Vietnam

Turismo in Vietnam, ecco le principali attrazioni da non perdere in Vietnam

Il parco naturale vietnamita di Phong Nha-Ke Bang

Visitare il parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang in Vietnam e le sue grotte spettacolari è una esperienza unica nella vita. Phong Nha-Ke Bang è patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2003 e tra le cose da vedere troviamo le più antiche montagne carsiche del continente asiatico. Tra le cose da vedere a Phong Nha-Ke Bang ricordiamo la grotta Tu Lan, visitabile con una piccola barchetta che vi accompagnerà in due spettacolari grotte fluviali. Ecco cosa vedere nel parco naturale vietnamita di Phong Nha-Ke Bang.

Le isole segrete incantevoli ancora da scoprire

Le isole segrete incantevoli da scoprire, isole dove la civiltà è solo in pare arrivata e mete ideali per una vacanza di assoluto relax. Sono 7 le proposte che abbiamo scelto per voi, una rassegna di luoghi sparsi per il mondo iniziando dall'isola di Côn So'n in Vietnam passando per Culebra, a qualche km dalla costa orientale portoricana una isola in grado di farvi sognare a occhi ben aperti, con le sue spiagge incontaminate e le diverse aree naturali. Ecco le isole segrete incantevoli ancora da scoprire.

Le città patrimonio UNESCO da visitare nel 2019

Le città patrimonio UNESCO da visitare nel 2019, alcune mete da scoprire per una vacanza culturale nei più bei luoghi del mondo. Un viaggio tra alcune meraviglie del mondo iniziando dal Vietnam dove troviamo il villaggio Hoi An, tra i Patrimoni UNESCO da visitare, Cusco, l'antica città del Perù, e la città colonia Quito, in Ecuador. Scopri tutte le città patrimonio UNESCO da visitare nel 2019.

Phan Thiet, le meravigliose spiagge del Vietnam

Phan Thiet, le meravigliose spiagge del Vietnam in quello che fino a poco tempo fa era unicamente un villaggio. Ecco Phan Thiet.

Ho Chi Minh City, il volto moderno del Vietnam

Ho Chi Minh City è la capitale finanziaria del Vietnam dove i meravigliosi grattacieli si abbinano alle vecchie case coloniali. Tra le cose da vedere a Ho Chi Minh City citiamo il Palazzo dell'Indipendenza, costruito nel 1873 come residenza del Governatore Generale, la Basilica di Notre-Dame, costruita dai francesi alla fine del 1800, il Teatro dell'Opera, costruito nel 1898 per opera dell'architetto francese Ferret Eugene, l'Ufficio Centrale delle Poste di Saigon e Pham Ngu Lao, quartiere fulcro della movida notturna della città. Ecco cosa vedere a Ho Chi Minh City.

L’isola di Cat Ba, il paradiso per gli amanti dello sport

L'isola di Cat Ba in Vietnam, il paradiso per gli amanti dello sport, famosa per la sua natura incontaminata e la costa che passa dalle rocce alla sabbia bianchissima. Una pittoresca isola, praticamente incontaminata, che per oltre metà della sua estensione è dichiarata Parco Nazionale, oltre 100 km quadrati che lasciano però spazio a diverse spiagge sabbiose. Tra le cose da vedere a Cat Ba ricordiamo Lan Ha Bay, una baia caratterizzata da circa 300 isole carsiche. Ecco l'isola di Cat Ba, il paradiso per gli amanti dello sport.

I musei nel mondo da non perdere

Scopriamo i musei nel mondo da non perdere assolutamente. Tra i musei più interessanti al mondo segnaliamo Il Museo d’Orsay che ha sede nella vecchia stazione di Parigi d'Orsay, il Memoriale 11 Settembre a New York, il The Metropolitan Museum of Art a New York, il British Museum di Londra che ospita la più grande collezione di reperti storici di tutto il mondo, il Museo del Prado di Madrid, il Museo dell’Acropoli ad Atene, il Museo del Louvre a Parigi, il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale a New Orleans, il Museo Nazionale di Antropologia della Città del Messico e il Museo dei resti della guerra di Ho Chi Minh in Vietnam.

