaggiate con la famiglia, ricordate che il capoluogo catalano piace anche ai più piccoli. Le architetture fantasiose e colorate firmate Gaudì li affascinano, mentre il parco giochi Tibidabo, il più antico d’Europa, è sempre una graditissima sorpresa.

Tutti accontentati? Bene, allora non resta che prenotare, magari approfittando delle numerose occasioni disponibili e per tutti feliz año nuevo!

Scopri di più:

Capodanno a Berlino
Capodanno a Lisbona

 

Condividi su: