Cina

Turismo in Cina, ecco le principali attrazioni da non perdere in Cina

Cosa vedere a Macao, cultura portoghese e cinese nella città a statuto speciale

Macao, cultura portoghese e cinese nella città a statuto speciale

Cosa vedere a Macao, la capitale dell'azzardo, dove cultura portoghese e cinese si fonde in unica città a statuto speciale. Tra le cose da vedere a Macao ricordiamo le rovine della cattedrale di San Paolo e la Fortezza di San Paolo del Monte posta ad est delle rovine. Tra le cose da visitare a Macao segnaliamo la Torre di Macao, la Piazza Senato e il Parco Sun Yat-Sen. Da non perdere anche il Museo di Macao, il Museo Marittimo e il Museo del Gran Premio. Tra le principali attrazioni di Macao annoveriamo il Casinò Lisboa e il Venetian Macau-Resort-Hotel. Ecco cosa vedere a Macao.
Cosa vedere a Pechino

10 cose da vedere a Pechino

Le 10 cose da vedere a Pechino, 10 tra le cose da non perdere durante una visita nella capitale della Cina, iniziando dalla magnifica Grande Muraglia Cinese, una delle 'sette meraviglie del mondo antico'. Imperdibile anche la Città Proibita, il Palazzo Imperiale meglio conservato nel territorio cinese. Da visitare, inoltre, il Centro acquatico nazionale di Pechino conosciuto anche come Water Cube, che ha ospitato le gare del nuoto dei Giochi olimpici del 2008. Ecco le 10 cose da vedere a Pechino.
Guida agli hotel di Shanghai

Shanghai, la guida per trovare il giusto alloggio

Dove dormire a Shanghai, la guida per trovare il giusto alloggio districandosi tra hotel e ostelli e ai costi di pernottamento alberghieri. Gli alberghi, modalità più diffusa per un alloggio a Shanghai durante una breve vacanza, sono come ovunque suddivisi per categoria e per tipologia, come nel caso dei Boutique Hotel, particolarmente curati nei dettagli. Da prendere in considerazione anche gli ostelli, spesso strutture molto valide e con prezzi interessanti. Per lunghi soggiorni la migliore soluzione per un alloggio a Shanghai sono gli appartamenti.
Guillin, panorama

Guilin, la città da fiaba della Cina

Guilin, la città da fiaba della Cina, posta sulle rive del fiume Lijang e punto preferito per iniziare una crociera fluviale ma anche per visitare l'intea provincia del Guangxi. Tra le cose da vedere a Guilin ricordiamo la più suggestiva, ovvero quella di visitare la grotta del Flauto di canna da bambù, una delle meraviglie naturali di questa zona della Cina meridionale. Da non perdere in una visita a Guilin anche il simbolo della città, ovvero la Collina dell’Elefante, una formazione naturali posta giusto alla confluenza tra il fiume Li e quello del fiume Taohua, Ecco cosa vedere a Guilin, la città da fiaba della Cina.
Quale sono le 5 biblioteche più sorprendenti del mondo

Le 5 biblioteche più sorprendenti del mondo

Ecco le biblioteche più sorprendenti al mondo, luoghi dove il sapere e la cultura si amalgamano con la bellezza della struttura, edifici dove al piacere di leggere e studiare si affianca quello dello stile. Tra le biblioteche più belle al mondo segnaliamo quella di Città del Messico, la Biblioteca José Vasconcelos e la Biblioteca dell'Escorial, in Spagna. Ecco dove sono le 5 biblioteche più sorprendenti del mondo.
10 paesi più grandi del mondo

10 paesi più grandi del mondo

Quali sono i paesi più grandi del mondo? Una domanda che in apparenza potrebbe sembrare semplice ma che in realtà potrebbe nascondere diverse insidie. Tra i primi 10 paesi al mondo per dimensione ce ne sono alcuni che sicuramente non avreste preso in considerazione o che magari non conoscevate nemmeno tanto bene da poterlo definire uno dei paesi più grandi al mondo. Pronti quindi a scoprire quali sono i 10 paesi più grandi al mondo?
Ecco l'insolite crociere sul fiume Yangtze

L’insolite crociere sul fiume Yangtze

Il fiume Yangtze è il più lungo fiume del continente asiatico ed il terzo del mondo e conosciuto come fiume azzurro. Durante il suo percorso, il fiume Yangtze attraversa 11 province nel suo tragitto di ben 6,5 mila chilometri. Il fiume Yangtze ha la peculiarità di essere navigabile praticamente nell'intero suo percorso e per questa ragione sono diverse le compagnie che propongono crociere, alcune della durata di anche diverse settimane. Ecco le crociere sul fiume Yangtze.
5 viaggi in treno da provare assolutamente

5 viaggi in treno da provare assolutamente

I viaggi in treno con il confort per scoprire la bellezza paesaggistica e le perle territoriali. Tra i viaggi in treno da provare assolutamente segnaliamo la Transiberiana, la ferrovia più famosa del mondo, che collega San Pietroburgo a Vladivostok, e la Rocky Mountaineer che offre alcuni degli itinerari più spettacolari di tutto il Nord America. Tra i viaggi in treno più belli del mondo ricordiamo il The Eastern & Oriental Express che unisce Singapore e Thailandia, il Darjeeling, la Linea ferroviaria dell'Himalaya in India, e l'Indian Pacific, la seconda ferrovia più lunga del mondo. Ecco i viaggi in treno da provare assolutamente.
Città fantasma, le più incredibili al mondo

