Cannes, il mare della capitale glamour di Costa Azzurra

Cannes, la capitale glamour della Costa Azzurra, è famosa per essere meta turistica più ambita per tutti i portafogli.

Cannes e Midi Plage,
la spiaggia più grande

Midi Plage è la più grande spiaggia di Cannes. Lunga oltre 700 metri, situata ad ovest del porto, si estende fino alle spiagge de la Bocca, non lontana dalla città vecchia di Cannes.

La spiaggia Midi Plage

Questa spiaggia, adatta alle famiglie, è decisamente più a portata di portafogli rispetto a quelle sulla Croisette, una lussureggiante promenade della città.
Da Midi Plage è possibile godere una vista meravigliosa sulle Isole di Lerino e sulla montagna di Esterel, la montagna rossa chiamata anche il Massiccio dell’Esterel.

leggi anche:

Cosa vedere a CannesCannes, cosa vedere nella città del cinema
Cannes, cosa vedere nella città del cinema iniziando dal celebre lungomare La Croisette ai tanti musei ed attrazioni. Scopriamo Cannes.


Il mare solitamente è calmo, il vento non è invasivo e la sabbia è pulita, la ricetta perfetta per un litorale d’eccellenza, aperto da Marzo a Novembre.
La spiaggia è attrezzata con tutti i servizi indispensabili come le docce e toilette.
Poco distanti dalla spiaggia si trovano facilmente i bar ed i ristornati di ogni genere.

Capitale glamour della Costa Azzurra

Cannes è nota per essere la capitale glamour della Costa Azzurra.
Da decenni le persone ormeggiano il proprio yacht nel porto migliorando non di poco la situazione economica della città.
Cannes è famosa per i migliori boutique di moda che la rendono la meta preferita dei ricchi turisti, proprietari degli stessi yacht ormeggiati sul mare.

Cosa vedere a Cannes

la città vecchia di Cannes

Nel centro storico i visitatori potranno scegliere tra una miriade di deliziosi ristoranti, stretti tra le stradine acciottolate.
La parte alta della città che si trova sulla collina è dominata dalla Torre dell’orologio.

Le isole di Lerino

Un viaggio alle isole di Lerino, appena fuori dalla costa di Cannes, è un’attrazione ambita per i visitatori della città.
La più vicina, l’isola di Santa Margherita, si trova a soli 15 minuti di barca dalla terraferma e vanta alcuni fantastici sentieri dove è possibile ammirare le piante rare ed avvistare gli uccelli migratori.

L’isola è conosciuta per la leggendaria storia dell’Uomo nella maschera di ferro, che fu imprigionato nel vecchio forte per 11 anni.
L’isola di Sant’Onorato si trova a poca distanza dal’isola Santa Margherita e ospita un monastero e una serie di piccole cappelle, intrise di anni di storia.
Durante l’estate i traghetti per le isole partono una volta ogni ora dal porto di Cannes.

Scopri di più:

Visitare Roussillon
Il quartiere Les Brotteaux di Lione

Condividi su: