Caldea, il centro termale più votato al mondo

Caldea, il centro termale situato nel Principato di Andorra nel comune di Escaldes-Engordany. Le terme di Caldea offrono ai visitatori diverse vasche tra le quale la Gran Llacuna, la più grande piscina con acqua termale a 40° e la Llacuna externa, una vasca all'aperto. Tra i trattamenti proposti dal centro termale Caldea segnaliamo il massaggio Shiatsu e il massaggio africano, un trattamento integrale del corpo che purifica e ossigena la pelle. Ecco Caldea, il centro termale ad Andorra.3 min


0
12 condividi
Caldea, il centro termale di Andorra

Le terme di Caldea ad Andorra sono considerate le più belle al mondo

icona-articoloSiamo nei Pirenei nel piccolo territorio di  Andorra, tra Francia e Spagna, dove inserita in una piramide di vetro troviamo Caldea, il centro termale locale.

Siamo nel più grande centro termale di tutta l’Europa del Sud e per molti assidui frequentatori di Spa anche la più bella del mondo. Già al vostro arrivo avrete modo di comprendere subito quanto la struttura sia curata ed elegante.
Ci troviamo a Escaldes-Engordany dove troviamo l’edificio realizzato dall’architetto francese Jean-Michel Ruols, che ha concepito una struttura armoniosa in perfetto stile benessere.

Il centro termale Caldea

Caldea, il centro termale di Andorra

Due sono le sezioni del centro termale Caldea, la prima è quella dedicata all’acqua con le sue piscine mentre la seconda è quella termale vera e propria di Caldea.
Al vostro ingresso iniziate il viaggio benessere con la Gran Llacuna, la più grande piscina con acqua termale a 40° in grado di ritemprarvi immediatamente. Da qua potete raggiungere la piscina esterna, la Llacuna externa, dove sarà davvero emozionante rilassarsi con la neve che ci circonda.

Diverse anche le altre vasche di acqua che hanno temperature varie, da quelle fredde di 16° fino ad arrivare a quelle decisamente più calde di 37°.
All’interno di Caldea invece preparatevi a trovare saune, bagni turchi, hamman e diverse tipologie di altri bagni, come da rigorosa tradizione termale.

Le acque termali

Note le proprietà delle acque termali che affiorano a 70° C e che portano con se diversi benefici. Un bagno termale con le acque di Caldea permetterà infatti di poter avere un effetto salutare sul proprio corpo grazie a proprietà anallerghiche, curative e decongestionanti.

L’acqua per il Principato di Andorra è una delle risorse più apprezzate. Ben 35 sono le fonti che naturalmente attraversano il paese ed utilizzata quotidianamente per prevenire e curare diversi disturbi. Oltre al beneficio dato dagli elementi chimici contenuti nell’acqua, l’unione con la struttura di Caldea permetterà un relax completo ed assoluto.

onemag Logo Ultra Micro
Andorra, guida turistica ed informazioni di viaggio

I trattamenti

Le terme di Caldea ad Andorra, i trattamenti, il massaggio Shiatsu

Sono tanti i trattamenti manuali che completano una già ricca offerta di benessere termale.
Si parte da un classico massaggio rilassante di 20 minuti circa per raggiungere quello completo dalla durata di 1 ora. Perfetta l’idea di abbinare anche le mani di un secondo operatore per raggiungere un perfetto equilibrio relax-salute.

Caldea offre anche la possibilità di provare il massaggio Shiatsu con le sue manovre di origini giapponese o lo scrub in grado di eliminare le impurità della pelle. Da provare anche il massaggio africano, recentemente introdotto, un trattamento integrale del corpo che purifica e ossigena la pelle eliminando le impurità e le cellule morte utilizzando prodotti interamente biologici.

Interessante anche l’underwater massage, un trattamento eseguito in una doccia termale dove l’abbinata acqua e operatore permette un rilassamento completo. Per le donne in gravidanza esiste invece un massaggio interamente a loro dedicato che riduce lo stress mediante delle tecniche rilassanti e manovre realizzate con uno speciale gel a cui viene aggiunta una crema sempre biologica.

Le novità di Caldea

In occasione del 25° anno di Caldea (la struttura ha aperto nel marzo del 1994), Caldea inaugura un nuovo spazio all’aperto. Si tratta di una piccola piscina con all’interno centinaia di piccoli pesciolini in grado di eseguire un peeling completo e assolumente naturale ai piedi. E’ una assoluta novità del centro termale Caldea e uno degli altri motivi per prendersi una pausa e visitarlo.

Verranno infatti introdotti nella vasca i Garra rufa, dei simpatici pesciolini noti anche come “Pesci Dottore” per la loro caratteristica di nutrirsi di cellule morte della pelle.
Sono dei pesci che arrivano dal Medio Oriente e che vivono ad alte temperature per un periodo di almeno 2-3 anni, decisamente longevi.
Vengono normalmente usati non solo per la pulizia totale dei piedi ma anche per tutto il corpo e sono eccezionali per curare la psoriasi.

Caldea continua quindi a proporre nuove idee per confermare di essere in grado di innovarsi e di essere leader nelle terme ricreative.
Ecco dove trovarle:

Caldea
Parc de la Mola, 10 AD700
Escaldes – Engordany , Principality of Andorra
902 932 025 – (+376) 800 999
booking@caldea.com

Scopri di più:

Soldeu, il villaggio turistico di Andorra
Arinsal, il borgo con la stazione sciistica
Andorra, guida allo shopping agevolato

 


Ti piace? Condividi con i tuoi amici!

0
12 condividi