Cala Bramassa Alghero | Riviera del Corallo

Cala Bramassa è una delle più incontaminate spiagge della Riviera del Corallo, il tratto costiero che si sviluppa per 90 km lungo il litorale di Alghero. La spiaggia, acciottolata e rocciosa, è tra le più silenziose di tutta la Sardegna settentrionale e garantisce relax assoluto ai propri visitatori. A contornare Cala Bramassa Alghero vi è la suggestiva pineta, consigliata da percorrere a fine giornata, cosi da godersi la totale immersione nella natura. Ecco Cala Bramassa, Alghero.1 min


Cala Bramassa Alghero

Cala Bramassa di Alghero

→ Scopri la Riviera del Corallo e le spiagge di Alghero

icona-articoloCi troviamo all’inizio della Baia di Porto Conte, nei pressi di Alghero, lungo la cosiddetta Riviera del Corallo. Cala Bramassa è una delle spiagge più incontaminate e suggestive di tutta la costa algherese. Il litorale, acciottolato con tratti rocciosi, è bagnato da un mare cristallino e limpido, che permette di intravedere il fondo digradante.

Il fondale in alcuni tratti è basso, quindi ideale anche per i bambini, ma bisogna far attenzione, in quanto vi sono certi punti in cui è altresì molto profondo. Non vi è un regolare dislivello, pertanto è bene far attenzione – per più piccoli – a dove mettere i piedi.

Essendo totalmente incontaminata, libera e priva di servizi, Cala Bramassa è del tutto immersa nella caratteristica pineta. Dalla piccola spiaggia di ciottoli è possibile incamminarsi dentro la pineta seguendo uno dei tanti percorsi dedicati, perfetto per rigenerarsi dopo una giornata dedicata interamente al mare!

Cala Bramassa, litoraleÈ un luogo tranquillo, silenzioso e perfetto per regalarsi attimi di relax. Essendo rocciosa Cala Bramassa è infatti meno prediletta dai turisti, che si recano invece negli stabilimenti balneari poco distanti. Questo permette di godersi, anche nelle più calde giornate di weekend, un silenzio quasi assoluto. Da questa spiaggia è visibile la costa di Capo Caccia.

La Cala Bramassa è inserita all’interno del comune di Alghero e si presenta perfetta per godere di un mare a tratti caraibico senza però rinunciare alla vicinanza con la città. Da non perdere assolutamente la possibilità di praticare uno dei tanti sport acquatici, come il surf o lo snorkeling, cosi da poter trovare il rinomato corallo rosso che caratterizza la Riviera. 
Ricordando che non vi sono servizi disponibili, consigliamo Cala Bramassa a tutti i visitatori che sono alla ricerca solo ed esclusivamente del relax

Per raggiungere Cala Bramassa è necessario, dal centro di Alghero, seguire la Strada Statale 127bis in direzione di Porto Conte. È necessario svoltare verso sinistra al bivio sino a raggiungere la Torre Nuova, al cui fondo è presente un parcheggio gratuito. Dal parcheggio, infine, si segue un percorso sterrato che giunge proprio alle spalle di Cala Bramassa.


 


Ti piace? Condividi con i tuoi amici!