Corea del Sud

Turismo in Corea del Sud, ecco le principali attrazioni da non perdere in Corea del Sud

Cosa visitare a Seul

Quartiere Hongdae di Seul

Il quartiere Hongdae di Seul è tra i 24 quartieri della capitale della Corea del Sud che maggiormente attrae i giovani, grazie ad una atmosfera spensierata che è possibile vivere da queste parti. Nel quartiere Hongdae di Seul è situato nelle vicinanze dell'Università di Hongik dove è possibile ammirare le opere create dagli studenti e dagli artisti locali. Hongdae Young Street, la via principale del quartiere Hongdae di Seul è considerata il fulcro di tutta la vita notturna della città di Seul. Ecco il Quartiere Hongdae di Seul.
Cosa visitare a Seul

Mercato di Dongdaemun di Seul

Il Mercato di Dongdaemun di Seul è uno dei mercati più importanti della capitale della Corea del Sud, ricca di mercati dove oltre a fare shopping è possibile scoprire tanto della cultura e della storia della Corea. l Mercato di Dongdaemun è l'eccellenza dello shopping sudcoreano. Un intero quartiere di centri commerciali, negozi di ogni genere e, da non sottovalutare, i mercati tradizionali coreani. Dislocato su 10 isolati, quanto alcune delle città italiane, il Mercato di Dongdaemun di Seul rappresenta una delle cose da visitare nella capitale della Corea del Sud.
Cosa visitare a Seul

Il Cheonggyecheon di Seul

Cheonggyecheon è l'area urbana che ha avuto la più profonda riqualificazione di tutta l'Asia. Il Cheonggyecheon è infatti un torrente che attraversa l'intero centro di Seul, area che nel tempo si è degradata al tal punto da dover ricorrere ad una soluzione. La prima trovata, quella di costruire una superstrada e realmente messa in funzione, non aveva trovato il pieno appoggio dei cittadini che invece preferivano, come l'attuale Cheonggyecheon, una intera area verde attraversata da quello che è il percorso pedonale più lungo della città. Ecco il Cheonggyecheon di Seul.
Cos visitare a Seul

Teatro Chongdong di Seul

Il Teatro Chongdong di Seul, aperto nel 1995, è una delle principali attrazioni culturali della capitale coreana e patrocinato dal Ministero della Cultura e del Turismo locale per promuovere sia la danza tradizionale che i vari strumenti musicali. Aperto dal martedì alla domenica, il Teatro Chongdong è raggiungibile in metropolitana, scendendo alle stazioni di Seodaemun, Gwanghwamun o City Hall. E' consigliata la prenotazione, considerando l'alta affluenza ed il numero ridotti di posti, 400. Ecco la guida al Teatro Chongdong di Seul.
Cosa visitare a Seul

Palazzo di Changdeokgung a Seul

Il Palazzo di Changdeokgung ha le radici storiche nel quindicesimo secolo e conserva lo splendore dell'ex residenza reale. Scopriamo il Palazzo di Changdeokgung a Seul.
Cosa visitare a Seul

Torre di Seul, il simbolo della città

La Torre di Seul è il simbolo della capitale della Corea del Sud nata nel 1969 come la trasmittente radiotelevisiva. Scopriamo la Torre di Seul.
Cosa vedere a Seul

Seul, la capitale dell’Estremo Oriente

Cosa vedere Seul, la capitale dell'Estremo Oriente, il fulcro della Corea del Sud con i suoi tanti edifici storici e culturali a contrasto dei tanti luoghi moderni di una città in continuo sviluppo. Siamo in una metropoli in continuo sviluppo dove è possibile coniugare il relax con la scoperta delle tante attrazioni turistiche ricche di cultura e tradizioni. Tra le cose da vedere a Seul troviamo cinque importanti palazzi ma il Gyeongbokgung, il Palazzo Reale è il più grande e maestoso. Da visitare a Seul anche i tanti musei e gli edifici religiosi della capitale della Corea del Sud.
Cosa visitare a Sokcho

Sokcho, la città al confine tra le due Coree

Cosa visitare a Sokcho, la città al confine tra le due Coree, ricca di bellezze naturali. Ecco cosa vedere a Sokcho in Corea del Sud.
Cosa occorre sapere della Corea del Sud

Cosa occorre sapere della Corea del Sud

Cosa sapere della Corea del Sud, lo stato asiatico abitato da oltre 51 milioni di persone confinante unicamente con la Corea del Nord, a livello terrestre. Nella nazione che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 2018 merita, tra le cose da vedere, un quartiere Hanok, ovvero una serie di caratteristici angoli di città presenti in tutta la Corea del Sud, caratterizzati da vicoli tortuosi fiancheggiati da case basse con tetti in ardesia, oggi soprattutto adibiti a laboratori artigianali. Ecco cosa occorre sapere della Corea del Sud.
Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo, una piccola guida per superare le tante ore di volo senza avere problemi. Come prima regola, la più banale e la più scontata, è quella di valutare se è possibile affrontare il viaggio in una classe più confortevole. Partite quindi con dei vestiti comodi e in grado di non farvi sudare. Fate anche una piccola scorta di libri. Fate degli esercizi o passeggiate per l'aereo quando è possibile. Ricordate che è indispensabile dissetarsi durante il volo. Ecco come viaggiare sereni.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Seattle

Guida di Seattle, il nord ovest americano

Guida di Seattle, la svettante metropoli dello stato di Washington, nel nord ovest degli USA. Tra le cose da vedere a Seattle citiamo il simbolico Space Needle, alto 160 metri, il Museum of Flight, la St. James Cathedral, la Pioneer Square, la Pike Place Market, il più antico mercato di Seattle, il Parco Nazionale Mount Rainer, il Kerry Park ed il Discovery Park. Tra le cose da visitare a Seattle ricordiamo il Woodland Park Zoo, il giardino di Dale Chihauly, il Museo d'arte asiatica, il Parco delle sculture olimpiche e la Galleria d'arte Henry Frey. Scopri la guida di Seattle.
Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya, una delle mete più popolari del Messico grazie alla combinazione di spiagge cristalline e rovine Maya, tra le più interessanti da visitare. Tulum si trova nello stato di Quintana Roo, uno degli stati del Messico posto nella parte orientale dello Yucatan, nel Sud Est del Messico. Tra le cose da vedere a Tulum, oltre al sito archeologico, i numerosi monumenti della tranquilla cittadina e le tante escursioni, una delle quali conduce a Chichen Itza, altro sito archeologico Maya importante ed imponente, annoverato tra i Patrimoni UNESCO e considerato una delle nuove sette meraviglie del mondo.
Guida agli acquisti in Ucraina

Guida agli acquisti in Ucraina

Shopping in Ucraina, guida agli acquisti in Ucraina. Tra le cose da comprare in Ucraina troviamo oggetti vintage che ricordano proprio il periodo sovietico, tra cui icone e statuette dell'era stalinista. Nella capitale gli amanti dello shopping devono segnarsi Andriyivsky’s Uzviz, quella che da sempre è definita la 'piccola Montmartre' di Kiev, una strada che congiunge due quartieri storici e dove ha un tradizionale mercatino e vari negozietti. Ecco la guida agli acquisti in Ucraina.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.