Asunciòn, turismo nella capitale del Paraguay

Asunciòn, turismo nella capitale del Paraguay alla scoperta di edifici architettonici di notevole interesse storico ed i tanti luoghi da ammirare. Tra le cose da vedere a Asuncion segnaliamo il Palacio de Gobierno, ispirato alla reggia di Versailles, il Panteòn Nacional de los Heroes, dove sono sepolti i resti di molti eroi nazionali, e che imita lo stile dell'Hotel des Invalides di Parigi. Tra le cose da non perdere a Asuncion ricordiamo la Casa Viola, risalente all'epoca coloniale, recentemente convertita a museo, la Casa de la Indipendencia, l'edificio più antico della città risalente al 1772 e il Palacio de los Lopez. Numerosi anche i parchi della città, come il Jardìn Botànico e lo Zoo con numerosi animali. Ecco la guida di Asuncion, la cipatle del Paraguay.2 min


0
Cosa vedere a Asuncion, la capitale del Paraguay
Condividi su:

Guida di Asuncion,
la capitale del Paraguay

icona-articoloL’antica data del primo insediamento precolombiano le ha portato il soprannome di madre delle città, ma il mondo la conosce come Asunciòn, paese sud-occidentale del Paraguay. La città si trova su basse colline lungo la sponda orientale del Rio Paraguay.

Il suo sviluppo selvaggio ha creato un caotico dedalo di strade che ricorda puntualmente i danni arrecati da una modernità disorganizzata. Allontanandosi si raggiunge Piazza dell’Indipendenza che rappresenta il cuore della città.

Cosa vedere ad Asuncion, Paraguay

Cosa vedere a Asuncion, il Palazzo del Governo

Su di essa si affacciano edifici di notevole impatto architettonico come il Palacio de Gobierno, ispirato alla reggia di Versailles, il Panteòn Nacional de los Heroes, dove sono sepolti i resti di molti eroi nazionali, e che imita lo stile dell’Hotel des Invalides di Parigi.

Poco lontano ci sono Casa Viola, risalente all’epoca coloniale, recentemente convertita a museo; Casa de la Indipendencia che è l’edificio più antico della città risalente al 1772 e che mantiene ancora intatto il suo stile coloniale; ed il Palacio de los Lopez.

Asuncion, vedutaL’antico Cabildo spagnolo è un edificio che ha ospitato diverse sedi amministrative, nel corso della storia, ed oggi è occupato dal Museo di arte nazionale che espone reperti indigeni e coloniali e qualche opera di arte contemporanea.

La Chiesa de la Encarnaciòn ed il Teatro Nazionale, realizzato ispirandosi al teatro alla Scala di Milano, sono altri due edifici locali di pregio. Numerosi anche i parchi disseminati in città, come il Jardìn Botànico e lo Zoo con numerosi animali.

Immancabile il quartiere dello shopping delimitato dalle Calles Colòn, Pettirossi, Palma ed Estrella, dove i turisti si riversano a caccia di qualche buona occasione o di un souvenir particolare.

Ricorrenze molto sentite, al pari del Natale e della Pasqua, è il Dìa de San Blas, santo patrono del Paraguy, e la Fundaciòn de Asunciòn, l’anniversario della fondazione della capitale. Folkloristico e divertenti rimangono indiscutibilmente i festeggiamenti per il Carnevale.

In viaggio ad Asuncion

Asuncion, panorama

Il turismo è, sicuramente, una fonte di ricchezza importantissima per la città di Asunciòn e mostra i suoi frutti soprattutto nel centro aziendale di Avenida Aviadores del Chaco e nel quartiere di Villa Morra, dove è più evidente la crescita economica tradotta nella costruzione di nuove strutture ricettive e servizi di ogni tipo.

Molti turisti, provenienti dalle zone limitrofe, sono spessoimprenditori a caccia di affari che arrivano in città per approfittare delle occasioni a prezzi convenienti e fanno, comunque, girare l’economia della città con i loro acquisti.

E perché un luogo cresca e migliori è necessario proprio che qualcuno investa il proprio denaro ingranando l’economia locale. Che il turismo, anche commerciale, sia sempre il benvenuto!

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0