Condividi su:

Vienna e la birra artigianale

icona-articoloSe finora avete considerato Vienna solo come capitale della musica classica e dell’arte, probabilmente dovreste ricredervi.
La capitale austriaca infatti è anche una delle principali città per il consumo di birra, spesso bevuto direttamente da boccali grandi come quelli dell’Oktoberfest di Monaco.
Qui troviamo una serie di piccole realtà per la produzione artigianale, tanti piccoli birrifici che propongono la loro personale birra.
In questo articolo vi proponiamo alcune delle birrerie con produzione propria di Vienna, per un momento di assoluto relax in una visita alla città austriaca.

Interessato a Vienna? Scopri qua la guida completa!

Dove trovare la vera birra artigianale a Vienna

Beer Store Vienna

Beer Store ViennaPer i bevitori di birra più raffinati, Beer Store Vienna offre un’esperienza sofisticata birre artigianali aromatiche da provare.
Non solo, qui avrete modo d’imparare tutto sull’arte della birra fatta in casa.
Gli esperti del Beer Store sono infatti a disposizione per fornire consigli sull’attrezzatura da utilizzare e i relativi ingredienti necessari.

Consigliate le serate degustazione dove avrete modo di provare diverse tipologie di birre prodotte da piccole birrerie locali oppure importate da tutto il mondo.

Beer Store, 1120, Wilhelmstraße 23, 1120 Wien, Austria

Birrificio Ottakringer

Birra OttakringerTra le birre più consumate dell’Austria, Ottakringer è un nome noto agli appassionati di birra in genere.
Il loro birrificio, situato nel centro di Vienna, offre la possibilità di visitare una delle ultime aziende indipendenti rimaste in Austria.

Le visite guidate mostrano infatti tutte le fasi della produzione di birra, dalla fermentazione alla tappatura delle bottiglie e, naturalmente, l’opportunità di degustare.
Prima di andare verificate orari e giorni in cui è possibile effettuare la visita guidata.

⇒ Birrificio Ottakringer Pl. 1, 1160 Wien, Austria

OneMag-logo
Vienna curiosa, il museo delle pompe funebri

1516 The Brewing Company

Brewing Company ViennaAltro luogo da visitare se siete amanti della birra artigianale e di quella preparata autonomamente in casa.
Dedicato alla produzione di ricette naturali senza additivi, questa azienda è orgogliosa dei suoi prodotti.

Il loro menu offre quasi ogni varietà di birra ma se ci passate provare sia la classica bionda che la Weiss. Da provare anche la Shandy, ovvero la birra miscelata con una bevanda analcolica generalmente nelle medesime proporzioni.

Ecco dove trovarlo:
1516 Brewing Company, Schwarzenbergstraße 2, 1010 Wien, Austria


 

Condividi su: