VIAGGIARE IN ASIA

In evidenza

Viaggio alla scoperta dell’Abbazia di Melk

Viaggio alla scoperta dell'Abbazia di Melk, il monastero benedettino patrimonio UNESCO e uno tra gli edifici più sfarzosi di tutta l'Austria. L'interno dell'Abbazia di Melk viene descritto come uno dei migliori esempi di stile barocco in Austria, sfarzosamente decorati con dettagli dorati e superfici in marmo. L'altare maggiore, realizzato da Peter Widerin, raffigura San Pietro e San Paolo, entrambi patroni della chiesa. Gli affreschi che decorano la volta e la cupola invece sono opera di Johann Michael Rottmayr. Ecco l'Abbazia di Melk.

Ultimi articoli

Guida all'Abbazia di Staffarda

Guida all’Abbazia di Staffarda, il complesso medievale in Piemonte

Guida all'Abbazia di Staffarda, il complesso medievale in Piemonte costruito tra il 1122 e il 1138 nel comune di Ravello, a breve distanza da Saluzzo. Il complesso religioso dell'Abbazia di Staffarda si caratterizza per le sue notevoli dimensioni e per la sua sobrietà artistica, mentre in passato era un punto di riferimento per l'economia e la vita politica nel territorio piemontese. Benvenuti nella nostra completa guida all'Abbazia di Staffarda, il pregevole complesso religioso del Piemonte.
Museo Nazionale del Bardo, Tunisi

Guida del Museo Nazionale del Bardo, Tunisi

Guida del Museo Nazionale del Bardo, il prestigioso centro culturale situato nella periferia occidentale di Tunisi, situato all'interno del Palazzo del Bey. All'interno del Museo Nazionale del Bardo il Museo troviamo sei differenti aree che riportano fedelmente le tappe archeologiche della Tunisia con in tutto oltre 34 sale, ognuna delle quali ricche dei più interessanti cimeli storici del paese. Benvenuti nella nostra guida sul Museo Nazionale del Bardo, l'importante centro culturale di Tunisi.
Guida alla Repubblica Dominicana

Guida della Repubblica Dominicana

I paradisi tropicali della Repubblica Dominicana, splendide spiagge di sabbia raggiungibili con voli diretti dall'Italia. Scopri con la nostra guida sulla Repubblica Dominicana i migliori luoghi del paese, le spiagge più belle e tutte le informazioni per una vacanza ai Caraibi perfetta. Durante la nostra guida sulla Repubblica Dominicana potrete conoscere le più importanti città della nazione, compresa la capitale Santo Domingo, e le pietanze tipiche della gastronomia, oltre a tutte le informazioni necessarie per visitare il paese nel miglior dei modi. Benvenuti nella nostra guida della Repubblica Domenicana.
Guida di Doha, la capitale del Qatar

Cosa vedere a Doha, visitare la capitale del Qatar

Guida di Doha, cosa vedere nella capitale del Qatar, una delle più ricche città del mondo, sede di numerosi eventi di calibro internazionale e nota come la più accessibile località del medio-oriente. Le cose da vedere a Doha sono innumerevoli, cosi come le cose da fare. Citiamo la Perla del Qatar, la nuovissima isola artificiale situata a pochi passi dal Katara Cultural Village, tra i più luoghi più multiculturali di tutta l'Asia. Interessante è La Corniche, il caratteristico lungomare di Doha, lungo circa 7 km. Altre attrazioni da non perdere sono l'Imam Muhammad ibn Abd al-Wahhab Mosque e l'Aspire Park, al cui interno troviamo lo Stadio Internazionale Khalifa e l'Aspire Tower, nota anche come The Torch Doha. Concludiamo il viaggio a Doha visitando il Museo d'Arte Islamica, il più importante del genere al mondo, e il Museo Nazionale del Qatar, situato in uno dei più bei edifici di tutto il pianeta. Ecco la nostra guida di Doha, scopriamo cosa vedere e fare nella capitale del Qatar.
Route 66, tappa 5 da Oklahoma City ad Amarillo

Route 66, 5° tappa: da Oklahoma City ad Amarillo

Route 66, viaggio da Oklahoma City ad Amarillo, la quinta tappa del road trip attraverso la più famosa strada degli Stati Uniti. Lungo la quinta tappa del viaggio sulla Route 66 si attraversano i comuni di Oklahoma City, la capitale dell'omonimo stato, Hydro, dove ha sede il Lucilles Famous Route 66 Gas Station risalente al 1929, Clinton, dove ha sede il Route 66 Museum, Elk City, dove invece ha sede il National Route 66 Museum, e Shamrock, dove troviamo il U-Drop Inn, edificio art deco da cui si ispirò la Pixar per la realizzazione del film Cars.

