Cina

Turismo in Cina, ecco le principali attrazioni da non perdere in Cina

Viaggio in Wuhan, la più popolosa città della Cina centrale

Cosa vedere a Wuhan, la città più popolosa della Cina centrale, situata sul fiume Yangtze. Tra le cose da vedere a Wuhan segnaliamo il Tempio di Guiyuan, fondato nel 1658 durante la dinastia Qing, e la pagoda della Gru gialla, la cui principale caratteristica è di avere lo stesso aspetto da qualunque punto la si guarda. Tra le cose visitare a Wuhan ricordiamo Huangpi, la città natale di Mulan, la leggendaria eroina cinese. Tra le attrazioni naturalistiche annoveriamo East Lake, noto per una vista mozzafiato e la presenza di un giardino botanico. Ecco cosa vedere a Wuhan.

Macao, cultura portoghese e cinese nella città a statuto speciale

Cosa vedere a Macao, la capitale dell'azzardo, dove cultura portoghese e cinese si fonde in unica città a statuto speciale. Tra le cose da vedere a Macao ricordiamo le rovine della cattedrale di San Paolo e la Fortezza di San Paolo del Monte posta ad est delle rovine. Tra le cose da visitare a Macao segnaliamo la Torre di Macao, la Piazza Senato e il Parco Sun Yat-Sen. Da non perdere anche il Museo di Macao, il Museo Marittimo e il Museo del Gran Premio. Tra le principali attrazioni di Macao annoveriamo il Casinò Lisboa e il Venetian Macau-Resort-Hotel. Ecco cosa vedere a Macao.

10 cose da vedere a Pechino

Le 10 cose da vedere a Pechino, 10 tra le cose da non perdere durante una visita nella capitale della Cina, iniziando dalla magnifica Grande Muraglia Cinese, una delle 'sette meraviglie del mondo antico'. Imperdibile anche la Città Proibita, il Palazzo Imperiale meglio conservato nel territorio cinese. Da visitare, inoltre, il Centro acquatico nazionale di Pechino conosciuto anche come Water Cube, che ha ospitato le gare del nuoto dei Giochi olimpici del 2008. Ecco le 10 cose da vedere a Pechino.

Shanghai, la guida per trovare il giusto alloggio

Dove dormire a Shanghai, la guida per trovare il giusto alloggio districandosi tra hotel e ostelli e ai costi di pernottamento alberghieri. Gli alberghi, modalità più diffusa per un alloggio a Shanghai durante una breve vacanza, sono come ovunque suddivisi per categoria e per tipologia, come nel caso dei Boutique Hotel, particolarmente curati nei dettagli. Da prendere in considerazione anche gli ostelli, spesso strutture molto valide e con prezzi interessanti. Per lunghi soggiorni la migliore soluzione per un alloggio a Shanghai sono gli appartamenti.

Guilin, la città da fiaba della Cina

Guilin, la città da fiaba della Cina, posta sulle rive del fiume Lijang e punto preferito per iniziare una crociera fluviale ma anche per visitare l'intea provincia del Guangxi. Tra le cose da vedere a Guilin ricordiamo la più suggestiva, ovvero quella di visitare la grotta del Flauto di canna da bambù, una delle meraviglie naturali di questa zona della Cina meridionale. Da non perdere in una visita a Guilin anche il simbolo della città, ovvero la Collina dell’Elefante, una formazione naturali posta giusto alla confluenza tra il fiume Li e quello del fiume Taohua, Ecco cosa vedere a Guilin, la città da fiaba della Cina.

Le 5 biblioteche più sorprendenti del mondo

Ecco le biblioteche più sorprendenti al mondo, luoghi dove il sapere e la cultura si amalgamano con la bellezza della struttura, edifici dove al piacere di leggere e studiare si affianca quello dello stile. Tra le biblioteche più belle al mondo segnaliamo quella di Città del Messico, la Biblioteca José Vasconcelos e la Biblioteca dell'Escorial, in Spagna. Ecco dove sono le 5 biblioteche più sorprendenti del mondo.