Vietnam, guida turistica ed informazioni

Vietnam, guida turistica ed informazioni per scoprire un paese turisticamente poco conosciuto ma in forte ascesa tra gli appassionati di viaggio. Tra le cose da vedere nel Vietnam segnaliamo la capitale Hanoi, la Halong Bay, la baia UNESCO nel Golfo del Tonchino, e la valle di Moung Hoa. Tra le cose da visitare nel Vietnam Hue, la vecchia capitale dell'impero, la Cham, una deliziosa spiaggia tropicale interamente ricoperta di sabbia finissima, e la località Nha Trang per il completo relax. Ecco la guida turistica del Vietnam.

Quartiere Vecchio di Hanoi, la capitale del Vietnam

Quartiere Vecchio di Hanoi, la capitale del Vietnam e il fulcro commerciale e turistico della città. Tra le cose da vedere nel Quartiere Vecchio di Hanoi citiamo il Tempio di Bach Ma, la cui gran parte dell'attuale struttura risale al 18° secolo, il Mercato di Dong Xuan, il mercato coperto più grande di Hanoi, l'Hanoi Ceramic Road, caratterizzata da variopinti mosaici in ceramica, e il Ponte di Long Bien, realizzato da Gustave Eiffel, ingegnere della celebre torre parigina. Ecco il Quartiere Vecchio di Hanoi.

Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo, una piccola guida per superare le tante ore di volo senza avere problemi. Come prima regola, la più banale e la più scontata, è quella di valutare se è possibile affrontare il viaggio in una classe più confortevole. Partite quindi con dei vestiti comodi e in grado di non farvi sudare. Fate anche una piccola scorta di libri. Fate degli esercizi o passeggiate per l'aereo quando è possibile. Ricordate che è indispensabile dissetarsi durante il volo. Ecco come viaggiare sereni.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida ai ristoranti di Gradara

Dove mangiare a Gradara

Guida ai ristoranti di Gradara, il delizioso borgo medievale ricco di storia e cultura nelle Marche. Per un pasto veloce tra una passeggiata e l'altro possiamo prendere in considerazione la Pizzeria da Berto posta nelle vicinanze del Castello di Gradara. Per provare qualche specialità tipica entrate nell'Osteria al Melograno nota per le tagliatelle del diavolo, ovvero la tipica pasta preparata con del sugo piccante, oppure i ravioli di ciauscolo. Se volete invece accomodarvi in una location tranquilla e immersa nel verde, il Ristorante Rocca D'A...mare è perfetta per la cucina di pesce. Ecco dove mangiare a Gradara.
Firenze, Ponte Vecchio

Ponte Vecchio, il ponte simbolo di Firenze

Cosa vedere a Firenze: Ponte Vecchio, il simbolo della città toscana ricco di storia e di curiosità. Il primo Ponte Vecchio di Firenze è stato costruito durante l'epoca romana ed aveva una struttura in legno e pietra. Facile pensare che le varie piene dell'Arno lo hanno spesso distrutto, costringendo gli antichi mastri fiorentini a ricostruirlo più e più volte. Conosciamo il Ponte Vecchio a Firenze.
Guida di Busan, cosa vedere nella seconda città della Corea del Sud

Busan, cosa vedere nella metropoli della Corea del Sud

Busan, cosa vedere nella grande metropoli della Corea del Sud, situata nella costa meridionale del paese. Busan è la seconda città per abitanti in Corea del Sud e tra le cose da vedere citiamo il Gamcheon Culture Village, simbolo della città, noto per essere un variopinto e dinamico quartiere culturale, il distretto di Haeundae, sede dell'Acquario di Busan, della spiaggia di Haeundae, dell'Isola di Dongbaek, dello Shinsegae Centum City e dello Spa Land, non da meno anche il tempio Haedong Yonggungsa, uno dei più caratteristici complessi religiosi situati nella Corea del Sud. Ecco cosa vedere a Busan, in Corea del Sud.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.