Da non perdere

Il castello di Brunico

Castello di Brunico, l’altura della Val Pusteria

Il Castello di Brunico, l'altura della Val Pusteria costruito nel 1251 come riparo per i vescovi e fortezza cittadina, oggi sede del Museo Messner. Posto su una altura dalla quale è possibile vedere l'intero territorio, il Castello di Brunico è accessibile da un ponte levatoio che permetterà di raggiungere il cortile del castello, dove ha sede la torre circolare e la scalinata che porta ai piani superiori. Sopra troveremo i principali punti di interesse del sito, come le stanze vescovili e la cappella. Ecco il castello di Brunico, l'altura della Val Pusteria. .
10 consigli per visitare Lisbona

10 consigli per visitare Lisbona

Una traccia per visitare Lisbona: cosa fare, visitare, mangiare, dove dormire in quella che è una delle mete più frequentate dai turisti europei. Se visitare Lisbona non è sicuramente una delle cose più semplici, visto il numero di attrazioni presenti, in questa guida vi suggeriamo le cose da non perdere a Lisbona e come visitarle al meglio. Scopriamo Praça do Comércio, piazza maestosa e ricca a livello architettonico e costeggiante il Tago, le varie Chiese tra cui la Igreja do Carmo e la cattedrale Sé de Lisboa. Ecco i 10 consigli per visitare Lisbona.
Le città note e meno conosciute della Cina

Le città note e meno conosciute della Cina

Le città note e meno conosciute della Cina, ecco quali sono. Tra le meraviglie naturali della Cina segnaliamo le cascate di Detian, il confine naturale tra Cina e Vietnam, la valle di Juizhaigou, un parco naturale, e il Parco Forestale Nazionale Zhangjiajie. Tra le città note della Cina ricordiamo Shangai, il centro finanziario della Cina, Sian, nota soprattutto per le Mura Ming, e Qingdao, una delle metropoli cinesi con un alto standard di qualità della vita. Ecco le città note e meno conosciute della Cina.
Guida turistica di Szeged, Ungheria

Szeged, guida della terza città ungherese

Szeged, guida della terza città ungherese ricostruita dopo l'alluvione che nel 1879 la distrusse completamente e che oggi rappresenta una delle città imperdibili dell'Ungheria. Tra le cose da vedere a Szeged è imperdibile la Sinagoga, la più grande dell'Ungheria e al quarto posto tra quelle presenti in Europa. Altre coe da vedere a Szeged la chiesa ortodossa e la Cattedrale di Nostra Signora d'Ungheria con le sue torri alte ben 91 metri. Da non perdere infine a Szeged la Piazza Dóm, dove ha sede la Cattedrale, interamente realizzata in mattoni. Ecco Szeged, guida della terza città ungherese.
Cosa vedere a Baden-Baden

Baden-Baden, la località termale della foresta nera

Cosa vedere a Baden-Baden, la località termale e raffinata della Foresta Nera in Germania. Tra le cose da vedere a Baden-Baden segnaliamo il Casinò all'interno della struttura di Kurhaus e le famose terme che propongono una serie di terapie mirate al benessere e alla cura personale. Tra le cose da visitare a Baden-Baden ricordiao il Lichtentaler Allee, un meraviglioso viale storico, il Neues Schloss, un castello del 1573, e l'Altes Schloss, il secondo castello della città. Tra le attrazioni di Baden-Baden annoveriamo la Casa di Brahms e la galleria d'arte che al suo interno conserva capolavori di Picasso. Ecco cosa vedere a Baden-Baden.
Cosa vedere a Berlino

Berlino, la guida completa per visitare la capitale tedesca

Berlino, la capitale della Germania, è una delle città più vive e popolate dello stato tedesco che viene visitata da milioni di turisti ogni anno. Tra le cose da vedere a Berlino citiamo la Porta di Brandeburgo, simbolo per eccellenza della caduta del Muro di Berlino, l'Isola dei musei, situata nel quartiere di Mitte dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la storica Alexanderplatz, cosi nominata in onore alla visita dello Zar Alessandro I alla capitale tedesca, l'Università, la Biblioteca Nazionale, ed il Teatro dell'Opera. Scopriamo cosa vedere a Berlino.
Groenlandia, fiordi e sole di mezzanotte

Groenlandia, il luogo migliore per vedere i fiordi con il sole di mezzanotte

Groenlandia, il luogo migliore per vedere i fiordi con il sole di mezzanotte, una terra ricca di patrimoni UNESCO. Tra le cose da non perdere in Groenlandia citiamo i ghiacciai di Ilulissat, tra cui il ghiacciaio Jakobshavn Isbræ che si sposta per circa 20 metri al giorno, il sole a mezzanotte, di una bellezza incredibilmente incantevole, e Parco Nazionale di Qaanaaq popolato da orsi e lupi polari, ermellini, foche e balene. Scopriamo la Groenlandia, il luogo migliore per vedere i fiordi con il sole di mezzanotte.