10 paesi più grandi del mondo

Quali sono i paesi più grandi del mondo? Una domanda che in apparenza potrebbe sembrare semplice ma che in realtà potrebbe nascondere diverse insidie. Tra i primi 10 paesi al mondo per dimensione ce ne sono alcuni che sicuramente non avreste preso in considerazione o che magari non conoscevate nemmeno tanto bene da poterlo definire uno dei paesi più grandi al mondo. Pronti quindi a scoprire quali sono i 10 paesi più grandi al mondo?

L’insolite crociere sul fiume Yangtze

Il fiume Yangtze è il più lungo fiume del continente asiatico ed il terzo del mondo e conosciuto come fiume azzurro. Durante il suo percorso, il fiume Yangtze attraversa 11 province nel suo tragitto di ben 6,5 mila chilometri. Il fiume Yangtze ha la peculiarità di essere navigabile praticamente nell'intero suo percorso e per questa ragione sono diverse le compagnie che propongono crociere, alcune della durata di anche diverse settimane. Ecco le crociere sul fiume Yangtze.

5 viaggi in treno da provare assolutamente

I viaggi in treno con il confort per scoprire la bellezza paesaggistica e le perle territoriali. Tra i viaggi in treno da provare assolutamente segnaliamo la Transiberiana, la ferrovia più famosa del mondo, che collega San Pietroburgo a Vladivostok, e la Rocky Mountaineer che offre alcuni degli itinerari più spettacolari di tutto il Nord America. Tra i viaggi in treno più belli del mondo ricordiamo il The Eastern & Oriental Express che unisce Singapore e Thailandia, il Darjeeling, la Linea ferroviaria dell'Himalaya in India, e l'Indian Pacific, la seconda ferrovia più lunga del mondo. Ecco i viaggi in treno da provare assolutamente.

Città fantasma, le più incredibili al mondo

Le città fantasma sparse per tutto il mondo che un giorno erano piene di vita e gioia ed adesso sono abandonate e disabitate. Tra le più suggestive città fantasma al mondo segnaliamo Pyramiden, Isole Svalbard in Norvegia, la città più a nord del mondo, il quartiere di Varosha nell'area meridionale della città di Famagosta, a Cipro, la località di Fordlandia in Brasile e il progetto di Xiangyun in Cina, sviluppato su un'area di circa 1800 acri, è recentissimo, giusto qualche anno. Ecco le città fantasma più incredibili al mondo.

Gli hotel con il miglior panorama nel mondo

Dall'Italia alla Cina, dal Cile al Canada esistono gli alberghi immersi nel verde lussureggiante e catene montuose più belle del mondo. Tra gli hotel con il miglior panorama al mondo citiamo il Rifugio Lagazuoi, situato nelle Dolomiti, il Jade Screen Hotel, spettacolare ma non adatto a tutti, in quanto per raggiungerlo è necessario percorrere 60.000 gradini, l'Hotel Everest View, situato nel celebre monte più alto del mondo, il Refugio Cochamó, immerso nel magnifico ambiente della Patagonia, ed il Fairmont Chateau, collocato nel Parco Nazionale del Banff, in Canada. Questi gli hotel con il miglior panorama nel mondo.

Xiamen, la Cina ancora da scoprire

Cosa vedere a Xiamen, la Cina ancora da scoprire nella guida di Xiamen, città della regione del Fujian posta proprio di fronte a Taiwan e sorta come avamposto difensivo. Del resto la storia di Xiamen la ricorda come città da sempre preda di colonizzatori, portoghesi ed inglesi in particolar modo. Tra le cose da visitare a Xiamen citiamo il Tempio di Nanputuo, il Giardino botanico Wanshi e l'isola Gulangyu, interamente pedonale ed esclusivamente raggiungibile via traghetto dalla città. Ecco la guida di Xiamen, la Cina ancora da scoprire.