Indonesia

Turismo in Indonesia, ecco le principali attrazioni da non perdere in Indonesia.

Le 10 migliori destinazioni del mondo per il benessere

Le 10 migliori destinazioni del mondo per il benessere, scopri le località dove salute e cura personale sono al primo posto. Tra le migliori destinazioni per il benessere citiamo l'Isola di Bali, in Indonesia, la città santa di Rishikesh, India, Sedona, in Arizona, Hepburn Springs, Australia, Ko Samui, in Thailandia, il Costa Rica, Zermatt, in Svizzera, l'affascinante Goa, nella costa meridionale dell'India, le Maldive ed infine Ibiza, in Spagna. Ecco le migliori destinazioni per il benessere di tutto il mondo.

Dieng Plateau, l’altopiano vulcanico dell’Indonesia

Dieng Plateau, l'altopiano vulcanico dell'Indonesia che si trova precisamente nella pittoresca Isola di Giava. Dieng Plateau è un territorio quasi totalmente incontaminato il lago color ciano e le antiche strutture degli imperi premedievali. Qui troviamo oltre 400 templi risalenti al periodo compreso tra l'8° e il 9° secolo. Tra le cose da visitare a Dieng Plateau ricordiamo il complesso di Arjuna, formato da cinque templi principali raggruppati vicini tra loro nel cuore della valle. Ecco cosa fare a Dieng Plateau.

Turismo nei paesi orientali, il fascino di un viaggio esclusivo

Viaggo in Asia, un itinerario fra alcuni dei Paesi di un continente ricco di fascino, mistero e cultura. Un viaggio indimenticabile che inizia dal Myanmar, noto anche come Birmania, dove è da vedere la nuova capitale Naypyidaw, scelta da una giunta militare nel 2005 al posto della precedente Yangon. Tra le proposte per un viaggio indimenticabile in Asia anche l'Indonesia, dove troviamo l'Isola di Giava, terra ancora al riparo dal turismo di massa, ma ricca di fascino e di storia. Ecco dove viaggiare in Asia, turismo nei paesi orientali con il fascino di un viaggio esclusivo.

Indonesia, cosa non perdere nel quarto paese del mondo

Indonesia, cosa non perdere nel quarto paese del mondo con le sue incredibili attrazioni. Tra le cose da non perdere in Indonesia segnaliamo il parco nazionale del Komodo, il territorio caratterizzato da gigantesche isole montagnose che si mescolano con un territorio forestale, l'Ubud e la Sacred Monkey Forest, una foresta che è un vero e proprio eden per tutte le scimmie che qua vivono. Inoltre tra le cose da vedere in Indonesia ricordiamo le Isole Togean, le Isole Gili, le Isole Raja Ampat e le Isole Karimunjawa. Ecco cosa visitare in Indonesia.

Parco Nazionale di Ujung Kulon

Parco Nazionale di Ujung Kulon, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO ed estremamente difficile da raggiungere ma meta spettacolare dell'isola di Java

Giacarta, la megalopoli indonesiana

Giacarta, la megalopoli indonesiana spesso chiamata anche Jakarta, una delle città più grandi del mondo e anche una delle economie più dinamiche. Tra le cose da vedere a Giacarta citiamo l'antica città di Batavia, oggi nota come Kota, e la Taman Fatahillah, la piazza acciottolata situata nel centro di Kota, il Museum Sejarah Jakarta, il Sunda Kelapa ed il Glodok. Ecco la breve guida di Giacarta, la megalopoli indonesiana.

Viaggio nel Parco Nazionale di Gede Pangrango

Viaggio nel Parco Nazionale di Gede Pangrango con la scalata del vulcano attivo Gunung Gede alto oltre 2950 metri. Il Parco Nazionale di Gede Pangrango è tra le più ampie riserve naturali d'Indonesia, ampio 15.196 ettari, ed offre ai visitatori la possibilità di scalare la vetta del vulcano attivo Gunung Gede, alto oltre 2950 metri. Ecco come visitare il Parco Nazionale di Gede Pangrango, in Indonesia.