Città fantasma, le più incredibili al mondo

Le città fantasma sparse per tutto il mondo che un giorno erano piene di vita e gioia ed adesso sono abandonate e disabitate. Tra le più suggestive città fantasma al mondo segnaliamo Pyramiden, Isole Svalbard in Norvegia, la città più a nord del mondo, il quartiere di Varosha nell'area meridionale della città di Famagosta, a Cipro, la località di Fordlandia in Brasile e il progetto di Xiangyun in Cina, sviluppato su un'area di circa 1800 acri, è recentissimo, giusto qualche anno. Ecco le città fantasma più incredibili al mondo.
Gli hotel con il miglior panorama nel mondo

Gli hotel con il miglior panorama nel mondo

Dall'Italia alla Cina, dal Cile al Canada esistono gli alberghi immersi nel verde lussureggiante e catene montuose più belle del mondo. Tra gli hotel con il miglior panorama al mondo citiamo il Rifugio Lagazuoi, situato nelle Dolomiti, il Jade Screen Hotel, spettacolare ma non adatto a tutti, in quanto per raggiungerlo è necessario percorrere 60.000 gradini, l'Hotel Everest View, situato nel celebre monte più alto del mondo, il Refugio Cochamó, immerso nel magnifico ambiente della Patagonia, ed il Fairmont Chateau, collocato nel Parco Nazionale del Banff, in Canada. Questi gli hotel con il miglior panorama nel mondo.
Cosa vedere a Xiamen

Xiamen, la Cina ancora da scoprire

Cosa vedere a Xiamen, la Cina ancora da scoprire nella guida di Xiamen, città della regione del Fujian posta proprio di fronte a Taiwan e sorta come avamposto difensivo. Del resto la storia di Xiamen la ricorda come città da sempre preda di colonizzatori, portoghesi ed inglesi in particolar modo. Tra le cose da visitare a Xiamen citiamo il Tempio di Nanputuo, il Giardino botanico Wanshi e l'isola Gulangyu, interamente pedonale ed esclusivamente raggiungibile via traghetto dalla città. Ecco la guida di Xiamen, la Cina ancora da scoprire.
Le migliori città per lo shopping

Le 10 città migliori al mondo per lo shopping

Le 10 città migliori al mondo per lo shopping, un itinerario singolare per scoprire le città dove lo shopping è quasi un'attrazione, 10 luoghi che vale la pena visitare anche per gli acquisti. Iniziamo dalla capitale italiana della moda, Milano naturalmente, per passare in rassegna le principali mete europee in tema acquisti, Parigi e Londra. Ma anche fuori dal continente europee sono tante le città migliori al mondo per lo shopping, come New York ma anche le meno scontate Casablanca, Istanbul e Tulum, la città messicana sulla Rivera dei Maya. Ecco le 10 città migliori al mondo per lo shopping.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Crans-Montana

Crans-Montana, il borgo svizzero nel Vallese

Guida di Crans-Montana, il borgo svizzero del cantone francofono del Vallese, una stazione sciistica di fama mondiale. Crans-Montana ha ospitato vari eventi, dalla Coppa del Mondo di Sci nel 1977 al Campionato mondiale di sci alpino di giusto 10 anni dopo. La cittadina è nota anche per le piste ciclabili e percorsi trekking in estate. Inoltre Crans-Montana è il luogo perfetto per gli amanti del golf con il suo campo da 18 buche. Nelle vicinanze del borgo troviamo San Leonard, il più grande lago sotterraneo d'Europa, Evionnaz e il suo Labyrinthe Aventure, e Leukerbard Therme, uno dei parchi termali più importanti della Svizzera.
10 cose da vedere a San Francisco

10 cose da vedere a San Francisco

Le 10 cose da vedere a San Francisco, una delle città più note degli Stati Uniti d'America. Tra le cose da visitare a San Francisco segnaliamo il simbolico Golden Gate Bridge, il Penitenziario Federale di Alcatraz, il Golden Gate Park, il grande polmone verde della città, la Union Square, il centro città, il Muir Woods National Monument, il Coit Tower e la Ghirardelli Square. Tra le attrazioni da non perdere a San Francisco indichiamo il Fisherman's Wharf, uno dei quartieri turistici più gettonati della città, la Lombard Street, probabilmente la strada più famosa di tutta la California, e il quartiere di Chinatown.
Quebec City, veduta

Guida di Quebec City, Canada

La guida di Quebec City, la città francofona del Canada chiamata anche la Nuova Francia dai residenti. Tra le cose da vedere a Quebec City ricordiamo la Cittadella, una delle caratteristiche più salienti dell'unica città muraria del Nord America. Tra le cose da visitare ricordiamo la Place Royale, dove è stata fondata la città, e la Old City, la città vecchia, che è posta nella parte in alto sovrastando la Lower Quebec. Tra le attrazioni che meritano una visita a Quebec City citiamo anche la Terrasse Dufferin, Chateau Frontenac e Parliament Hill. Ecco la guida a Quebec City.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.