Merdeka Square, il Central Park di Giacarta

Merdeka Square, il Central Park di Giacarta la megalopoli capitale dell'Indonesia e il suo centro verdeggiante con musei ed edifici coloniali. Tra le cose da vedere nei dintorni di Merdeka Square citiamo il quartiere di Lapangan Banteng, sede di alcuni degli edifici coloniali maggiormente suggestivi di Giacarta, l'imponente Mahkamah Agung, la Corte Suprema dell'Indonesia, ed infine il Gedung Pancasila, un maestoso edificio neoclassico costruito nel 1830 come residenza del comandante dell'esercito olandese. Ecco Merdeka Square, Giacarta.

Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo, una piccola guida per superare le tante ore di volo senza avere problemi. Come prima regola, la più banale e la più scontata, è quella di valutare se è possibile affrontare il viaggio in una classe più confortevole. Partite quindi con dei vestiti comodi e in grado di non farvi sudare. Fate anche una piccola scorta di libri. Fate degli esercizi o passeggiate per l'aereo quando è possibile. Ricordate che è indispensabile dissetarsi durante il volo. Ecco come viaggiare sereni.

Le destinazioni top da esplorare in bicicletta

Esplorare il mondo in sella ad una bicicletta è cosi emozionante e benefico. Tra le destinazioni migliori da esplorare in bicicletta citiamo il Perù, soprattutto a Lima o a Cusco, dove è possibile rimanere affascinati dal panorama, Bali, dalle spiagge di sabbia nera di Lovina alle magnifiche colline di Ubud, Giordania, tra il Vadi Rum ed il Mar Morto, Cuba, con il suo meraviglioso scenario caraibico, e la Toscana, terra di paesaggi e sentieri escursionistici perfetti per essere esplorati in bicicletta. Ecco alcune destinazioni da visitare su due ruote.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida ai ristoranti di Gradara

Dove mangiare a Gradara

Guida ai ristoranti di Gradara, il delizioso borgo medievale ricco di storia e cultura nelle Marche. Per un pasto veloce tra una passeggiata e l'altro possiamo prendere in considerazione la Pizzeria da Berto posta nelle vicinanze del Castello di Gradara. Per provare qualche specialità tipica entrate nell'Osteria al Melograno nota per le tagliatelle del diavolo, ovvero la tipica pasta preparata con del sugo piccante, oppure i ravioli di ciauscolo. Se volete invece accomodarvi in una location tranquilla e immersa nel verde, il Ristorante Rocca D'A...mare è perfetta per la cucina di pesce. Ecco dove mangiare a Gradara.
Firenze, Ponte Vecchio

Ponte Vecchio, il ponte simbolo di Firenze

Cosa vedere a Firenze: Ponte Vecchio, il simbolo della città toscana ricco di storia e di curiosità. Il primo Ponte Vecchio di Firenze è stato costruito durante l'epoca romana ed aveva una struttura in legno e pietra. Facile pensare che le varie piene dell'Arno lo hanno spesso distrutto, costringendo gli antichi mastri fiorentini a ricostruirlo più e più volte. Conosciamo il Ponte Vecchio a Firenze.
Guida di Busan, cosa vedere nella seconda città della Corea del Sud

Busan, cosa vedere nella metropoli della Corea del Sud

Busan, cosa vedere nella grande metropoli della Corea del Sud, situata nella costa meridionale del paese. Busan è la seconda città per abitanti in Corea del Sud e tra le cose da vedere citiamo il Gamcheon Culture Village, simbolo della città, noto per essere un variopinto e dinamico quartiere culturale, il distretto di Haeundae, sede dell'Acquario di Busan, della spiaggia di Haeundae, dell'Isola di Dongbaek, dello Shinsegae Centum City e dello Spa Land, non da meno anche il tempio Haedong Yonggungsa, uno dei più caratteristici complessi religiosi situati nella Corea del Sud. Ecco cosa vedere a Busan, in Corea del Sud.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.